• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Ilaria82

New member
I miei genitori sabato 13 partiranno con Costa Luminosa per la crociera dei fiordi norvegesi, hanno guardato tutte le escursioni che propone Costa e sono indecisi se fare l'escursione di tutto il giorno da Hellesyt a Geiranger, oppure solo quella di mezza giornata da Geiranger, mipare si chiami vedute da Geiranger, in quanto il giorno successivo saranno a Flam e hanno già prenotato l'escurisone di tutto il giorno col trenino; sonoindecisi perchè hanno paura magari, che fare due escursioni di tutto il giorno dalla mattina presto sia troppo stancante, ma allo stesso tempo non voglio di certo perdersi al bellezza di questi fiordi.
Cosa gli consigliate? Merita fare quella di tutto il girono, oppure è bello anche entrare nel fiordo di Geiranger dalla nave ammirando tutta la bellezza del fiordo?
Grazie a tutti.
 

Fabrizio

Well-known member
I miei genitori sabato 13 partiranno con Costa Luminosa per la crociera dei fiordi norvegesi, hanno guardato tutte le escursioni che propone Costa e sono indecisi se fare l'escursione di tutto il giorno da Hellesyt a Geiranger, oppure solo quella di mezza giornata da Geiranger, mipare si chiami vedute da Geiranger, in quanto il giorno successivo saranno a Flam e hanno già prenotato l'escurisone di tutto il giorno col trenino; sonoindecisi perchè hanno paura magari, che fare due escursioni di tutto il giorno dalla mattina presto sia troppo stancante, ma allo stesso tempo non voglio di certo perdersi al bellezza di questi fiordi.
Cosa gli consigliate? Merita fare quella di tutto il girono, oppure è bello anche entrare nel fiordo di Geiranger dalla nave ammirando tutta la bellezza del fiordo?
Grazie a tutti.

Sono bellissime entrambe, tutte e due vanno sul Dalsnibba (che è la parte più bella). L'escursione di meza giornata fa solo quello, l'altra ti fa veder anche altri posti. Ci sono un po' di diari freschi freschi che puoi consultare per farti un'idea.
Se prendono quella di tutto il giorno possono sempre vedere la navigazione del fiordo la sera all'uscita, ma se pensano di stancarsi anche prendendo Vedute di Geiranger non resteranno delusi (tempo permettendo).
 

Federico!

New member
Ciao a tutti,
Sarò a geiranger con la luminosa il 31 di luglio, riassumendo ho visto che l'escursione "vedute di geiranger" organizzata da costa si può benissimo effettuare in autonomia,per prenotare quindi l'escursione in autonomia è possibile farlo il giorno stesso in cui la nave arriva o conviene contattare prima l'ufficio turistico?
La mia idea principale era quella di effettuare l'escursione costa vedute di geiranger della quale ho sentito parlare molto bene, trovando però la possibilità di poterla effettuare in autonomia non so più cosa scegliere per voi potrebbe bastare un escursione del genere o conviene prenotarne di più lunghe? e se eventualmente decidessimo di effettuare un escursione più lunga e completa tra "da geiranger a hellesylt" e"escursione tra le montagne di flo"cosa consigliate?scusate per le troppe domande ma non so proprio cosa fare ahhaha :)
 
Ultima modifica:

mauema78

Member
Ciao Federico,
se dovessi decidere per un'escursione più lunga, io ho fatto "escursione tra le montagne di Flo", ed è stata un'escursione magnifica.
Lunga, immersa in scenari spettacolari, abbiamo mangiato un salmone buonissimo e camminato tanto. Alla fine eravamo stanchi ma veramente contenti. Tra le due credo che tu debba scegliere se ti va di camminare o preferisci stare più tempo in pullman!
In ogni caso buona crociera, in posti in cui ho lasciato un pezzetto del mio cuore ;).
 

I_uca

Member
Buongiorno a tutti,

fra 3 settimane ho in programma una crociera (Costa Fortuna) e toccherò anche Geiranger (dalle 8 alle 15) ed Hellesylt (dalle 16.30 alle 17.30), crociera ed escursione essendo solo ho approfittato per prenotarle subito a dicembre, conoscendovi purtroppo solo a febbraio non ho avuto modo di documentarmi sulle escursioni, che avendo già prenotando dubito possa cambiare o cancellare, vorrei dunque chiedervi se è comunque stata una buona soluzione prenotare l'escursione di 7 ore e mezza "da Geiranger ad Hellesylt", che avrà inizio nel piccolo villaggio di Geiranger. Da qui ci dirigeremo alla Gola del Flydal dove avremo l occasione di fotografare la nave nel fiordo a valle. Poi saliremo sul Dalsnibba a 1476 m circa, da dove, giungeremo al Lago di Stryne. Poi, ci fermeremo al Centro del Parco Nazionale del Ghiacciaio di Jostedal per scattare alcune foto ricordo e continueremo lungo il lago e il fiume Stryne. Andremo al Lago di Hornindal per poi scendere verso Hellesylt. Per pranzo, ci fermeremo in un ristorante durante l'escursione.

