• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica pareri/consigli utili

Michele T

New member
Alla fine abbiamo scelto MSC. Adesso tutto sta andare in agenzia e vedere se la cabina è ancora disponibile... ora mi vado a informare anche sui pacchetti bevande: ho visto che c'è un 3D apposito. Grazie a tutti per i consigli!

Ti conviene dopo aver fatto la prenotazione, di entrare sul sito Msc e loggarti col tuo numero di prenotazione; prenotando li i pacchetti bevande e qualsiasi altro (escursioni, trattamenti estetici ecc..) non hai l'addebito supplementare del 15%...
 

albacom

Well-known member
Alla fine abbiamo scelto MSC. Adesso tutto sta andare in agenzia e vedere se la cabina è ancora disponibile... ora mi vado a informare anche sui pacchetti bevande: ho visto che c'è un 3D apposito. Grazie a tutti per i consigli!

Ottima scelta, puoi vedere anche sul sito msc se la cabina e disponibile.... e magari pure in offerta, buona crociera
 

ValentinaCoscia

New member
Prenotata. Ho la cabina 9155... solo che sono andata a vedere il piano nave e mi sa che è una di quelle per ospiti con disabilità! C'è una H vicino al numero. Non è che mi lamenti, solo che non si possono riunire i due letti singoli, a quanto ho capito. E siccome abbiamo prenotato con l'offerta Provaci, abbiamo già saldato e non abbiamo diritto ad alcun rimborso. Quindi quella ci dobbiamo tenere. Non sono tanto contenta...
 

albacom

Well-known member
Prenotata. Ho la cabina 9155... solo che sono andata a vedere il piano nave e mi sa che è una di quelle per ospiti con disabilità! C'è una H vicino al numero. Non è che mi lamenti, solo che non si possono riunire i due letti singoli, a quanto ho capito. E siccome abbiamo prenotato con l'offerta Provaci, abbiamo già saldato e non abbiamo diritto ad alcun rimborso. Quindi quella ci dobbiamo tenere. Non sono tanto contenta...

Invece dovresti esserlo "contenta" bagno molto grande e anche la cabina più grande e spaziosa delle altre. E come dice Fabriziosiena i letti si possono unire basta chiedere al cabinista
 

ValentinaCoscia

New member
Ma sul sito è detto esplicitamente che i letti sono tutti modificabili tranne quelli delle cabine per persone con disabilità...
Alla fine è un dettaglio e basta partire, non voglio darvi l'impressione di una che fa storie, solo sono rimasta un po' così, soprattutto perché in agenzia non ci hanno detto nulla e l'ho scoperto da sola, quando mi sono loggata con il numero di prenotazione (come mi avevate suggerito :D )
 
Ultima modifica:

Michele T

New member
Prova a tornare in agenzia e fai chiamare MSC.. Se possono te la cambiano senz'altro..
Probabilmente te l'hanno assegnata in quanto libera e credendo di farti un favore: considera che è 21m2 anzichè 13m2...
 
Ultima modifica:

ValentinaCoscia

New member
Purtroppo l'agenzia oggi è chiusa: andrò lunedì. Ma so che c'erano solo due cabine disponibili quando abbiamo prenotato, quindi mi sa che di cambio non se ne parla.
 

fabriziosiena

New member
Come ti hanno detto,la cabina è più grande e vai sul sicuro che i letti si possono unire...se ti hanno assegnato quella cabina è perchè non hanno richieste ds persone disabili....per cui consideralo un mini-upgrade....
 

Danymark

New member
Io non ho mai capito quando ti dicono che le cabine finiscono realmente.
Quando ho cercato io ho prenotato con un agenzia on line ma tenevo sempre sott'occhio il sito msc.
Ogni tanto mi dava cabine disponibile altri giorni no, per poi qualche giorno dopo tornare libere...tante sono anche "prelazioni" che poi non vengono confermate.
Comunque starei tranquillo per la cabina, se riescono a cambiare il letto è quasi il doppio di una cabina classica...va bene che si sta poco in cabina, ma insomma un po di spazio vitale in più non guasta dai...
Comunque saremo sullo stesso piano, noi abbiamo la 9029 (prenotata come garantita, ma ormai abbiamo il numero assegnato).
Ci vedremo a La Spezia sabato prossimo!
(PS. tu che sei di La Spezia, c'è qualche parcheggio più economico di quello msc nei paraggi?

Mark
 

Michele T

New member
Noi partiremo da La Spezia il 16...
Mi sono informato da un'amica di La Spezia e mi dice di non prenotare il parcheggio Msc (e risparmiare gli 85eu), e di parcheggiare, dopo aver lasciato le valigie, nel parcheggio gratuito al palasport dove c'è una navetta che ti porta in centro..
Mi dice che è tranquillo..
Giro la domanda anche a Valentina, tu che ne pensi?
 

ValentinaCoscia

New member
Guarda, io sono anni che non me ne servo (da quando ho cambiato casa) perciò non sono aggiornatissima, ma il parcheggio è gratuito. Non è un parcheggio per soste lunghe, ma uno di scambio per evitare che le persone portino la macchina in centro congestionandolo ancora di più. Per invogliare a usarlo sapevo che era gratis. Comunque domani mi informo e ti dico.
 

ValentinaCoscia

New member
Buongiorno: ho fatto un po' di ricerche in rete, stamani e ho trovato questo: http://www.gazzettadellaspezia.it/i...cheggi-interscambio-palasport-e-piazza-d’armi

Il parcheggio è effettivamente gratuito, ma la navetta non è disponibile, si deve prendere (sempre gratuitamente) l'autobus (la linea n.3). Il mio dubbio è: visto che sulla macchina va esposto il tagliando che rilascia il parcometro (sul quale suppongo ci sia, oltre che i tre numeri della targa, anche la data), non vorrei che questo creasse problemi per via della lunga permanenza in sosta. Del resto, il parcheggio è grande e sempre mezzo vuoto. Non so, questo è quanto.

Qui ci sono le coordinate del palasport: https://www.google.it/maps/place/Pa...2!3m1!1s0x12d4fcdaebfcfbfb:0x89057bdcb30adff8
 

Michele T

New member
Grazie Valentina, comunque mercoledi sono in zona per lavoro e vengo a controllare..
Io sapevo che era appunto un parcheggio gratuito e tranquillo..
Mi confermi comunque che la zona è tranquilla?
 

Danymark

New member
Grazie per le informazioni!!!;)
Per ora ho ancor prenotato il posteggio msc, ho tempo ancora 2 giorni x disdirlo...ci penserò!
 

Daniela62

Member
Io i pacchetti bevande non li acquisto più, l'anno scorso mi sono rimasti alcuni buoni da consumare e li ho regalati a una famiglia che si stava imbarcando...[emoji4]da quest'anno acquisto di volta in volta quello che mi va..
 
Top