• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida, mediterraneo occidentale, 29-07-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a salty dog

New member
Un caro saluto a tutti i forumisti.

Ci siamo quasi. Seconda crociera ( precedente con Navigator OTS ); ci si imbarca a Messina.

Da quello che ho letto, la nave mi pare bella ma un po claustrofobica ( l'esterna con balcone speriamo contribuisca a lenire l'effetto) ed a rischio code nel caso di pieno carico (ahimè, siamo a fine luglio). Spero non mi manchi troppo la promenade e le fantastiche limonate fresche h24 della Navigator.

Qualcuno è già stato sulla splendida? mi interessa in particolare sapere se il ristorante self-service funziona anche il pomeriggio, la sera e se in maniera soddisfacente.
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Claustrofobica???? Ma scherzi??? No non lo è affatto anzi, è grande. Un vero gigante dle mare. E molto bella, luminosa e confortevole.
Idem per le cabine specialmente quelle con il balcone. Di certo non è ai livelli delle super navi Royal ma è una delle più imponenti e nuove della flotta!!
Il ristorante è aperto fino alle 23 se non ricordo male con il pranzo (anche se in misura più contenuta) fino alle 16, poi la "merenda" e nuovamente la cena sebbene siano aperte meno isole e la varietà sia limitata.
Pensa a divertirti!!!
 

a salty dog

New member
Claustrofobica???? Ma scherzi??? No non lo è affatto anzi, è grande. Un vero gigante dle mare. E molto bella, luminosa e confortevole.
Idem per le cabine specialmente quelle con il balcone. Di certo non è ai livelli delle super navi Royal ma è una delle più imponenti e nuove della flotta!!
Il ristorante è aperto fino alle 23 se non ricordo male con il pranzo (anche se in misura più contenuta) fino alle 16, poi la "merenda" e nuovamente la cena sebbene siano aperte meno isole e la varietà sia limitata.
Pensa a divertirti!!!

Per claustrofobica intendevo, con spazi pubblici un pò "stretti" in proporzione al numero dei passeggeri ospitati; che poi la nave sfiori le 140mila tonnellate di stazza è fuori discussione.
Grazie per le informazioni sul self-service; avendo bambino al seguito potrebbe non essere il massimo stare tanto tempo fermi al ristorante ad aspettare le portate. ;)
 
Ultima modifica:

pinom

New member
Un caro saluto a tutti i forumisti.

Ci siamo quasi. Seconda crociera ( precedente con Navigator OTS ); ci si imbarca a Messina.

Da quello che ho letto, la nave mi pare bella ma un po claustrofobica ( l'esterna con balcone speriamo contribuisca a lenire l'effetto) ed a rischio code nel caso di pieno carico (ahimè, siamo a fine luglio). Spero non mi manchi troppo la promenade e le fantastiche limonate fresche h24 della Navigator.

Qualcuno è già stato sulla splendida? mi interessa in particolare sapere se il ristorante self-service funziona anche il pomeriggio, la sera e se in maniera soddisfacente.

Ciao sono sbarcato da qualche giorno dalla Msc Splendida, la nave è splendida di nome e di fatto.. non ti preoccupare gli spazi sono grandi e se non stai attento ti perdi in quanto la nave è immensa.
Per quanto riguarda il buffet c'è da dire che il cibo è di alta qualità, inoltre è aperto 20 ore su 24, ma preciso che non tutto rimane aperto per 20 ore consecutive, per esempio i primi e secondi fino alle ore 16:30 e poi riaprono nel tardo pomeriggio, la pizza dalle ore 12:00 alle ore 24:00, mentre i panini imbottiti fino alle ore 2:30 di notte.

Se vuoi ulteriori informazioni ti rispondo volentieri.
 

Titta&Tata

Member
Un caro saluto a tutti i forumisti.

Ci siamo quasi. Seconda crociera ( precedente con Navigator OTS ); ci si imbarca a Messina.

Da quello che ho letto, la nave mi pare bella ma un po claustrofobica ( l'esterna con balcone speriamo contribuisca a lenire l'effetto) ed a rischio code nel caso di pieno carico (ahimè, siamo a fine luglio). Spero non mi manchi troppo la promenade e le fantastiche limonate fresche h24 della Navigator.

Qualcuno è già stato sulla splendida? mi interessa in particolare sapere se il ristorante self-service funziona anche il pomeriggio, la sera e se in maniera soddisfacente.