è un'escursione valida o mi consigliate di interessarmi per provare in qualche modo a modificare o cancellare l'escursione? grazie in anticipo :)
 

I_uca

Member
Credo che tu abbia prenotato la èpiù bella escursione di Geiranger.Io l'ho fatta ed è stata un'esperienza magnifica,dai panorami mozzafiato

sul serio? perchè ammetto di qualche dubbio sul ghiaccio Briksdal e le montagne di Flò.. e leggevo che alcuni consigliavano se non sbaglio fare qualcosa fai da te anche qui..
 

mauema78

Member
Credo anch'io che tu abbia prenotato un'escursione magnifica, vedrai che ne rimarrai soddisfatto! ;)
In ogni caso se hai prenotato le escursioni on-line dal sito della Costa, le puoi modificare fino a circa una settimana prima di partire!
Buona crociera!
 

I_uca

Member
Credo anch'io che tu abbia prenotato un'escursione magnifica, vedrai che ne rimarrai soddisfatto! ;)
In ogni caso se hai prenotato le escursioni on-line dal sito della Costa, le puoi modificare fino a circa una settimana prima di partire!
Buona crociera!

Grazie per gli auguri :) le escursioni le ho prenotate con l'agenzia viaggi di casa mia non dal sito, non so se possa fare differenze in termini di modifiche o cancellazioni..
 

mauema78

Member
Ciao l_uca,
se hai prenotato tramite agenzia allora hai un referente a cui chiedere direttamente ;) , in ogni caso il mio parere personale è che tu abbia già scelto l'escursione migliore per Geiranger! :-D
 

I_uca

Member
Ciao l_uca,
se hai prenotato tramite agenzia allora hai un referente a cui chiedere direttamente ;) , in ogni caso il mio parere personale è che tu abbia già scelto l'escursione migliore per Geiranger! :-D

Ti ringrazio :) andrò sicuramente a sentire in agenzia perchè parrebbe che Geiranger sia l'unica che mi sponsorizzate.. Bergen e Oslo mi si consiglia di fare in modo autonomo, Copenaghen dipende dall'orario aereo che mi confermano e mi si consiglia comunque di cancellarla e di prenotarla successivamente in nave, Kristiansand e Warnemunde attendo invece ancora risposte nelle apposite pagine di discussione.. fortuna che almeno questa si salva :D
 

sferetta

Member
Ciao, abbiamo letto i due giri che organizza l'ufficio del turismo. Riuscite a dirmi quanto effettivamente si "gode" del paesaggio facendo questi due giri? Quanto si fermano nei punti panoramici e in cima al monte? Preferirei camminare o sostare a lungo e non solo per fare una foto.... Volendo stare il meno possibile in pullman, cosa mi consigliate? L'escursione al ghiacciaio ė molto bella, però vorremmo tanto salire in cima al Dasnibba. Forse anche il giro tra le montagne di Flo sarebbe carino, visto che si cammina tanto. Boh confusione!
 

michelepiem

New member
A mio avviso sarà più bella l'escursione tra le montagne di Flo, dove sono previsti ben 3 ore di trekking!in generale il percorso è simile tra le due escursioni (specialmente l'ultima parte è identica). Ma in una praticamente si è sempre nei bus per gli spostamenti, inoltre mi sembra che fa una sosta in una specie di museo. Io andrò per il trekking!
 

mauema78

Member
A mio avviso sarà più bella l'escursione tra le montagne di Flo, dove sono previsti ben 3 ore di trekking!in generale il percorso è simile tra le due escursioni (specialmente l'ultima parte è identica). Ma in una praticamente si è sempre nei bus per gli spostamenti, inoltre mi sembra che fa una sosta in una specie di museo. Io andrò per il trekking!

Sono d'accordo con michelepiem, se preferisci camminare l'escursione giusta è quella tra le montagne di Flo......e occhio ai porcini!!! ;)

DSC04330_zps939c8993.jpg
[/URL][/IMG]

Questi sono quelli che la nostra guida si è portato a casa dopo l'escursione.......ai Norvegesi non piacciono.......:confused:
 

Federico!

New member
Cosa ne pensate dell'escursione: "Camminata sul ghiaccio di briksdal"? C'è qualcuno che l'ha fatta?Me la consigliate o è meglio l'escursione "tra le montagne di flo" ?preferirei camminare piuttosto che stare sul bus :)
 

chiari

New member
Sono prossima alla partenza, mancano due settimane, che bello! nel frattempo ho avuto modo di documentarmi per bene e vorrei un vostro consiglio: l'escursione completa con la Royal visita Monte Dalsnibba, punto panoramico Fly...(non mi ricordo di preciso il nome) e Eagle Eye al costo di 80 euro a testa. L'escursione in bus dell'ufficio turistico invece costa solo 30 euro circa, però non va a Eagle Eye, per andare li dovrei prendere il bus rosso, l'Hip Hop Bus per capirci! Mi consigliate di andare con la Royal e non pensare a nulla o fare entrambe le escursioni con l'ufficio turistico ad un prezzo comunque inferiore? Il tempo dovrebbe esserci, la nave arriva in porto alle 14, il bus per Dalsnibba parte alle 14:45, ce la farò secondo voi? Poi abbiamo tempo fino alle 22 quindi no problem! Scusatemi ma è la mia prima crociera, e non sono così sicura di me stessa nell'organizzazione delle escursioni!
 

