• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/30 - Costa NeoRiviera - Le isole gioiello del Mediterraneo

Mirco69

New member
Dipende da ciò che preferisci, se desideri tuffarti nel mare sardo allora ok il fai da te, prendi un bus da olbia verso una spiaggia, son tutte belle in quella zona. Se vuoi rifarti gli occhi con una vista mozzafiato e visitare la villa dell'eroe dei due mondi allora meglio il tour.

Anche per Angelo vale quello che ho scritto a Felix73. Ci lasceremo trasportare dall'intuizione del momento.
 

Mirco69

New member
Auguri, e felice matrimonio! Allora, molte localitá si prestano al fai da te. Comunque c'é sempre la possibilitá di accordarsi con i centri turistici della zona che trovi spesso nel porto, come anche i bus turistici.
C'è comunque da valutare una cosa, siete in viaggio di nozze, quindi meno complicazioni meglio è: propriano, tolone e salerno farei l'escursione con costa...

Ciao Angelo, una curiosità: perchè proprio a Salerno consigli di fare l'escursione con la Costa?
Sicuramente la "Experience Ravello e Positano" sembra molto accattivante , ma costa ben 144€ e siamo in 4!!! Non è che con una cifra molto inferiore si riesce con il fati da te? Qualcuno di voi ha provato ad arrangiarsi? Help!!
 

FilippoBari

Member
Ciao Angelo, una curiosità: perchè proprio a Salerno consigli di fare l'escursione con la Costa?
Sicuramente la "Experience Ravello e Positano" sembra molto accattivante , ma costa ben 144€ e siamo in 4!!! Non è che con una cifra molto inferiore si riesce con il fati da te? Qualcuno di voi ha provato ad arrangiarsi? Help!!

... a mio modo di vedere, tenendo conto che la nave avrà una sosta prolungatissima fino a notte e che siamo in Italia e non in un isolotto sperduto oceanico, il fai da te per la costiera amalfitana è fattibilissimo ... ho letto da diverse parti ... basta prendere allo stesso porto dove attracchiamo un aliscafo per amalfi o positano ... ed il gioco è fatto ... senza l'ansia di dover rientrare entro poche ore in nave ...
 

FilippoBari

Member
Dove possiamo trovarci? Noi ci imbarchiamo da Savona il 30 luglio

ciao Daniela ... prova a scaricare l'applicazione Costa per apple o android ... l'utilizzo e la navigazione wifi sono gratuiti ... una volta sulla nave ci si registra e ci si "cerca" ... provata sulla favolosa dal 6 al 13 luglio quest'anno ... speriamo funzioni bene anche sulla neoRiviera
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Beh se volete possiamo anche muoverci in gruppo..
Ho appena scoperto che a farci compagnia ci sarà pur un mio compagno di università con i genitori..
Il 30 mattina ho un esame e poi vengo al porto.. Diamoci un luogo e ora di incontro.. Tipo atrio centrale piano basso alla fine dell'esercitazione di emergenza.. Così siamo già tutti in zona..:)

Siamo

FilippoBari
Mirco69
Daniela2011
Angelo1973
Permarevò
Minerva
Sweetmartina
 
Ultima modifica:

angelo1973

Member
Ciao Angelo, una curiosità: perchè proprio a Salerno consigli di fare l'escursione con la Costa?
Sicuramente la "Experience Ravello e Positano" sembra molto accattivante , ma costa ben 144€ e siamo in 4!!! Non è che con una cifra molto inferiore si riesce con il fati da te? Qualcuno di voi ha provato ad arrangiarsi? Help!!

Amalfi e costiera amalfitana costa 51 euro, si certo c' è il fai da te, ma sinceramente io non vado a rischiare ops uno scipero ops un imprevisto e puff crociera persa...sinceramente vado in ferie per staccare e rilassarmi, non voglio ansie ingiustificate

Dove e possibile arrangiarsi a piedi evviva il fai da te, altrimenti è a tuo rischio e pericolo...

Oviamente questo è il mio parere personale, se sei in gamba e trovi il tour operator ok nessun problema.

Una volta con costa si è fuso il motore del bus durante l'escursione, costa è ripartita in ritardo per attenderci...

;)
 

Mirco69

New member
... a mio modo di vedere, tenendo conto che la nave avrà una sosta prolungatissima fino a notte e che siamo in Italia e non in un isolotto sperduto oceanico, il fai da te per la costiera amalfitana è fattibilissimo ... ho letto da diverse parti ... basta prendere allo stesso porto dove attracchiamo un aliscafo per amalfi o positano ... ed il gioco è fatto ... senza l'ansia di dover rientrare entro poche ore in nave ...