Ciao,
io ho fatto 2 crociere con la Splendida, una ad Agosto ed una a Luglio. Certo la nave è grande ed è normale che nei periodi di altissima stagione il fatto di essere "al completo" lo si accusa un pochino ma per quanto riguarda gli spazi è vivibilissima. Quando si è in navigazione e si sta tutti per forza in nave la zona piscina è super full ma con un po' di pazienza si trova anche qualche lettino. Per il problema claustrofobia tranquilli, io lo sono, e devo dire che non ne ho mai sofferto.
Io non conosco la Navigator OTS ma so che le Royal sono gran belle navi. Non c'è la Promenade esterna e nella passeggiata tra le boutique e la piazzetta la sera c'è un gran nel movimento e spesso si trova difficoltà a passare, ma si è in vacanza e si affronta tutto con più tranquillità e serenità.
Anche noi abbiamo sempre viaggiato in esterna con balcone, ponte 9 e ponte 12, mai sentito il mare (neanche il golfo del leone che invece ho accusato a dicembre sulla Costa Serena, ma anche il periodo non aiutava) giusto in fase di manovra mi sono svegliata con la sensazione di esser tirata di lato, ma nulla di che.
Ho provato tutte e due i ristoranti, sia il centrale che quello di poppa, con uno splendido tavolo sulla scia e qui devo dire che un paio di sere ho avuto dei fastidi perché sentivo delle vibrazioni, ma io sono particolarmente sensibile al mare, ma non demordo e continuo ad essere felice di soffrire di crocierite acuta!
Comunque sia io, che moltissimi altri, abbiamo fatto dei diari che trovi nell'apposita sezione e ci sono tantissime foto.
Secondo me andrà benissimo.
Facci sapere al tuo rientro.
Ciao
 

pinom

New member
CIAO PINOM,
con le escursioni come ti sei mosso?

Ciao, a Tunisi, per motivi di sicurezza, ci hanno consigliato di acquistare una escursione, così abbiamo acquistato sulla nave a 52 euro l'escursione "shopping tour".
Ce ne siamo pentiti amaramente in quanto abbiamo avuto gravi problemi, ci hanno dato una pessima guida, un anziano arrogante che pensava solo ai suoi interessi facendoci vedere molto poco. Ci portava nei negozi dei suoi amici e l'importante era farci acquistare souvenir per prendersi la sua percentuale. Capisco che era un shopping tour ma passare ore a farci acquistare tappeti orrendi e profumi quando nelle spiegazioni dell'escursione diceva che avremmo visto anche parte della città.

Tanto per concludere la cosa grave è stata che il nostro pullman era vecchio ed usurato, infatti si è guastato, fermandosi in una strada deserta ed abbiamo dovuto aspettare oltre un'ora un altro pullman sotto il sole a 39 gradi senza aria condizionata con la gente che si sentiva male...
Ovviamente ci siamo lamentati più volte e la MSC non ci ha chiesto neanche scusa per l'inconveniente.
Nota di demerito per la compagnia MSC che si affida ad agenzie tunisine poco serie.

Nelle altre città abbiamo fatto da noi senza acquistare nessuna escursione.

Attenzione a Marsiglia, una coppia è stata scippata... comunque è sempre meglio prestare attenzione in qualsiasi posto dove si scende.

Se volete ulteriori informazioni vi risponderò volentieri.
 

pinom

New member
Si certo ci sono varie opzioni e a costi diversi, se dovessi prendere nuovamente una escursione a Tunisi opterei per quella "monumentale".
Spero per la MSC che non accada mai più quello che c'è successo a Tunisi con lo "shopping tour".
 

milandro

New member
Noi nella crociera a Luglio abbiamo fatto l' escursione TUN01 a Tunisi cioè quella storico culturale e devo dire che le 2ore e mezza passate a sidi bou said la mattina non sono state certo gradevoli per noi italiani in vacanza con venditori stressanti e insistenti. Il ricordo che ci portiamo da questa parte di escursione sono tamburelli e gelsomini. Per il resto museo,terme e resti romani vale la pena di vederli... anche se costano parecchio, come tutte le escursioni organizzate dalla nave. Del pulmann niente da dire ottimo. Chi volesse avere i vari daily program o altre info posso mandare tutto tranquillamente ho tenuto tutta la documentazione della crociera...
 

pinom

New member
Noi nella crociera a Luglio abbiamo fatto l' escursione TUN01 a Tunisi cioè quella storico culturale e devo dire che le 2ore e mezza passate a sidi bou said la mattina non sono state certo gradevoli per noi italiani in vacanza con venditori stressanti e insistenti. Il ricordo che ci portiamo da questa parte di escursione sono tamburelli e gelsomini. Per il resto museo,terme e resti romani vale la pena di vederli... anche se costano parecchio, come tutte le escursioni organizzate dalla nave. Del pulmann niente da dire ottimo. Chi volesse avere i vari daily program o altre info posso mandare tutto tranquillamente ho tenuto tutta la documentazione della crociera...

Confermo che a Tunisi è pieno di venditori stressanti ed insistenti con tamburelli, occhiali taroccati, gelsomini ecc.
Il pullman per noi sarà stato sicuramente un colpo di sfortuna, anche se c'era da aspettarselo visto che era abbastanza vecchio, invece altro discorso vale per la guida che era veramente penosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top