• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Greche 14-21/06/2014: che “Splendour” di crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albachiarapa

New member
Ed eccomi qua!
A più di un mese dal rientro, dopo anni passati dietro le quinte, per la prima volta ho deciso di redigere un diario. Come le informazioni condivise da altri mi sono state utili, spero che la mia esperienza torni ugualmente utile a qualcuno.
Partiamo!
La nostra 5° crociera (la 2° in tre) inizia con un giorno di anticipo: il 13giugno partiamo dall’aeroporto di Palermo con volo diretto per Venezia alle 14:35. Considerato che ho chiuso le valigie 30sec prima di partire mille dubbi mi assalgono: avevo pianificato tutto alla perfezione per la nostra piccola di 20 mesi? E Per mio marito? Io, mal che vada mi accontento, se mi manca qualcosa me ne farò una ragione…sono in vacanza!
Il battesimo dell’aria passa serenamente per la piccola...sospiro di sollievo, alle 17 siamo già in albergo. Stanchi dello stress dei giorni scorsi (ed avendo già visitato Venezia) decidiamo di rilassarci nella piscina dell’albergo, il Novotel di Mestre, e prenotiamo un taxi per l’indomani mattina alle 10:00…Vuoi che alle 11 inizino l’imbarco senza di noi? :cool:
Puntuale alle 10:00 il tassista ci accompagna al terminal, scambiando due parole sulla questione delle grandi navi (ndr: è uno spettacolo ma io sarei contraria, scusate l’OT), professionale e gentile ci lascia al terminal bagagli per la consegna (rapidissima) e senza accorgercene ci ritroviamo già in sala d’attesa.
Conosciamo una famiglia milanese alla prima esperienza, molto simpatici, ci accompagneranno durante il viaggio.
Il tempo passa in fretta e, una volta fatto il check-in, complice il sorriso della principessa, ci fanno salire a bordo immediatamente!
L’itinerario della nostra crociera: Venezia-Kotor-Corfù-Atene-Mykonos-Argostoli-Venezia.
Splendour è una delle navi più vecchiotte della flotta e, nonostante il restyling, gli anni pesano, ma è comunque vivibilissima e ben curata. Come ho detto in qualche altro post la nave è solo un parte del viaggio, quello che fa la crociera è l'insieme di itinerario, compagnia, nave e...la nostra volontà di essere positivi o musoni!
Comunque, ggi a Venezia 5 navi, per un totale (da un sito di statistica) di 11000 passeggeri!
Ed ecco la Equinox
P6140002_zps1f8536b6.jpg

La Jade
P6140014_zpsd63566e3.jpg

E la curiosa nave subito ribattezzata “Sereniziosa” (Crystal Serenity-Msc Preziosa)
P6140001_zpsa69c56ca.jpg

NB: ho scordato di fotografare la Splendour, recupereremo, ma sapete com’è, tra bimba, passeggino e zaini…accontentiamoci della bandiera ;)
P6140025_zps2220ca21.jpg

Il tempo non promette bene, inizia a piovigginare, intanto ci rechiamo al buffet per il pranzo: mai stati delusi dal cibo su Royal! Varietà e qualità sempre ok.
Intanto la cabina (per la seconda volta interna) è pronta ma ancora niente valigie…ci rechiamo a prenotare l’unica escursione organizzata per questa crociera (Atene), poi ci posizioniamo sui ponti coperti, la partenza bagnata è subito diversa da quella col bel tempo, ma ce la godiamo comunque aspettando che il tempo migliori.
P6140012_zpsfac90696.jpg

Oltrepassata la parte storica ci allontaniamo dal ponte e ci andiamo a preparare per la cena: le valigie sono in cabina, sistemate loro e noi :D, aspettiamo il nostro turno di cena alle 21:00 approfittando per un altro giro della nave.
Anche a cena devo dire, qualità e varietà del cibo sempre confermate, niente caraffa al tavolo ma bicchieri puntualmente riempiti dal waiter, servizio eccellente per attenzioni e celerità. La nostra piccola dopo la prima sera trovava sempre al tavolo i pastelli per colorare e dei fogli di carta, sia bianchi che con figure, tutti sempre gentili e premurosi, specialmente con lei.

Non abbiamo usufruito quasi mai dell’intrattenimento della nave, la bimba in questo ha condizionato molto della vacanza, ma l’intenzione era quella di godere della famiglia dato che di solito io e mio marito lavoriamo e lasciamo spesso la piccola alle cure di altri, e così è stato.
La Royal non dispone di baby club per bimbi al di sotto dei 3anni ma esiste una “nursery” ossia una stanzetta con dei giochi dove tu accompagni i piccoli e li fai giocare, sorvegliandoli, un paio di volte utilizzata ma di passatempi a bordo della nave ce ne sono tanti…la nave stessa è tutta una scoperta e la cordialità da parte di tutti quelli che incontri rende tutto divertente.
La prima giornata volge al termine, domani mattina Kotor ci aspetta, andiamo a nanna, nessun rumore in camera(!) nessuno scricchiolio né rumori esterni.
(Continua)
 

Silviette

Active member
Sono molto felice di poterti seguire!!!
Complimenti, ottimo inizio!!!
Ps Direttore di crociera, Daniele o Simona?
 

ampi

New member
Ciao, ben tornata a casa, noi partiremo a fine agosto con la Splendour ma purtroppo le tappe saranno diverse da quelle che hai fatto tu e in parte le tappe che faremo le abbiamo già fatte durante un'altra crociera sempre sulla stessa nave. Ma non potevamo tradire RCCL con un'altra compagnia!
Mi farà molto piacere leggere il tuo diario, così inizierò con un pò di anticipo la mia crociera!
A presto!
 

giusri

Active member
Vi seguirò anche io..... bell'inizio!

...da ieri a bordo mia cognata, brutto tempo anche oggi a Kotor.........

ciao
Giuseppe
 

albacom

Well-known member
Seguirò con interesse il tuo diario anche perché ci sono due scali che farò questo agosto, sperando di avere qualche dritta sull'escursioni (kotor e Mikonos)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Bella nave e bellissimo itinerario. Poi con la qualità e l'accoglienza di Royal: non dubitavo che fosse una bellissima esperienza.
 

pedro2k2

New member
Complimenti!! Ti seguo anch'io xchè la splendour era la mia prima scelta x la prox crociera...
Ma visto il prezzo più alto x fine agosto, ho optato x la Silhouette!!
 

maradv

New member
anche io ho fatto la tua stessa crociera ma sono salita il 28 Giugno! crociera bellissima! ho fatto anche io un diario ma l'ho messo nella sezione "Destinazioni-Mediterraneo" non sapevo dove scriverlo sono nuova qui e ho pensato che li andasse bene anche perchè ho dato molte informazioni sui luoghi toccati. A me è piaciuta veramente tanto sia la nave che l'itinerario! spero sia piaciuto anche a voi :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top