• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Proposta] Apertura ufficiale topic: "Quelle botte di...occasioni"

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In quasi dieci anni di forum abbiamo visto una marea di gente che dietro ad un nick cercava di vendere escursioni o direttamente crociere, oppure ancora cercava di reclutare utenti o cercava di dire agli amici che vivono il nostro forum che noi siamo dei poco di buono (potrei utilizzare dei termini più appropriati ma evito....). Insomma, ne abbiamo viste di tutti i colori. Per questo motivo i MP non sono liberi e per lo stesso motivo non consentiamo la pubblicazione di offerte.

Noi "sudiamo" per Crocieristi.it senza essere pagati e non ci va che qualcuno si faccia i soldi sulle nostre spalle. Purtroppo con una discussione come quella proposta rischieremmo di imbatterci in tutto quanto appena accennato.

Alla fine se si tratta di un'offerta da parte di una compagnia possiamo anche essere flessibili e lasciarla condividere, ma arrivare a condividere addirittura l'offerta dell'adv non ci va proprio (mi sento di poter parlare a nome di tutti gli admin). Se invece diamo la possibilità di condividere una certa partenza X con relativo prezzo.. che cambia? Giochiamo coi MP? No grazie...

E poi, dulcis in fundo, magari tra un paio d'anni rifacciamo una convenzione come quella in vigore fino a qualche mese fa con una ADV e ciò sarebbe incompatibile con una discussione come quella proposta....

Un saluto,
Valerio
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' semplicemente una scelta ragionata del forum, quella di non entrare nel commerciale.
Nessuna remora per la proposta avanzata: dimostra comunque spirito collaborativo e apprezzamento per il forum, sia pur incompatibile con il nostro regolamento.
 

pane

New member
posso essere d'accordo sul fatto di NON fornire informazioni commerciali di adv, ma perchè è tassativamente vietato anche inserire indirizzi internet di escursioni per crocieristi , escursioni che costano uno spoposito nelle varie compagnie crocieristiche, e che fanno ESATTAMENTE le stesse escursioni a prezzi inferiori del 50% ed anche 80% rispetto alle varie Costa, MSC ecc. ecc.? D'accordo come le ho trovate io navigando in Internet le possono trovare anche gli altri (ci ho impiegato quasi un mese per riuscire a trovale!).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per la stessa ragione. Non facciamo pubblicità a compagnie crocieristiche come a nessuna altra attività a scopo di lucro. Perchè favorire una piuttosto di un'altra? Solo perchè offre un costo più basso per un determinato servizio? Al momento non rientra nelle nostre volontà.
 

francescac

New member
come dici tu : l'utente ricerca informazioni ed infatti queste informazioni non vengono date per una sorta di "paura" da vostra. Comunque se le vostre regole sono queste OK, mi sono iscritta e le ho accettate, ma rimango della mia idea (almeno quella non potete censurarla spero!) :)

e' giusto rispettare le regole del forum,ma un aiutino fra di noi x risparmiare qualcosa (naturalmente parlo in buona fede e non per lucrare niente)ad esempio scambiarci i vari voucher non utilizzati e utili ad altri e' secondo me' una buona idea che non dovrebbe far male a nessuno ...ma voi siete sicuramente piu' esperti e consapevoli..
 

maranto497156

New member
francesca per quanto riguarda i voucher era aperta tempo fa una sezione dove chi li cercava aveva fatto richiesta e su questo non ci trovo niente di male,se io non li posso utilizzare va bene darlo a qualcuno,ma per quanto riguarda le escursioni o offerte di crociere sono perfettamente d'accordo con gli amministratori,e se poi capitasse di imbatterci in qualche truffa a chi diamo la colpa,a crocieristi.it?
 
P

patty56

Guest
francesca per quanto riguarda i voucher era aperta tempo fa una sezione dove chi li cercava aveva fatto richiesta e su questo non ci trovo niente di male,se io non li posso utilizzare va bene darlo a qualcuno,ma per quanto riguarda le escursioni o offerte di crociere sono perfettamente d'accordo con gli amministratori,e se poi capitasse di imbatterci in qualche truffa a chi diamo la colpa,a crocieristi.it?
Beh, anche lí qualcuno aveva cercato di venderlo.:mad:
 

bagagli

Member
Quoto Valerio al 100%: siamo un gruppo di amici che si scambiano opinioni, pareri, consigli, racconti, foto e critiche; NON siamo e non dovremmo diventare qualcosa di commerciale!
 

zizzone80

New member
scusate se m'intrometto, comunque l'idea di una sezione dedicata al dare "consigli" su eventuali prezzi al ribasso non sarebbe male, certo le osservazioni che sono state fatte sono corrette e precise, purtroppo noi da Italiani riusciamo a farci del male anche con una pistola d'acqua, infatti non a caso siamo sommersi da regole su regole, il tutto sta nell'intelligenza del prossimo e nell'onesta di ciò che si pubblica e si trasmette, io ad esempio avrei creato una sorta di sezione del forum chiamata "Bacheca dei desideri", avrei dato un senso a questa sezione con stanze dedicate a periodi e posti descrivendola cosi a grandi linee:
un utente (naturalmente registrato) entra e crea una stanza in cui scrive , mi piacerebbe visitare per esempio i Caraibi in un determinato periodo X, poi chiunque abbia più informazioni di altri risponderebbe avendo fonti certe, che ne so, io l'ho trovata a 1000€ tutto incluso in questo periodo interna ecc.. qualcun altro io l'ho trovata a 800€ tutto incluso con balcone e cosi via, naturalmente tutto a scopo informativo, giusto per dare la possibilità anche ai meno abbienti di non essere spennati da siti vari o agenzie del caso.
Una cosa è certa tutto nel rispetto delle regole create ad-hoc per tale sezione, fare informazione deve essere anche costruttivo e condivisibile a parer mio, se poi dal consiglio l'informazione diventa pubblicità e ben diverso, in questo caso è giusto prendere i provvedimenti del caso.
 
Top