• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pareri e impressioni su Costa neoRomantica

mariacarla

New member
Buongiorno a tutti , sono alla mia prima entrata , volevo chiedere consiglio a voi perché partirò a breve con la costa neo romantica per il nord europa con mio figlio e mio marito , non siamo alla prima crociera ,attratti dal nuovo itinerario abbiamo ascoltato i consigli dell'agenzia che ha descritto questa nave come rifatta totalmente e di buon gusto anche negli arredi .Ho però letto tantissime esperienze veramente negative , qualcuno di voi ci è salito dopo il rifacimento ?io soffro molto il mare e speravo che essendo una tratta in mare non aperto anche se la stazza è minore di altre navi questo non influisse ma ho letto racconti che mi hanno spaventata , qualcuno mi sa dare notizie.? grazie a tutti
 

Babs

New member
Buongiorno anche da parte mia, new entry!!! Mi associo a Mariacarla per avere delle informazioni dettagliate su delle cabine di NeoRomatica (vi seguo da tempo e siete sempre stati precisi e obiettivi) La Cabina che ho per il momento in opzione è la 1216 ponte bello in alto, non vorrei che si sentisse troppo il mare visto che in molti hanno scritto che è una nave molto ballerina!!!! L'alternativa a questa cabina sarebbe la 7167 a poppa mi potete consigliare voi? Grazie a tutti
 

Babs

New member
Grazie, per l'informazione, quindi mi consigli di prenotare la cabina al ponte Biarritz la n.1216, è interna premium e dalla piantina mi sembra anche più grande delle altre della stessa categoria.
Siete un forum fantastico mi sono iscritta da poco, ma ho sempre letto le vostre discussioni e le ho trovate sempre molto interessanti e istruttive. Buon giornata a tutti
 

foxy

New member
partirò il 7 settembre,visto la differenza di prezzo ,pensate che valga la pena di scegliere il balcone? o è meglio risparmiare qualcosa e scegliere un interna?,cioè il balcone verrà usato o farà troppo freddo per stare fuori?
pensavo al ponte 6,visto che sopra c'è un altro piano di cabine,mentre sopra al 7 ci sono saloni e casinò,quindi più rumore,su Classica,la gemella ho avuto 2 volte cabine al 6 e mi sono trovata molto bene

con Neo romantica da Amsterdam a Savona,siamo alla decima crociera ma prima volta al Nord e non sò come organizzarmi per l'abbigliamento,visto il limite di peso del volo
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
foxy, ciao.
Per il discorso abbigliamento c'è un topic apposito.
Comunque, considera lì, più che mai, il classico abbigliamento a cipolla: noi abbiamo avuto anche dei giorni in cui si poteva stare a maniche corte o, al massimo, con un golfino leggero.
 

denny.1990

New member
con Neo romantica da Amsterdam a Savona,siamo alla decima crociera ma prima volta al Nord e non sò come organizzarmi per l'abbigliamento,visto il limite di peso del volo

Ho fatto il tuo stesso itinerario sempre su NeoRomantica (fantastica ndr) l'anno scorso e posso dirti che problemi di freddo non ne ho avuti. Ad Amsterdam così come a Londra (Dover) e in Normandia c'erano circa 20-25°C durante il giorno. Ho praticamente tutte le foto della vacanza fatte in pantaloncini e maglietta anche se sono uno piuttosto freddoloso...
 

angelfil

New member
Ho fatto il tuo stesso itinerario sempre su NeoRomantica (fantastica ndr) l'anno scorso e posso dirti che problemi di freddo non ne ho avuti. Ad Amsterdam così come a Londra (Dover) e in Normandia c'erano circa 20-25°C durante il giorno. Ho praticamente tutte le foto della vacanza fatte in pantaloncini e maglietta anche se sono uno piuttosto freddoloso...
ciao, ma in che periodo sei stato?
 

