• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Riduzione itinerari con partenza da Bari

king1966

New member
Salve, amici.
Negli ultimi anni Costa aveva sempre proposto due itinerari estivi a cadenza settimanale in partenza da Bari: l'uno incentrato su un tour di isole greche e l'altro tale da spingersi fino ad Istanbul o comunque in Turchia. Se ho consultato bene il sito, noto che quest'ultimo itinerario non è stato affatto previsto per l'estate 2015. Mi devo aspettare sia un itinerario ancora in fase di definizione oppure è stato definitivamente cancellato ?
 

ANTONIO 72

New member
Salve, amici.
Negli ultimi anni Costa aveva sempre proposto due itinerari estivi a cadenza settimanale in partenza da Bari: l'uno incentrato su un tour di isole greche e l'altro tale da spingersi fino ad Istanbul o comunque in Turchia. Se ho consultato bene il sito, noto che quest'ultimo itinerario non è stato affatto previsto per l'estate 2015. Mi devo aspettare sia un itinerario ancora in fase di definizione oppure è stato definitivamente cancellato ?

Causa no Grandi Navi a Venezia, penso, purtroppo, definitivamente cancellato
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Salve, amici.
Negli ultimi anni Costa aveva sempre proposto due itinerari estivi a cadenza settimanale in partenza da Bari: l'uno incentrato su un tour di isole greche e l'altro tale da spingersi fino ad Istanbul o comunque in Turchia. Se ho consultato bene il sito, noto che quest'ultimo itinerario non è stato affatto previsto per l'estate 2015. Mi devo aspettare sia un itinerario ancora in fase di definizione oppure è stato definitivamente cancellato ?

Verrà fatto con il deliziosa a ottobre e novembre.
 

king1966

New member
Verrà fatto con il deliziosa a ottobre e novembre.

E' una gran bella crociera quella della Deliziosa a ottobre/novembre 2015, anche perchè arriva a durare a 11 giorni prevedendo una lunga sosta ad Istanbul, però di fatto il doppio itinerario seguito contemporaneamente da due navi diverse, non esiste più.
 

FilippoBari

Member
... strano perchè Bari è sempre stato un buon "serbatoio" di crocieristi ... navi in estate sempre piene ... io ne so qualcosa ... essendomi dovuto imbarcare da venezia un paio di volte su itinerari che prevedevano bari come scalo ... ed io sono di bari ...
 

simona97

New member
Una vergogna !!! Noi cerchiamo da giorni di prenotare un interna anche premium non ci sono già posti per luglio 2015! Non è possibile! Non più disponibili anche le suite e le cabine samsara. Vi é mai capitato?
 

albacom

Well-known member
Una vergogna !!! Noi cerchiamo da giorni di prenotare un interna anche premium non ci sono già posti per luglio 2015! Non è possibile! Non più disponibili anche le suite e le cabine samsara. Vi é mai capitato?



Controlla tutti i giorni il sito costa, senz'altro ci sono un sacco di cabine in opzione che possono venire libere in qualsiasi momento.
 

leonxd

Well-known member
o ancora non hanno reso disponibile.. se vai per esepio in agenzia magari trovi cabine prenotabili, anche in una mia prenotazione per settembre i balconi a gennaio e a marzo erano solo 4 o 5 ora sono quasi 30..
 

Fede 93

Well-known member
Per me è una grande cavolata! Non vogliono le grandi navi a Venezia? Bene c'è il porto di Trieste pronto ad accoglierle! Potevano tranquillamente mettere una classe Concordia da Trieste e Bari alle isole greche e poi la Deliziosa a fare le crociere verso la Turchia!
Direte ''e a Venezia ci lasci solo Deliziosa e Celebration?' SI! Loro hanno voluto quella stupida legge che , a parer mio, è anche poco sensata dato che il gruppo 'no grandi navi' è sorto all'alba del naufragio della Costa Concordia! Sono i porti che devono adeguarsi a quelle che sono le nuove navi delle compagnie, non il contrario!
Vi ricordo che nel 2012 ,oltretutto, Costa ha schierato le sue 2 ammiraglie Fascinosa e Favolosa da Venezia e Bari!

Anche la MSC! Con Magnifica e Poesia è riuscita a recuperare i posti letto che ha perso con il divieto d'accesso per le navi di classe Fantasia in Laguna per le crociere in Turchia, ma con le crociere alle isole greche no! Al posto di far fare alla MSC Divina un giro senza senso logico perchè non la posizionano su Trieste e Bari?

