• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonaforino

New member
Grazie! Ti auguro buona crociera anche se con un po' di anticipo!

Grazie mille,io e la mia famiglia non vediamo l'ora di partire .Io faro' tutte le escursioni in modalita' fai da te,mi hanno detto che per alcune escursioni devo procurarmi al Teatro un biglietto per l'ordine di discesa dalla nave,Sapresti dirmi quali sono queste escursioni?
 

naty68

New member
Nathalie il rammarico per non essere venuti a Bari a salutarvi , per motivi di lavoro e' sempre piu' forte ,abbiamo perso davvero una buona occasione per stare alcune ore insieme, ma a parte il nostro incontro a Venezia a settembre , la prossima volta che verrete a Bari , costi quel che costi mi prendo un giorno tutto libero e cosi potremo stare tutti e quattro per alcune ore insieme ;)[smilie=ciao_06[1].:

Abbiamo pensato molto a voi in quella giornata, ma non ti preoccupare sappiamo che in estate il tuo lavoro è a tempo pieno.......settembre arriva in fretta ...non vedo l'ora di vedervi [smilie=danzanti_03:
 

LONDON82

New member
Naty,mi dispiace alla fine non ci siamo rivisti per salutarci, mi ha fatto piacere conoscere te e tuo marito....peccato non aver conosciuto gli altri....Alla prossima!
 

fam.Verderio

New member
Grazie mille,io e la mia famiglia non vediamo l'ora di partire .Io faro' tutte le escursioni in modalita' fai da te,mi hanno detto che per alcune escursioni devo procurarmi al Teatro un biglietto per l'ordine di discesa dalla nave,Sapresti dirmi quali sono queste escursioni?

Sono Mykonos e Santorini. Bisogna recarsi al teatro la mattina di Mykonos e chiedere il numerino sia per Mykonos che per Santorini, comunque in nave se partecipi alla conferenza di benvenuto del direttore di crociera ti darà tutte le informazioni.
 

ariovale

New member
Ci sono anche io a seguirti.... anche perché partiro' per la stessa il 5 agosto e vorrei sapere qualche informazione su Corfu'.... se e' facile raggiungere qualche spiaggia anche con autobus...grazie


ciao anche io parto il 5 agosto da bari...
sto cercando info per evitare errori e godermi la vacanza per es. sulle escursioni
 

xalex85x

New member
Sono Mykonos e Santorini. Bisogna recarsi al teatro la mattina di Mykonos e chiedere il numerino sia per Mykonos che per Santorini, comunque in nave se partecipi alla conferenza di benvenuto del direttore di crociera ti darà tutte le informazioni.


quindi si possono prendere in contemporanea sia i biglietti per Mykonos che per Santorini?
 

naty68

New member
Naty,mi dispiace alla fine non ci siamo rivisti per salutarci, mi ha fatto piacere conoscere te e tuo marito....peccato non aver conosciuto gli altri....Alla prossima!

Anche a noi ha fatto piacere conoscervi, purtroppo capita che gli orari e le esigenze di ognuno non corrispondano e ci si perde un pò, ma chi lo sa può capitare di ritrovarci su un'altra nave ....speriamo presto!!!!!!!
 

fam.Verderio

New member
Mercoledì 16 Luglio - 3° Giorno - Corfù (Parte 1 di 2)
E rieccomi, con un po' di ritardo rispetto a ciò che avevo annunciato, a continuare il diario.
Oggi siamo a Corfù. Ecco la nave in porto (la foto l'avevo già proposta, ma la rimetto):
o5s10g.jpg

Per arrivare alla città, appena fuori dal porto, c'è un bus pubblico, altrimenti in alternativa c'è la navetta di Costa che è comunque meno conveniente.
Appena scesi dal pullman pubblico si può ammirare questa fortezza:
352fyo8.jpg


La nostra passeggiata inizia in questa stradina:
2vb35sh.jpg


Chiediamo informazioni agli abitanti di Corfù per raggiungere la Spianada, che non è nulla di entusiasmante e quindi ci dirigiamo alla fortezza:
34seybs.jpg


dxeef6.jpg

L'entrata alla fortezza è a pagamento, anche se meriterebbe di essere gratis, nemmeno lei è molto bella.
Appena entrati si può visitare un piccolo locale che contiene alcuni piccoli mosaici e resti di quelli che sembrano dei capitelli:
339sk05.jpg


Quella a destra della foto è una piccola torretta:
2q1wgly.jpg


Questa casetta spicca, il suo colore è molto più acceso rispetto a tutto ciò che la circonda:
2iu2m9k.jpg


Da notare anche questa chiesetta, costruita su un'altura, vista dal vivo fa un certo effetto:
t9tanr.jpg


Vicino alla chiesetta e alla casa ci sono delle scale tramite le quali si può raggiungere uno spiazzo dove sono situati questi tre tipi di cannoni:
w2f3uh.jpg

21blw9g.jpg

n3u8sl.jpg


Durante la visita alla fortezza ho anche scattato una foto a questo porticciolo, ma non ricordo da quale punto:
2hf484g.jpg


Continua.....
 
