Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: 2020/12/06 Costa Magica - Transatlantica 20 nt (Natale incluso)

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Ehhh Didi... sapessi da quanti anni glielo ripeto tutti gli anni! Almeno UN posticino dove poter chiacchierare (e fumare) in santa pace! Ma non ci sentono, ormai tutte le navi e tutti gli spazi sono invasi dalla confusione assordante.
    Per le mie crociere, anche Favolosa include il Natale.

CMarina, l'affollamento dipende dal periodo e nel mio caso è lo stesso, e anche gli itinerari sono simili, quindi si può prevedere affollamento identico.
    Dei ristoranti frequento solo il buffet e solo a pranzo (sempre a orari messicani per evitare le code). Non ceno, e faccio colazione in cabina. Non frequento i saloni di sera, solo pochissime volte il teatro. Per lo più sto fuori o in cabina. E non scendo quasi mai dalla nave (quando gli altri sono a terra mi godo la nave deserta).

Entrambe le navi sono grandi e caotiche.
    Per scegliere, la differenza per me dirimente è la vivibilità, la dimensione, la godibilità della nave. Qualche spazio esterno tranquillo dove sedersi a fumare, a leggere, a chiacchierare.
    Propenderei lievemente per Favolosa per la maggior durata (+4 giorni) e la poppa aperta. Ma a dirla tutta non mi entusiasmano per niente nessuna delle due.

Grazie dei buoni consigli.
    MC
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Sulla Fascinosa la poppa all'undicesimo ponte, mi pare, dove c'è il ristorante club si stava bene e si poteva anche fumare da un lato.
    Ho trovato impraticabili i ponti con le piscine per la forte musica e gli urli dell'animazione. Buono il gran bar fino a quando incominciava a riempirsi ed alzavano i microfoni. Idem l'atrio.
    L'assurdo é che nella cioccolateria dove c'era un piano bar il pianista aveva rinunciato a suonare perché la musica proveniente dal gran bar lo sovrastava.
    Non riesco a comprendere perché non ci sia un bar anche piccolo dedicato alla conversazione. Non costerebbe nulla e sarebbe gradito a molti. Possibile che non lo sappiano?
    Ma sono tutti sordi i croceristi?
    Spesso noi ci ritiriamo in cabina sul balcone per godere un poco di tranquillità. Peró é assurdo su navi così grandi.
    Ultima modifica di Didi; 06-January-2019 alle 16:52

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Didi è vero che sul ponte 11 di fascinosa dove c'è il ristorante club fuori si può fumare, ma qui stanno parlando di favolosa o di magica.

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Alla fine ho confermato Favolosa.

Vi faccio un'ultima domanda, e poi qui saluto e apro la mia partenza vera, perché su questa non ci sono più...
    Su Favolosa (considerato che ho chiesto lato pari, silenziosissima, a poppa) mi hanno offerto queste cabine a ponte 9 (ok il lato, e abbastanza protette dai rumori, ma tutte a prua): 9280 - 9270 - 9264 - 9238 - 9226 - 9218.
    Io non saprei decidere fra 9280 (la meno lontana da poppa) o le più a prua (le più protette, distanti dai rumori e con poco passaggio, ma da poppa lontanissime!), ma magari non conoscendo la nave non ho valutato bene tutto e la vostra opinione mi aiuterebbe. Voi di tutte queste cabine, quale scegliereste e perché?
    Grazie del vostro aiuto, vi bacerei in fronte!
    MC

PS: a ponte 8 hanno cabine disponibili a poppa, ma sotto la piscina quindi rumorose; a ponte 7 non hanno cabine disponibili (dovrebbero reperirle dal mercato estero, e prima di farlo vediamo se serve davvero); al ponte 6 ne hanno anche a poppa, ma sopra i saloni pubblici proprio no!
    Ultima modifica di MCP; 08-January-2019 alle 19:29

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Nessuno mi ha risposto e alla fine ho deciso da sola.
    Bene allora, vado ad aprire la mia partenza reale e qui vi saluto perché su questa non ci sono più.
    Grazie a tutti.
    MCP

Utente livello Junior
    Città
    catania
    buongiorno mcp come stai ?prenotata traversata con costa magica quindi a presto

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da paolaetoni Visualizza Messaggio
    buongiorno mcp come stai ?prenotata traversata con costa magica quindi a presto
    Scusa ma Maria Cristina ha scritto che in questo 3D non ci sarà più perchè lei partirà con Favolosa (a volte basta leggere qualche post ) e ne ha aperto uno relativo alla sua partenza quindi ti conviene andare su quello per comunicare con lei...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Buongiorno Paola, e buongiorno Gianni!
    Sì, su questa non ci sono più, ma Paola sicuramente intendeva Magica 2019: ha solo sbagliato l'anno del titolo...
    Sono contentissima Paola, allora parliamone di là sulla discussione giusta!
    MC

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •