• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/25 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simonesj

New member
Attenzione! Costa‬ anche ha cancellato!!
http://www.****************.com/compagnie-di-crociera-cancellano-gli-scali-in-israele/

Cito

"Ora anche Costa Crociere informa che l’itinerario di Costa Pacifica dal 15 settembre al 20 novembre 2014 sarà modificato sostituendo gli scali con pernottamento originariamente previsti in Israele (Ashdod e Haifa) con uno scalo con pernottamento a Istanbul (Turchia) e con uno scalo in giornata a Volos (Grecia). Analogamente, l’itinerario del 5 settembre 2014 di Costa Deliziosa cambierà inserendo uno scalo con pernottamento a Istanbul (Turchia) e uno scalo in giornata a Volos (Grecia), al posto dello scalo con pernottamento in Israele (Haifa) che era in programma."

Ci deve essere una nota di Costa ufficiale!
ciao
 

mikyanny05

New member
e no se aspetti ale che pianga non mi trovi.... resta a casa il piccolo, ha 5 mesi, e poi essendo il nostro viaggio di nozze abbiamo pensato che i nonni servono a qualcosa.... :D comunque noi siamo nella cabina 6455 balcone classic...

comunque sia sui comunicati che sul sito costa ancora non appare la modifica dell'itinerario... una domanda ma se il prezzo dovesse essere inferiore a quello da noi sborsato ci danno dei servizi per coprire la differenza??? ci sono una marea di cabine libere nella nave...

noi imbarchiamo da civitavecchia ci veniva molto meglio per motivi logistici... prendiamo la nave da cagliari e sbarchiamo alle 9 del mattino... sicuramentre faremo un giretto a roma visto che la signora pacifica parte alle 19.... che tu sappia a che ora si imbarca piu o meno??? io immaginavo non prima delle 17...
anche noi per istanbul stavamo guardando le attrazioni e mappa alla mano mi pare di vedere le attrazioni tutte nella stessa zona piu o meno... non riesco a quantificare l'effettiva dimnsione della citta ma a giudicare dagli abitanti, ovvero 13000000, non deve essere per nulla piccola...
voi in che ponte siete???

Ma effettivamente e abbastanza semplice arrivare nei punti di interesse a Istanbul! che voi sappiate e tranquilla come città o meglio guardarsi attorno.. ho trovato pareri contrastanti tra internet e conoscenti..

io sono appena entrato nel sito... se guardi nella pagina della tua prenotazione e apri l'itinerario vedrai scritto la modifica a pieno con tanto di escursioni sia a istanbul che a volos.... ma cosa mi consigli chiamare costa per elemosinare qualche bonus e fingere di non essere contento per ottenere qualche regalino, o lasciare che siano loro che si rendano conto che ho prenotato per un altra tratta a prezzo super alto e merito un premietto????? secondo me non ci danno un bel niente...
 
Ultima modifica da un moderatore:

pinkbutterfly

Active member
Ho letto stamattina della modifica dell'itinerario, ma a voi Costa l'ha comunicato via mail?

Scusate non ho letto i post precedenti.
 

maury&nadia

New member
Salve a tutti, siamo maury&nadia e ci siamo appena iscritti a questo forum. La crociera da noi prenotata è quella con Costa Pacifica partenza il 26/09/2014 da Savona (ex Viaggio in Terra Santa). Ho appreso da questo forum, e come confermato da una operatrice telefonica Costa e dal loro sito ufficiale del cambio di itinerario (sostituzione dello scalo di Ashdod con Istanbul e Volos), e che come alternativa proposta mi trova soddisfatto.
Per noi questa crociera è un viaggio di nozze, e ci farebbe piacere incontrare in nave altre coppie di sposi per fare amicizia e poter effettuare le escursioni nei vari scali in autonomia per essere più liberi e poter risparmiare rispetto alle escursioni proposte da Costa.
Al momento la nostra cabina è la numero 6443 Balcone Classic.
Ciao a presto
 

mikyanny05

New member
maury&nadia eccoci siamo una coppia di sposi... la nostra cerimonia e il 20 settembre e partiamo il 25 da civitavecchia... ps quello affianco e mio figlio non la sposa...:D

e siamo nello stesso ponte la nostra cabina e la 6255 e nello stesso lato della nave voi a poppa noi a prua...

comunque costa ci ha inviato la mail per chiedere se accettiamo il cambio itinerario... e come regalo udite udite.... una beata.......... a meno che non ci dianoo comunicazione dopo aver accettato il cambio tratta non c'e alcun bonus---

comunque vedo che non hanno fatto bonus a nessuno... la mia mail da costa e uguale.... percio se e nel caso sara qualcosa a bordo credo....
 
Ultima modifica da un moderatore:

maury&nadia

New member
maury&nadia eccoci siamo una coppia di sposi... la nostra cerimonia e il 20 settembre e partiamo il 25 da civitavecchia... ps quello affianco e mio figlio non la sposa...:D

ciao mikyanny05, noi ci sposiamo il 7 settembre, e pensiamo di fare tutte le escursioni in libertà prendendo il taxi per andare ad olimpia, al palazzo di knosso, ad efeso, visitare volos ed atene, mentre per istanbul si può fare anche a piedi, così si risparmia molto rispetto alle escursioni che organizzano la Costa e poi si è più liberi di girare..

Col tram che si trova proprio davanti al porto poche fermate e poi tutte le cose piu' belle si trovano una dopo l'altra .
La Cisterna sotterranea - Santa Sofia - La Moschea Blu - - il Bazar - Palazzo Tappaki e qualcos'altro

Nel 2008 ho visitato istanbul con una giornata a disposizione; dopo essere sbarcato dal porto ho raggiunto dopo 20' circa il ponte sul bosforo, ho attraversato il mercato delle spezie ed in poco tempo ho raggiunto la Moschea Blu. La Moschea Blu, Santa Sofia, La cisterna e il Palazzo Topkapi si trovano vicini tra loro, così come il gran bazar...
 
Ultima modifica da un moderatore:

mikyanny05

New member
Anche noi tutte le escursioni abbiamo intenzione di farle autonomamente l'unica che avremmo fatto con costa sarebbe stata istaele ma ormai... noi csiamo venuti a conoscenza tramite il forum che le escursioni organizzate dalla compagnia sono orientate parecchio sui negozi a loro affiliati lasciando poco spazio per tutto il resto percio ben venga organizzare in gruppetti. .

Io sinceramente un bonus me lo aspettavo. . Ci hanno lasciato sulle spine per quasi un mese senza darci alcuna notizia in merito! Come ho hia espresso a me piace il nuovo itinerario però potevano considerare il fatto che noi abbiamo pagato per altro...

mi sa che questo cambio rotta non e piaciuto a molta gente... c'e mezza nave vuota... la finiscono a doverla mettere in formula roulette per occupare cabine... ci sono un centinaio di cabine libere...

Guarda io personalmente non avrei mai pensato di spendere tanto se non fosse stato il viaggio di nozze. .. poi c'è di buono che magari il bonus sara proprio quello ovvero qualche cabina di categoria superiore visto che la nave e semi vuota. .
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kesi

New member
Buonasera
volevo comunicarvi che sono riuscita a cambiare la crociera Ritorno in Terra Santa con crociera ai Fiordi ,partenza da Amburgo il 19 Agosto .Devo dire che l'operatore dell'agenzia è stato gentilissimo ,mi ha applicato solo 80€ di penale ed è riuscito a prenotarmi 2 cabine con balcone.
Una buona Serata a tutti!!!

Da un lato sono contento per voi , dall'altro non direi che l'operatore e' stato gentilissimo perché i 40€ a persona la Costa Crociere non li prende ai suoi clienti come penale , nei casi di sostituzione crociera , li prende solo nell'annullamento . Non so se hai prenotato direttamente con la Costa , ma mi sembra assurdo che con tutte le associazioni a difesa dei consumatori ,che le agenzie fanno ognuno un contratto particolare e qualcuna fa come vuole. Costa Crociera ha un numero "Carta Diritti del Passeggero" , che e' lo 010/9997995, informati e informatevi , quando vi necessita'.

P.S. Spero che gli 80 € te li hanno chiesti perché hai cambiato compagnia crocieristica , senno' mi dispiace , come mi disèiace non avervi sulla nostra crociera ;) . Ciao !

Buonasera
No, non ho pagato gli 80€ per cambio compagnia ,ho cambiato solo nave.....
ma visto che all'inizio ho avuto seri e ripetuti problemi con l'operatore dell'agenzia,(tra l'altro molto sgarbato)gli ho detto che lo avrei denunciato all'autorità competente.....per farla breve mi ha richiamato un operatore dell'assistenza clienti a cui ho spiegato la mia situazione e finalmente sono riuscita a fare il cambio.
Sicuramente è come dici tu non doveva farmi pagare gli 80€,però è andata bene anche a me perché adesso ho 2 cabine con balcone .
 
Ultima modifica da un moderatore:

mikyanny05

New member
comunque sia io gia sono contento anche senza alcun bonus in fin dei conti abbiamo gia ottenuto la destinazione desiderata con Istanbul. . Ripeto non so se in un futuro riusciro a fare la terra santa mi piacerebbe però mi blocca parecchio il prezzo elevato. . Ho la fortuna di essere in Sardegna e spendere poco per avere posti bellissimi.. qua con 3000euro faccio tutta l'estate in vacanza..
 

silvana

Member
Buonasera
No, non ho pagato gli 80€ per cambio compagnia ,ho cambiato solo nave.....
ma visto che all'inizio ho avuto seri e ripetuti problemi con l'operatore dell'agenzia,(tra l'altro molto sgarbato)gli ho detto che lo avrei denunciato all'autorità competente.....per farla breve mi ha richiamato un operatore dell'assistenza clienti a cui ho spiegato la mia situazione e finalmente sono riuscita a fare il cambio.
Sicuramente è come dici tu non doveva farmi pagare gli 80€,però è andata bene anche a me perché adesso ho 2 cabine con balcone .

salve,
in effetti non si paga le 40 euro con la costa in questo ci hanno agevolato sia cambio che annullamento.Ieri sera ho chiamato il mio agente e dice niente bonus x non è colpa loro ma possiamo appunto annullare o cambiare..solo che le altre come le isole del sole costa un tantino in più!
 

mikyanny05

New member
ma io non me lo aspettavo ma va bene anche cosi... hai intenzione di annullare anche tu silvana?? io ero convinto che sostituendo ashdod con istanbul si sarebbe riempita la nave e invece noto dal sito costa essere sempre piu vuota---
 

silvana

Member
ma io non me lo aspettavo ma va bene anche cosi... hai intenzione di annullare anche tu silvana?? io ero convinto che sostituendo ashdod con istanbul si sarebbe riempita la nave e invece noto dal sito costa essere sempre piu vuota---
comlpimenti per il bimbo! sai siamo indecisi,ci pensiamo ancora oggi..non ci dispiace per il giro x vedrai Istanbul è bellissima,di sera poi è uno spettacolo vedere il ponte pieno di luci! certo hanno messo Volos anche per noi nuova,Creta vista (per modo di dire)una sola volta,quindi potremmo goderci la città!maa..
il mio agente costa dice quasi piena,x volevo fare cambio cabina(non x dove sto è brutto anzi buona posizione)ma x volevo una cabina poppa per seguire la scia..da bambini vero?..ma niente da fare!
 

mikyanny05

New member
Grazie silvana.. Ah pensa che io ho fatto di tutto guardando ogni giorno il sito costa per fare il cambio cabina e poi ora ci sono una marea di cabine.. avevo la 1442 esterna classic e ora ho la 6455 balcone classic.. comunque anche 175 cabine vuote non sono poche e ormai credo che non vari moltissimo mancano meno di due mesii alla partenza.
 

silvana

Member
Grazie silvana.. Ah pensa che io ho fatto di tutto guardando ogni giorno il sito costa per fare il cambio cabina e poi ora ci sono una marea di cabine.. avevo la 1442 esterna classic e ora ho la 6455 balcone classic.. comunque anche 175 cabine vuote non sono poche e ormai credo che non vari moltissimo mancano meno di due mesii alla partenza.
mi fa piacere x il tuo cambio! ripeto sto benissimo ponte nove vicino ascensori panoramici e piscina, solo come una bimba adoro vedere e fotografare la scia e non trovo mai la cabina.. e va bè pazienza!
 

mikyanny05

New member
Effettivamente cabine con balcone ne sono rimaste poche, c'è grande disponibilità di interne e vista mare. Poi 700 euro a coppia e praticamente un regalo se facessero unoffrrta simile sarebbe uno schiaffo morale a chi ha versato fior di quattrini. . Vabbe l'esperienza insegna la prossima la faremo cosi all'ultimo momento. .

ho appena visto che c'e una balcone tutto retro nave... e la penultima cabina....
 
Ultima modifica da un moderatore:

silvana

Member
ho appena visto che c'e una balcone tutto retro nave... e la penultima cabina....
ciao la costa da sempre la 8244 ponte 8 e una ponte 6..

ho notato che l escursioni a meteora costano un bel po,nei vari forum leggevo che conveniva noleggiare una macchina,su google maps mi da distanza da volos 2 ore e 15..a noi al massimo interessava arrivare li e scattare delle foto ho visto su internet uno spettacolo mozzafiato!..Salire su forse fino a un certo punto si,ma entrare nei monasteri con tanta fila che ci sarà e le tante spiegazioni non ce la faremo a vedere il tutto.Alternativa ce un bel trenino ma è tutta un altra storia!
Che ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mikyanny05

New member
e interessante... puoi mettere il link cosi lo faccio vedere a mia moglie?? noi siamo propensi a farle da soli le escursioni giusto israele avremmo fatto con la compagnia...
 

mikyanny05

New member
Ho controllato i costi per un eventuale noleggio. . C'è il furgone 9 posti che ci viene per tutta la giornata 179 euro.. sono 20 euro a testa in fin dei conti se arriviamo a nove.. poi per la guida non c'è problema io guido tutti i giorni un furgone da 14 anni sono allenato con mezzi cosi..sarebbe un bel risparmio sia di denaro che di tempi dandoci la possibilità di vedere piu cose...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top