• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey - 9 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luciocb

New member
Meravigliose foto come il racconto sia fatto con leggerezza, complimenti.
Questa nave e compagnia devono essere una favola come una volta.
 

Anlu

Active member
Avevo già seguito la diretta di questa crociera, e ti rinnovo i complimenti per il bellissimo reportage: alcune foto, specie quelle in Israele hanno un certo potere evocativo...mentre le foto delle nave credo siano un'ottima pubblicità per la compagnia!
e poi grazie per aver pubblicato le foto sia del ballo di gala che del mini club (vista tempo fa) che erano una mia personale curiosità!:)
 

capricorno

Super Moderatore
Complimenti...avevo seguito una bella diretta ma....il diario
e' veramente eccellente.

Si respira, vedendo le foto che hai scattato, tanta pace e
serenita'.

La nave poi...mi ha colpito la bibblioteca molto bella.

Grazie.
 

Vivoinvacanza

New member
Dovrei partire con la Cunard il 22 PV...ma ho visto le immagini ed ho notato che l'età' media degli ospiti e' piuttosto alta! Qualcuno che abbia intorno i quaranta anni per caso partirà' in quella data? Sapete dirmi se ci sono anche giovani su queste navi???? Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho sempre frequentato Cunard in periodi invernali o autunnali quindi non ho vissuto di persona una nave piena di giovani... Sicuramente in estate questi aumenteranno ma considera che, in linea generale, l'età media target di Cunard non è bassa.
Ma troverai tanti aspetti che probabilmente ti fanno dimenticare l'esigenza di giovani a bordo. E rimarrai stupito dalla gentilezza, simpatia, affabilità ed educazione dei tanti passeggeri "meno giovani" a bordo.
 

Vivoinvacanza

New member
Ho sempre frequentato Cunard in periodi invernali o autunnali quindi non ho vissuto di persona una nave piena di giovani... Sicuramente in estate questi aumenteranno ma considera che, in linea generale, l'età media target di Cunard non è bassa.
Ma troverai tanti aspetti che probabilmente ti fanno dimenticare l'esigenza di giovani a bordo. E rimarrai stupito dalla gentilezza, simpatia, affabilità ed educazione dei tanti passeggeri "meno giovani" a bordo.

Grazie Magellano,
La tua risposta mi rincuora, questa e' la mia quinta crociera, ma le altre erano con Le compagnie più' "note"...quest'anno ho voluto provare una crociera più' ricercata...ma mia moglie e' preoccupata perché' si parla solo inglese e ci sono pochi giovani, da qui il mio post. Grazie
 

andrea2609

New member
Ciao a tutti,
sono iscritto al forum solo da ieri, in quanto novellino appena contagiato dalla crocierite...
sono sceso da pochi giorni dalla MSC Musica e, pensando alla prossima crociera, stavo valutando Royal e/o Celebrity, ma i diari di viaggio di Cunard mi hanno incuriosito parecchio: una cosa che non sono riuscito ad evincere dai diari è...qual è la clientela "media" delle navi Cunard...? Non è che le crociere con questa meravigliosa compagnia siano rivolte ad un pubblico un po' troppo "maturo"? Sia chiaro, non cerco i balletti in piscina nè animazione per bambini (non ne ho), ma non vorrei che l'atmosfera fosse un po' troppo sobria al punto di rivelarsi noiosa...(de gustibus, ovviamente).
Grazie a tutti!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nel periodo estivo ci sono anche giovani. Crociere nel Mediterraneo in questo periodo hanno un pubblico piuttosto eterogeneo, comprese famiglie con bambini (fino a 110 la scorsa settimana...).
Non nego che viaggiando io nel periodo invernale abbia trovato un'età medio-alta nei passeggeri, sebbene tutti sempre disponibili a divertirsi e a socializzare. I più giovani alla sera si ritrovano al Golden Lion per qualche pinta di birra o per una variopinto karaoke.
Se intendi gioventù spensierata e locali vivaci ti consiglio Royal, anche in inverno.
Cunard va scelta, a mio parere personale, per respirare un'aria da vero transatantico, raffinatezza dei particolari, grande educazione a bordo, ambienti meravigliosi. Insomma una grande classe ad un prezzo, per quanto offre, direi senz'altro accessibile.
 

andrea2609

New member
Grazie Magellano, a questo punto prenderò in considerazione Royal (o Celebrity) per la prossima, e Cunard...per la successiva!
 

billoby

Well-known member
Mi ero perso a suo tempo questo straordinario resoconto.
Complimenti Magellano hai senz'altro descritto al meglio quella che forse è la compagnia che più incarna le crociere d'altri tempi, quelle frequentate solo da persone "di classe". Oggi forse i tempi sono un pò cambiati ma dalle tue testimonianze direi che salire su una nave Cunard sia molto diverso che navigare con altre compagnie.
Interessante l'elenco dei servizi compresi nel prezzo (come non succede altrove) e assolutamente gradevole l'atmosfera che hai creato raccontandoci le tue giornate a bordo.

Magnifiche le foto di Santorini (scalo che non sono ancora riuscito a fare) e del Mar Morto; peccato aver interrotto questa bellissima vacanza in anticipo, ma sicuramente in tempo per mostrarci una sontuosa nave e un ambiente che assolutamente bisogna provare.

Grazie
Davide
 

Vigno

Member
Ricordo ancora con piacere quando 7 anni fa ancora bimbo e incuriosito giravo fra i post di tecnica affamato di conoscenza. Riscoprire questo forum è per me fonte di una sorta di rinascita. Solo ora, caro Magellano, riesco ad apprezzare al meglio questi contributi veramente fonte di enorme sogno ed ispirazione. Ti ringrazio veramente infinitamente dei tuoi contributi, e spero il prima possibile di poter far fruttare questo bagaglio che mi (ci) hai regalato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top