Ultima modifica:

Robert0

New member
Buongiorno, o ciao.
Faro' la stessa crociera a settembre.
Sai spiegarmi come avviene lo sbarco fai da te a Santorini anche se non lo hai fatto? Ho letto che scendono anche 2 ore dopo i primi (prima paganti verso athinos, poi paganti verso golfo dove si sale con cabinovia o muli e per ultimi i fai da te). Inoltre usano solo i loro tender o arrivano traghetti greci a prenderci?
Grazie e scusa l' intromissione ma sono nuovo in un forum.
 

fam.Verderio

New member
Buongiorno, o ciao.
Faro' la stessa crociera a settembre.
Sai spiegarmi come avviene lo sbarco fai da te a Santorini anche se non lo hai fatto? Ho letto che scendono anche 2 ore dopo i primi (prima paganti verso athinos, poi paganti verso golfo dove si sale con cabinovia o muli e per ultimi i fai da te). Inoltre usano solo i loro tender o arrivano traghetti greci a prenderci?
Grazie e scusa l' intromissione ma sono nuovo in un forum.

Ciao va più che bene.
Innanzitutto bisogna prendere il numerino al Teatro Bel Amì. Prima degli escursionisti fai da te scenderanno gli escursionisti che hanno prenotato un'escursione con Costa che sbarcheranno al porto di Athinios, poi sbarcheranno gli escursionisti fai da te che verranno chiamati tramite gli altoparlanti. Questo è ciò che raccontano. Durante la mia crociera in realtà hanno iniziato a sbarcare prima gli escursionisti fai da te.
I tender della nave non vengono proprio usati. Si usano solo barche provenienti da terra.
Il tuo intervento in realtà è ben accetto, non la reputo una intromissione!
Sperando di essere stato chiaro nella spiegazione, ti saluto.
 

naty68

New member
Noi ,a Corfù abbiamo ripiegato sull'escursione con Costa alla spiaggia di Barbati perché le altre erano già al completo!!!!
All'ora stabilita ci rechiamo al punto di ritrovo ,scendiamo e ci dirigiamo al pullman , arrivati alla spiaggia ci danno una consumazione al bar(aranciata/caffè/birra) , una bottiglietta d'acqua e due lettini con ombrellone....abbiamo passato una splendida mattinata in relax !!!!!!

1908370_540796022710233_1464549386857740965_n.jpg


10489915_540796262710209_8674151434039555430_n.jpg


10511231_540803322709503_6868195091001784632_n.jpg


10524557_540805296042639_7342300077917675663_n.jpg


10525854_540805379375964_4081086720564196411_n.jpg


10474241_540804656042703_5944279182410069282_n.jpg


10429453_540803439376158_5192600131513956969_n.jpg


10577176_540805069375995_746854719815242376_n.jpg


10525654_540805466042622_3301755451823836024_n.jpg


Si ritorna alla nave e si salpa verso Mikonos!!!!!!!
 

fam.Verderio

New member
Mercoledì 16 Luglio - 3° Giorno - Corfù (Parte 2 di 2)
Vicino ai cannoni delle tre foto della parte uno di Corfù, c'è una scalinata tramite cui si può raggiungere questo tempio:
34iilvt.jpg


Ecco il suo interno:
hs5dz7.jpg

(le persone sono al centro della foto proprio casualmente, il soggetto in realtà è la murata in fondo)

All'interno di questo tempio c'è un banco informazioni, dove noi abbiamo chiesto indicazioni per raggiungere una spiaggia abbastanza vicina. Dopo che la ragazza ci ha dato indicazioni raggiungiamo la spiaggia tramite questo sottopasso, dove c'era una puzza di pesce marcio, il che non era molto gradevole:
rt1amb.jpg


Ed ecco la spiaggia, che è di sassi come Barbati Beach (potete vederla nelle foto messe precedentemente da Nathalie):
Come potete notare l'acqua è limpidissima
14pw91.jpg

5me61s.jpg

Dopo esserci concessi un bagno in quest'acqua (freddissima), prendiamo la via del ritorno.

Ecco uno scorcio della Fascinosa:
334ood1.jpg


Ed ecco una foto della partenza, che a me piace particolarmente:
ayufq8.jpg


Poco dopo aver lasciato il porto incrociamo questa nave della Royal Caribbean che non sono riuscito ad identificare:
352rkvs.jpg

1pdu2v.jpg


Stasera ci sarà serata di gala, in cabina troviamo questo fatto con il copriletto:
b8w8zq.jpg


A cena quasi tutti saranno vestiti eleganti, solo rare eccezioni.
Domani a Mykonos abbiamo prenotato un'escursione con Costa, quindi non ci preoccuperemo di svegliarci presto per ritirare il numerino. Durante la navigazione diurna però accadrà qualcosa di strano.....ma ve lo racconto nel prossimo pezzo!

Continua......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top