I_uca

Member
Buongiorno a tutti,

domenica 3 parto e sto finendo di documentarmi sulle città dove sosto e mi è sorto un dubbio sull'escursione organizzata per Geiranger;
sono con Costa e personalmente ho prenotato "da Geiranger a Hellesylt" dura 7 ore e mezza ma leggendo che è consigliata anche per diversametne abili temo che sia un'escursione ESTREMAMENTE in autobus dove si cammini davvero poco e le soste fotografiche (a cui tengo tantissimo) siano col contagocce;
sto valutando le alternative "camminata sul ghiacciaio Briksdal" ed "escursione su montagne Flo", durano rispettivamente 8 ore e mezza ed 8 ore, con la camminata di Briksdal consigliata per le famiglie, quella delle montagne Flo per sportivi; quella del ghiacciaio parla di 5 ore di bus circa complessive, ergo 3 ore e mezza di camminata o comunque all'aria aperta giù dal bus, mentre per le montagne Flo, che mi aspettavo però fosse di più, danno un escursione a piedi effettiva di 3 ore, quindi comunque in quanto a tempo non in autobus mi sembra siamo lì..

trovandomi quindi nel dubbio più totale avrei bisogno di opinioni di chi ha avuto modo di fare una di queste escursioni, per sapermi dire se la sua è stata più o meno dura, quante e quanto tempo si è dedicato per le soste fotografiche e conseguentemente, quanto tempo si è stati sull'autobus.

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno :)
 
Ultima modifica:

sferetta

Member
Nemmeno noi riusciamo a deciderci, proprio perché vorremmo evitare di stare 2 ore in pullman e 10 minuti in sosta, anche noi amiamo osservare e fotografare, e non da un vetro ufff!
 

crociera

Active member
Più indietro ho letto di gente che ha prenotato escursioni ma con agenzie locali, norvegesi. Io non so, so solo che l'escursione a Geiranger è obbligatoria, perchè giù non c'è niente. Io pensavo di trovare taxi o altro locali, ma essendo inizio giugno sono rimasta giù tutto il giorno e non ho visto niente, a parte il fiordo che è stupendo.

Buongiorno a tutti,

domenica 3 parto e sto finendo di documentarmi sulle città dove sosto e mi è sorto un dubbio sull'escursione organizzata per Geiranger;
sono con Costa e personalmente ho prenotato "da Geiranger a Hellesylt" dura 7 ore e mezza ma leggendo che è consigliata anche per diversametne abili temo che sia un'escursione ESTREMAMENTE in autobus dove si cammini davvero poco e le soste fotografiche (a cui tengo tantissimo) siano col contagocce;
sto valutando le alternative "camminata sul ghiacciaio Briksdal" ed "escursione su montagne Flo", durano rispettivamente 8 ore e mezza ed 8 ore, con la camminata di Briksdal consigliata per le famiglie, quella delle montagne Flo per sportivi; quella del ghiacciaio parla di 5 ore di bus circa complessive, ergo 3 ore e mezza di camminata o comunque all'aria aperta giù dal bus, mentre per le montagne Flo, che mi aspettavo però fosse di più, danno un escursione a piedi effettiva di 3 ore, quindi comunque in quanto a tempo non in autobus mi sembra siamo lì..

trovandomi quindi nel dubbio più totale avrei bisogno di opinioni di chi ha avuto modo di fare una di queste escursioni, per sapermi dire se la sua è stata più o meno dura, quante e quanto tempo si è dedicato per le soste fotografiche e conseguentemente, quanto tempo si è stati sull'autobus.

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno :)
 

I_uca

Member
Più indietro ho letto di gente che ha prenotato escursioni ma con agenzie locali, norvegesi. Io non so, so solo che l'escursione a Geiranger è obbligatoria, perchè giù non c'è niente. Io pensavo di trovare taxi o altro locali, ma essendo inizio giugno sono rimasta giù tutto il giorno e non ho visto niente, a parte il fiordo che è stupendo.

Questo è vero ma per Geiranger mi appoggio ad un altro utente che ha scritto che essendo la prima volta in cui uno va (come nel mi caso almeno :) ) meglio affidarsi ad un escursione organizzata, proprio perchè tutto sommato più che altro mi par di capire cambia più in termini di costi che di ottimizzazione di tempi come può essere magari per altre città, personalmente per me poi piacerebbe tornarci già l'anno prossimo a ripetere l'esperienza, magari questa volta toccando Flam e Stravanger :)



Nemmeno noi riusciamo a deciderci, proprio perché vorremmo evitare di stare 2 ore in pullman e 10 minuti in sosta, anche noi amiamo osservare e fotografare, e non da un vetro ufff!

vale anche per me.. però ho letto di molte persone che reputano comunque più completa (vivendola anche di persona) l escursione più "comoda" come da Helesylt a Geiranger piuttosto che quelle del ghiacciaio e di Flo, pertanto sono ancora più in crisi ehehe :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top