Tonia1989

New member
Buona sera posso informarvi che la Costa Neoromantica a un nome così grande per una nave così piccola, è molto rumorosa non c'è il teatro, la sera c'è solo un bar dove fanno un pó di intrattenimento....bello l'arredamento bellissima la AUREA SAMSARA (da non perdere assolutamente) le camere interne, con oblò, con balcone, sono tutte belle con tv grande ma la notte si sentono tanti rumori, essendo piccola balla tanto in mezzo al mare. Dopo un paio di giorni si diventa come una famiglia sulla nave vi conoscerete tutti forse questa è l'unica cosa bella. In bocca a lupo
 

tiziano

Well-known member
Io ho fatto 13 giorni sulla Neoromatica nel mar baltico a giugno scorso e non ho mai sentito "ballare" la nave, su che mare hai "ballato tanto"? Cosa intendi per rumorosa?
 

elenamaria

New member
Non credo che l'equazione "nave piccola più si sente il mare" sia giusta, ricordo che sul forum si diceva esattamente il contrario......esperti, diteci, magari ricordo male io.
 

gabriele e romina

Well-known member
Della Neo Romantica noi non possiamo che dir bene e fra tutte le crociere fatte fino a d'ora, quella con questa nave è in assoluto la migliore, probabilmente l'itinerario influenza molto questo nostro giudizio, ma anche se fossimo stati in un altro luogo, di questa nave non cambia il lusso, la qualità, l'ottimo personale e l'eleganza. Di rumori da navigazione noi abbiamo sentito solo quelli dovuti ai due letti sospesi dato che la nostra interna era una quadrupla in realtà, ma cosa di poco conto.

Saluti
 

tiziano

Well-known member
Della Neo Romantica noi non possiamo che dir bene e fra tutte le crociere fatte fino a d'ora, quella con questa nave è in assoluto la migliore, probabilmente l'itinerario influenza molto questo nostro giudizio, ma anche se fossimo stati in un altro luogo, di questa nave non cambia il lusso, la qualità, l'ottimo personale e l'eleganza. Di rumori da navigazione noi abbiamo sentito solo quelli dovuti ai due letti sospesi dato che la nostra interna era una quadrupla in realtà, ma cosa di poco conto.
Saluti

Anche per me la migliore nave di Costa delle 10 crociere effettuate con questa compagnia, un saluto.
 

Tonia1989

New member
Noi abbiamo fatto 12gg con costa neoromantica abbiamo fatto l'oceano atlantico è posso confermare che la nave si muove parecchio perché si aprono delle ali stabilizzatrici e fanno rumore,visto che non siamo 2 vecchietti rompiscatole ma siamo 1 coppia di 24 anni, anche noi non credevamo ai commenti negativi ma poi alla fine so sono dimostrati veri.
 

elenamaria

New member
"Vecchietti rompiscatole".......mah!, che modo di esprimersi, ma già, voi siete giovani e quindi, di certo, non potete appartenere alla categoria "rompiscatole"....
 

elenamaria

New member
I rompiscatole come dici tu non hanno un'età predefinita....complimenti per l'assoluta certezza di non appartenere a tale categoria😉
 

tiziano

Well-known member
Noi abbiamo fatto 12gg con costa neoromantica abbiamo fatto l'oceano atlantico è posso confermare che la nave si muove parecchio perché si aprono delle ali stabilizzatrici e fanno rumore,visto che non siamo 2 vecchietti rompiscatole ma siamo 1 coppia di 24 anni, anche noi non credevamo ai commenti negativi ma poi alla fine so sono dimostrati veri.

Siccome vedo che siete degli esperti, mi spiegate quando aprono le ali stabilizzatrici e che rumore fanno? Siccome io sono un vecchietto rompiscatole forse sono diventato pure sordo ma non questo rumore non l'ho mai sentito.
 

gabriele e romina

Well-known member
Siccome vedo che siete degli esperti, mi spiegate quando aprono le ali stabilizzatrici e che rumore fanno? Siccome io sono un vecchietto rompiscatole forse sono diventato pure sordo ma non questo rumore non l'ho mai sentito.

Si vede che noi e tu siamo capitati nel periodo del silenzio nave, sai dopo tutte le critiche ha deciso di non "parlare più" :D
 
Top