E' proprio quello che pensavo di fare.
Sul sito http://www.travelmar.it/it/orari ho visto che con 8€ si arriva ad Amalfi via mare (in 25')
Supponendo di sbarcare sulle 9.00 tra un cosa e l'altra potremmo essere ad Amalfi verso le 10.
Sosta di un 5 d'ore tra andare a Ravello per visitare la Villa Cimbrone (Google Maps indica 14 minuti senza traffico, ma mettiamo pure anche 30 minuti dovendo prendere la Sita, il che vuol dire 1 ora tra A/R di viaggio e 1 ora e mezza di visita villa e giardini) e per la visita della città di Amalfi con annesso pranzo.
Partenza per Positano alle 15.00, sempre via mare sempre 8€ sempre in 25'.
Arrivo circa alle 15.30 e visita di Positano di 2/3 ore (forse 2 ore dovrebbero essere sufficienti).
Purtroppo la corsa che rientra a Salerno (in 70 minuti a 12€) c'è alle 17.00 oppure, ma è l'ultima, alle 18.30. Sperando che si possa trovare posto opterei per quella delle 18.30. (nel frattempo penso al piano B dovesse essere affollato e non riuscire a salire)
A questo punto si faranno circa le 19.40 / 19.50 e non saprei se rientrare in nave per la cena (ma così facendo mi perderei il tramonto che avverrà alle 20.15), oppure fermarci da qualche parte a Salerno per rimirarmelo tranquillamente, magari in un buon ristorantino...
Di sicuro, comunque sia, credo che 2 ore by night a Salerno non me le toglie nessuno. Passeggiata in centro e buon granita (in Sicilia la chiamano "grattachecca") fatta con i limoni di Sorrento!!
 

Mirco69

New member
Amalfi e costiera amalfitana costa 51 euro, si certo c' è il fai da te, ma sinceramente io non vado a rischiare ops uno scipero ops un imprevisto e puff crociera persa...sinceramente vado in ferie per staccare e rilassarmi, non voglio ansie ingiustificate

Dove e possibile arrangiarsi a piedi evviva il fai da te, altrimenti è a tuo rischio e pericolo...

Oviamente questo è il mio parere personale, se sei in gamba e trovi il tour operator ok nessun problema.

Una volta con costa si è fuso il motore del bus durante l'escursione, costa è ripartita in ritardo per attenderci...

;)

Angelo, il problema è che con l'escursione "Amalfi e la costiera amalfitana" non ti portano a Positano, parti alle 9.00 stai in giro solo 4 ore e alle 13.00 ti ritrovi in nave con ancora tutto il pomeriggio e la sera a disposizione. A questo punto dovresti organizzare qualcos'altro, magari andare a Vietri o Minori, quindi la cifra aumenta.
Scusa ma io non sono mai andato in Costiera; è da anni che lo sognavo e quel giorno penso che non risparmierò le energie. Vorrei veramente vedere bene almeno 2 posti, assaporandoli con i ritmi giusti e senza dissanguarmi.
Stessa cosa poi per Capri dove sto pensando di fare il fai da te per vedere la grotta azzurra ed i faraglioni via mare e poi tappa obbligata in piazzetta con annesse le passeggiate ai giardini di Augusto, con la splendida vista a picco sul mare, la via Krupp e la via Camarelle e via Tragara fino alla terrazza di punta Tragara.
Grazie per i consigli.
 

permarevò

New member
beh io vi saluto e vi aspetto sulla nave....fra poche ore l'imbarco a Salerno...abbiamo più valigie di quelle che possano entrare in camera [smilie=giocoliere[:
 
Ultima modifica:

FilippoBari

Member
E' proprio quello che pensavo di fare.
Sul sito http://www.travelmar.it/it/orari ho visto che con 8€ si arriva ad Amalfi via mare (in 25')
Supponendo di sbarcare sulle 9.00 tra un cosa e l'altra potremmo essere ad Amalfi verso le 10.
Sosta di un 5 d'ore tra andare a Ravello per visitare la Villa Cimbrone (Google Maps indica 14 minuti senza traffico, ma mettiamo pure anche 30 minuti dovendo prendere la Sita, il che vuol dire 1 ora tra A/R di viaggio e 1 ora e mezza di visita villa e giardini) e per la visita della città di Amalfi con annesso pranzo.
Partenza per Positano alle 15.00, sempre via mare sempre 8€ sempre in 25'.
Arrivo circa alle 15.30 e visita di Positano di 2/3 ore (forse 2 ore dovrebbero essere sufficienti).
Purtroppo la corsa che rientra a Salerno (in 70 minuti a 12€) c'è alle 17.00 oppure, ma è l'ultima, alle 18.30. Sperando che si possa trovare posto opterei per quella delle 18.30. (nel frattempo penso al piano B dovesse essere affollato e non riuscire a salire)
A questo punto si faranno circa le 19.40 / 19.50 e non saprei se rientrare in nave per la cena (ma così facendo mi perderei il tramonto che avverrà alle 20.15), oppure fermarci da qualche parte a Salerno per rimirarmelo tranquillamente, magari in un buon ristorantino...
Di sicuro, comunque sia, credo che 2 ore by night a Salerno non me le toglie nessuno. Passeggiata in centro e buon granita (in Sicilia la chiamano "grattachecca") fatta con i limoni di Sorrento!!

... mi sembra un ottimo giro ... più o meno come lo avevo pensato io ... magari cenerei in nave ( considerato che si dovrebbe mangiare meglio che nelle altre ) e poi a piedi passeggiata post cena a Salerno
 

SilviaPolda

New member
Beati voi!!!
La vostra partenza è vicinissima!!!
Godetevi questa fantastica crociera e se riuscite teneteci aggiornati! Noi aspetteremo il 10 con trepidazione! Non vediamo l'ora di imbarcarci!
 
Top