Questo è il mio parere.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si dai tutte le navi da crociera a Trieste! Ma non si può! Come saprai a Trieste ci sono banchine per 1-2 navi alla volta, e tra l'altro sono piccole, non ricordo la lunghezza ma son piccole.
 

Fede 93

Well-known member
Spero trovino una nuova via d'accesso a Venezia per la stagione 2015 e rifacciano la programmazione
 

Fede 93

Well-known member
HAHAHHAHAHA ancora ricordo il 2011 e il 2012 con crociere e cataloghi... io ho 2 versioni di questi cataloghi: ad esempio del catalogo 2011 ho la versione febbraio 2010 e settembre 2010 dove gli itinerari sono cosi diversi per quante volte vennero cambiati che sembrano di due stagioni crocieristiche differenti hahaha
 
Confermo la sensibile riduzione delle partenze da Bari.

Nel 2011 avemamo...

Costa Atlantica (da Aprile a Maggio) ogni 8 giorni per la Panorami d'Oriente: Bari; Katakolon; Smirne; Istanbul; Navigazione; Dubrovnik; Venezia; Bari + la crociera di trasferimento per il Nord Europa.
Costa Fortuna (da Aprile a Novembre) ogni 8 giorni per le Isole Greche: Bari; Katakolon; Santorini; Rodi; Navigazione; Dubrovnik; Venezia; Bari
Costa Favolosa (da Luglio a Novembre) ogni 8 giorni per la Panorami d'Oriente: Bari; Katakolon; Smirne; Istanbul; Navigazione; Dubrovnik; Venezia; Bari + la crociera inaugurale di 11 giorni nel mese di Luglio con scali alle Isole Greche ed Istanbul.
Costa Allegra (da Aprile a Novembre) alternava ogni 12/13 giorni:
per Grani Civiltà Antiche: Bari, Katakolon, Atene, Smirne, Rodi, Antalya, Cipro, Navigazione, Corfù, Spalato, Venezia, Bari
Eroi e Leggende: Bari, Katakolon, Santorini, Smirne, Istanbul, Istanbul, Volos, Atene, Navigazione, Spalato, Venezia, Bari
Passaggio a Est: Bari, Katakolon, Atene, Navigazione, Yalta, Odessa, Costanza, Istanbul, Navigazione, Corfù, Spalato, Venezia, Bari

Mentre più a nord, da Ancona c'era la Victoria ogni settimana per: Ancona, navigazione, Mykonos, Atene, Corfù, Dubrovnik, Venezia, Ancona

Guardando il confronto con oggi vien da paingere :(
 
Ultima modifica:
Confermo la sensibile riduzione delle partenze da Bari.

Nel 2011 avemamo...

Costa Atlantica (da Aprile a Maggio) ogni 8 giorni per la Panorami d'Oriente: Bari; Katakolon; Smirne; Istanbul; Navigazione; Dubrovnik; Venezia; Bari + la crociera di trasferimento per il Nord Europa.
Costa Fortuna (da Aprile a Novembre) ogni 8 giorni per le Isole Greche: Bari; Katakolon; Santorini; Rodi; Navigazione; Dubrovnik; Venezia; Bari
Costa Favolosa (da Luglio a Novembre) ogni 8 giorni per la Panorami d'Oriente: Bari; Katakolon; Smirne; Istanbul; Navigazione; Dubrovnik; Venezia; Bari + la crociera inaugurale di 11 giorni nel mese di Luglio con scali alle Isole Greche ed Istanbul.
Costa Allegra (da Aprile a Novembre) alternava ogni 12/13 giorni:
per Grani Civiltà Antiche: Bari, Katakolon, Atene, Smirne, Rodi, Antalya, Cipro, Navigazione, Corfù, Spalato, Venezia, Bari
Eroi e Leggende: Bari, Katakolon, Santorini, Smirne, Istanbul, Istanbul, Volos, Atene, Navigazione, Spalato, Venezia, Bari
Passaggio a Est: Bari, Katakolon, Atene, Navigazione, Yalta, Odessa, Costanza, Istanbul, Navigazione, Corfù, Spalato, Venezia, Bari

Mentre più a nord, da Ancona c'era la Victoria ogni settimana per: Ancona, navigazione, Mykonos, Atene, Corfù, Dubrovnik, Venezia, Ancona

Guardando il confronto con oggi vien da paingere :(
 
Ultima modifica:
Top