• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito della logistica portuale e rivolto a chi crede che una nave si possa all'ultimo momento portare in qualsiasi porto.

Norwegian Epic ha dovuto saltare lo scalo alle Bahamas perché lo stesso era al completo e tutte le banchine occupate. Qui probabilmente si tratta di un errore organizzativo, ma il risultato non cambia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non dico non fosse possibile, ma non sempre ormeggiare in rada risulta fattibile. Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Natura del fondale, esposizioni a forte correnti o venti, possibilità di condizioni meteo non favorevoli, disponibilità di servizio di spola.

Gli sbarchi in rada comportano sempre delle difficoltà.
 

vacanziera79

New member
Non ricordo se è già stata posta la seguente domanda che riguarda una info sui ristoranti di bordo a pagamento sulle navi della Ncl ed in particolare sulla Epic:
Per cenare nei vari ristoranti di bordo (Le Bistrò, ristorante Italiano, cena con spettacolo ecc...) è richiesto un supplemento a persona che varia dai $ 15 ai $ 40 ora, questa è la cifra che si deve pagare e basta oppure va aggiunta alla cena vera e propria che diventa a la carte?
Non ho ben compreso cosa s'intenda per "supplemento", se è il prezzo finito a consumazione libera o un extra in più oltre il prezzo della cena!
 

giant77

New member
Non sono ancora partito con NCL ma mi sono ben documentato visto che a breve sarò sulla Jade. Il supplemento, variabile in base al ristorante che scegli, è un supplemento per mangiare quello che vuoi nel ristorante scelto. Per quello che vuoi si intente un antipasto, un piatto principale, contorno dolce. Niente bis o tris, per quelli paghi un ulteriore supplemento. Alcune preparazioni particolari possono avere un ulteriore supplemento ma sono chiaramente indicati nel menù (per esempio il piatto di frutti di mare con astice, gamberoni, capesante ecc nel ristorante francese). ll menù bambini speciale di quel ristorante comporta un addebito del 50% di quanto previsto per quel ristorante. Bambini sotto i tre anni gratis.
Io è tanto che non faccio crociere (purtroppo), ma segnalo nel caso fosse una particolarità di NCL rispetto ad altre compagnie, che quando si prenota in anticipo sul sito, che sia escursione, cena o qualsiasi altra cosa, deve essere fatto immediatamente il saldo. Nel 2008 con Costa Mediterranea il saldo di quanto prenoto avveniva dalla carta registrata il primo giorno di crociera.
Ultima cosa, se si effettua una prenotazione pagata in anticipo per 4 persone di cui 2 bambini tramite sito, non si può specificare nulla, si paga la tariffa intera per tutti e la differenza, dovuta a menù bimbi specifico per il ristorante (sconto 50%) o per un bimbo di meno di 3 anni (gratis), ti viene riaccreditata sul conto di bordo.

Quindi ricapitolando, supplemento a consumazione libera con solo limitazione sul numero delle pietanze (una per tipo) e ulteriore supplemento per alcuni piatti "speciali".

X Rodolfo, visto che giusto oggi ne stavamo parlando, se una tappa viene saltata per questo motivo potrei seccarmi pure io :)

Se per caso avete domande e posso esservi utile, visto che ho accesso al sito di NCL avendo prenotato, non esitate a farle, appena riesco rispondo. Quindi prezzi, curiosità, come funziona, quali escursioni sono previste sulla rotta Croazia-Grecia-Turchia della Jade...
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Grazie mille per la risposta!
Quindi era come avevo intuito, anche se ero nel dubbio, non avendo mai viaggiato con la Ncl... ;-)
Pago il "supplemento" inteso come "quota" per accedere al ristorante a pagamento e faccio una cena dall'inizio alla fine o comunque un piatto unico come per esempio quando si sceglie la steakhouse per assaporare una buona fiorentiona! ;-)
Se si decide invece di non prenotare on line i vari ristoranti, cena con spettacolo (che si svolge sulla Epic) per non effettuare il pagamento anticipato sul sito Ncl e si effettua invece subito il giorno dell'imbarco si potrebbe rischiare di non trovare posto?
Più che altro non tanto per le cene nei ristoranti a pagamento ma quanto per lo spettacolo con cena!
 

giant77

New member
Spero che i moderatori non ci sgridino visto che stiamo uscendo fuori tema :)

Io sulla Jade non ho la cena con spettacolo quindi non posso "simularti" l'acquisto, posso però dirti con certezza che dalla tua pagina puoi verificare, provando ad acquistare ma senza terminare la procedura, se esiste o meno la disponibilità per un determinato ristorante in una determinata ora/giorno. Detto questo ti basta tenere controllata la cosa, se vedi che iniziano a scarseggiare le date o gli orari ti conviene prenotare dal sito, altrimenti puoi provare ad aspettare e farlo in nave.
Per farti un esempio ho prenotato il teppanyaki che ha disponibilità limitata, e vedo che per il giorno della partenza sono disponibili posti solo alle 18.00 questo significa che stanno già riempiendo le prenotazioni e che quindi sarebbe consigliato prenotare in anticipo (io l'ho già fatto quindi non ho problemi). Tieni presente che puoi comunque disdire una prenotazione a bordo fino a 24 ore prima.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli!
Vedrò mano mano come dici tu, quello che però mi scoccia è dover pagare in anticipo, avrei preferito fare una semplice prenotazione e pagare a bordo come si faceva prima per Costa, dico prima perchè adesso anche con loro si deve pagare in anticipo tutto quello che si desidera "prenotare"!!
 

Dani64

New member
Vacanziera non perderti la cena con lo spettacolo. In se non è un menù speciale ma lo spettacolo vale i soldi spesi, se puoi prendi un posto in prima fila.
 

vacanziera79

New member
Vacanziera non perderti la cena con lo spettacolo. In se non è un menù speciale ma lo spettacolo vale i soldi spesi, se puoi prendi un posto in prima fila.


Assolutamente sì, infatti la mia intenzione era proprio prendere il posto in prima fila... poi viaggerò con mio padre ed anche lui è della stessa mia idea ;-) per questo almeno questo volevo prenotarlo prima on line... poi gli altri li prenoterò tranquillamente a bordo!
 

Sole

Active member
Ale hai fatto benissimo...! :D
Ho visto su youtube dei filmati sulle cabine studios (T1) e sono molto carine!
 

giant77

New member
Ho letto che sulla Epic sipuò utilizzare una app per il cellulare chiamata iconcierge per prenotare servizi, escursioni, e ristoranti, vedere il conto di bordo ecc il tutto gratuitamente collegandosi al wifi di bordo. Comodo direi.
 

NCL79

Member
Sì, se si prenotano dal sito le escursioni, le attrazioni a pagamento (tipo il circo) e altri pacchetti si pagano subito.
 
Top