• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yacht Club MSC Preziosa

Giorgio

Member
Di crociere ne ho fatte una trentina ma su MSC solo tre e tutte nello YC che mi pare particolarmente piacevole. Poca gente, tranquillità al Top Tail Lounge, scarso affollamento all'One Pool, ristorante riservato ecc. Insomma, una crociera di lusso a tutti gli effetti ad un costo che non è impraticabile. Ma comunque è meglio fare una crociera in meno ma farla bene!
Stavolta ho fatto il crossing da Kiel a Genova.
Tutto bene? Quasi perché il livello della cucina (non solo YC, ristorante e ovunque fosse possibile mangiare, ma anche il buffet) è veramente scarso. Si trova magari un gambero su vellutata di papaia (????) ma che ci fai?
Più in generale (e quindi al di fuori dello YC) gli spettacoli serali sono deludenti: ho assistito ad una agghiacciante riduzione della Traviata che ha fatto rivoltare nella tomba Verdi. Privi totalmente di scenografia e con coreografie di basso livello.
 

Massi1974

Well-known member
Di crociere ne ho fatte una trentina ma su MSC solo tre e tutte nello YC che mi pare particolarmente piacevole. Poca gente, tranquillità al Top Tail Lounge, scarso affollamento all'One Pool, ristorante riservato ecc. Insomma, una crociera di lusso a tutti gli effetti ad un costo che non è impraticabile. Ma comunque è meglio fare una crociera in meno ma farla bene!
Stavolta ho fatto il crossing da Kiel a Genova.
Tutto bene? Quasi perché il livello della cucina (non solo YC, ristorante e ovunque fosse possibile mangiare, ma anche il buffet) è veramente scarso. Si trova magari un gambero su vellutata di papaia (????) ma che ci fai?
Più in generale (e quindi al di fuori dello YC) gli spettacoli serali sono deludenti: ho assistito ad una agghiacciante riduzione della Traviata che ha fatto rivoltare nella tomba Verdi. Privi totalmente di scenografia e con coreografie di basso livello.

Sono d'accordo sugli spettacoli che negli anni sono davvero diventati noiosi e banali... Per lo YC continuo a pensare che il costo non valga i privilegi che regala. Se hai una black card hai quelle piccolezze tipo ciabattine e accappatoio, sbarco prioritario ecc. che in YC paghi a peso d'oro e per quanto riguarda la cucina non è che ci sia poi molta differenza con quella degli altri ristoranti.. Una coppia molto cara con cui andiamo sempre in crociera hanno voluto provare e confrontando con una "normale" ne sono rimasti un po' delusi, non che si stia male ci mancherebbe ma spendere il doppio per avere poco di più secondo me non vale la pena. Parere personale ovviamente..
 

massimilianob

Well-known member
Tutto bene? Quasi perché il livello della cucina (non solo YC, ristorante e ovunque fosse possibile mangiare, ma anche il buffet) è veramente scarso. Si trova magari un gambero su vellutata di papaia (????) ma che ci fai?


cucina e relativi rifonimenti tarati per i gusti nord europei. che ovviamente trovano delizoso e prelibato ciò che ai nostro occhi è stomachevole.
comunue tra un paio di settimane salgo su questa nave, yc pure io. vi saprò dire.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
Sono d'accordo sugli spettacoli che negli anni sono davvero diventati noiosi e banali... Per lo YC continuo a pensare che il costo non valga i privilegi che regala. Se hai una black card hai quelle piccolezze tipo ciabattine e accappatoio, sbarco prioritario ecc. che in YC paghi a peso d'oro e per quanto riguarda la cucina non è che ci sia poi molta differenza con quella degli altri ristoranti.. Una coppia molto cara con cui andiamo sempre in crociera hanno voluto provare e confrontando con una "normale" ne sono rimasti un po' delusi, non che si stia male ci mancherebbe ma spendere il doppio per avere poco di più secondo me non vale la pena. Parere personale ovviamente..

beh insomma, con la black non hai check in e check out prioritari dedicati dello yc, non è solo un semplice salta fila ma un canale riservato che gli altri crocieristi, anche con 10 tessere black in tasca, se lo sognano. più di una volta è capitato che il maggiordomo ti accompagna fino in auto e ti carica le valige, dite poco... le aree riservate e tutto quanto ne è annesso (servizi vari) non sono affatto cosa da poco. è un altro pianeta, imparagonabile. le cabine sono più grandi e comode, frigo bar a consumazione infinita tutto compreso, e ti puoi pure far personalizzare l'assrtimento del suo contenuto. possibilità di bere di tutto e di più ovunque sulla nave* (a parte le bottiglie più costose), il servizio maggiordono che se uno lo sa sfruttare a dovere è un altro plus notevole. concierge riservato e quindi mai code in reception per qualunque motivo. poter andare in spa ed usare tutti i servizi non a pagamento extra (massaggi e amenità simili) a proprio piacimento quanto e come vuoi... avere degli ascensori riservati e priorità su altri..... sul servizio ristorante carente credo che molto sia legato a come l'organizzazione a bordo si adegua al mercato nord europeo. però niente turni, niente file... ci vai teoricamente quando ti pare e non ti devi preoccupare di nulla...
che poi sia bello caro questo è verissimo.

* per i "santi bevitori" sempre assetati come me è un vantaggio determinante. ovvio che un astemio aprezza molto meno, salvo il fatto che la possibilità di poter bazzicare ovunque e ordinare cocktail e/o bevande analcoliche fino a esplodere senza preoccuparsi di pacchetti, carnet ne altro non è cosa da poco...
 

Giorgio

Member
Concordo. Lo YC è una soluzione cara ma che ti da tantissimo in più rispetto alle altre categorie. Su MSC io non ho dubbi e scelgo esclusivamente YC. L'unica pecca è che le cabine sono (ovviamente) poche e devi prenotare con larghissimo anticipo sulla partenza.
 

Massi1974

Well-known member
Al ristorante ci vado al secondo turno 20.30 di solito che va benissimo sempre lo stesso tavolo e mai fatto coda così come per qli ascensori, non mi serve avere priorità per salire o scendere visto che ce ne sono ovunque, per le bevande un bel pacchetto et voilà.. Ad ogni modo, al di là di quello che mi hanno detto, mi sono ripromesso di provare almeno una volta e vedere se vale davvero la pena..
 

Raffa28

New member
Io trovo molto importante anche il ponte sole dedicato, senza assalti ai lettini, con piscina ed idromassaggi quasi sempre vuoti, il Top Sail lounge, zona riservata e tranquilla, e naturalmente il Concierge dedicato, senza mai code......
Dopo tanti YC, ad agosto ero su Musica in Aurea, e per me non c’è paragone...... mai più non in YC, altrimenti scelgo altre compagnie premium o luxury.....[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top