• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

stampare discussione

LORE66

New member
Ciao a tutti.

vorrei stampare una discussione, ad esempio a me interessa quella di Istanbul nella sezione scali Mediterraneo che ha parecchie pagine, utilizzando la modalità stampabile riesco a visualizzare e stampare un tot di pagine ma non tutte, chiedo se c'è qulache opzione nascosta per poter stampare tutte le pagine della discussione o se devo procedere per step.


Grazie in anticipo.
Lorenzo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dovrebbe stampare tutto. Potrebbe essere che la stampante non riesce a memorizzare tutte le pagine, dato che la documentazione e' corposa.
 
Ultima modifica:

LORE66

New member
grazie, ho riprovato niente da fare. riesco a stampare la prima pagina della discussione (visualizzando 40 messaggi su una pagina mi produce una stampa di 7 pagine) ma si ferma li. Ho provato a cambiare browser da IE a Crhome, ho provato a inviare la stampa anzichè su stampante su file pdf ma stampa solo e sempre 7 pagine. Credo che in totale dovrebbe crearmi un file di circa 120 pagine. Boh?? stamperò pagina per pagina.

Rigrazie e ciao
Lorenzo
 

marck

Member
Per caso poi siete riusciti? Anche io non riesco a stampare più di 40 messaggi per volta di un thread. Devo ripetere la stampa ogni 40 messaggi. Mi interessava sapere se è possibile visualizzare in un'unica pagina tutti i messaggi di un thread (anche se sono centinaia) per poter creare un mega PDF da portarmi dietro nei viaggi (mi interessano in particolare i thread sulle destinazioni).

Se ben ricordo su vBullettin l'admin del sito potrebbe modificare il file printthread.php per supportare la visualizzazione fino a 1000 msg per pagina anzichè solo 40... Sarebbe possibile questa modifica?
 
Ultima modifica:
Riprendo questo 3D per sapere se vi sono novità su come riuscire a stampare una discussione completa. Ho anche io lo stesso problema di Marck e Lore66.
Non credo sia un problema della stampante perché riesco a stampare file anche da 300 e più pagine....
Grazie in anticipo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho cambiato una impostazione che di recente è diventata modificabile. Adesso, quando andate nella versione stampabile della discussione, vi consentirà visualizzare fino a 640 messaggi in una pagina sola rendendovi la vita più facile.
L'unica cosa che mi chiedo è la seguente...
O nei 40 messaggi una buona percentuale è inutile (quindi stiamo lavorando malissimo) oppure come fate a leggere discussioni molto più lunghe di 40 messaggi? (se me lo chiedete evidentemente state pensando di stampare mega discussioni...).

Valerio
 
Grazie Valerio.
Per rispondere a quello che hai chiesto, nel mio caso, a volte trovo dei diari molto utili, dove sono riportate diverse informazioni che mi interessano sui vari scali, quindi preferisco stamparmi il tutto ( mi trovo meglio con il cartaceo ) e poi fare una cernita delle pagine man mano che le rileggo. ;) Poi sinceramente non so se vi era magari la possibilità di preselezionare i messaggi che si volevano stampare....
 

marck

Member
Grazie Valerio,

in ogni caso avevo risolto con un'utile estensione per il browser che si chiama Autopager (http://www.teesoft.info/content/view/68/1/) e che carica automaticamente tutte le pagine successive sotto alla presente (lo fa per moltissimi forum e addirittura anche per Google!). A quel punto basta stampare in PDF l'unica pagina lunga lunga che abbiamo a schermo ed il gioco è fatto! :p

Concordo con scaccomatto sulla motivazione: quando vado in crociera (generalmente quindi senza connessione ad internet) mi porto sul tablet o sullo smartphone tutte le discussioni principali relative al tipo di crociera e agli scali perchè così il giorno prima di attraccare ripasso cosa c'è da vedere, come muoversi, come organizzarsi al meglio il tempo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ci è utilissimo sapere in quale modo utilizzate il forum.
Grazie mille!
Buona navigazione,
Valerio
 

MCP

Well-known member
Valerio, credi che sarebbe possibile, nella versione stampabile, aggiungere una "spunta" per poter scegliere quali messaggi stampare e quali no?
Sarebbe utile a stampare solo quello ci interessa veramente eliminando tutto il sovrappiù.
Grazie.
MCP
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No, il forum non lo prevede.
Ma magari in futuro non sarà necessario tutto ciò.............
Valerio
 

MCP

Well-known member
No, il forum non lo prevede.
Ma magari in futuro non sarà necessario tutto ciò.............
Valerio

Scusa, la vedo solo ora.
Non ti ho chiesto se il forum lo prevede (risposta inutile: se serve lo si prevede!) ma se è tecnicamente fattibile. Poiché non hai escluso questa possibilità ne deduco che sia fattibile.
E allora, visto che già in più d'uno abbiamo segnalato l'utilità di poter selezionare i messaggi da stampare, forse sarebbe il caso di prendere in considerazione la richiesta.
Non vorrei doverti ricordare che quando nel 2008 ti proposi di ordinare l' Incontriamoci a bordo per data di partenza mi rispondesti che non era previsto perché non serviva a nulla... e poi invece sei arrivato a imporre la formattazione dei titoli in quel preciso ordine pena la cancellazione. Allora avevo ragione.
E perché non anche in questo caso?
Carissime cose.
MCP
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Questa sarebbe stata una risposta ragionevolissima (magari nel 2008, perché nel 1988 di piattaforme mi sa che c'erano solo quelle petrolifere...), ma invece mi fu risposto di no perché non serviva a nulla! E' questo che non va bene.
Se gli utenti segnalano una utilità, dànno un suggerimento valido, perché rispondere di no a prescindere, solo perché non ci si era ancora pensato?
Comunque quello che avevo da dire l'ho detto, e per me è tutto: aspetto la modifica, altro da dire non c'è.
Buona domenica.
MCP
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Questa sarebbe stata una risposta ragionevolissima (magari nel 2008, perché nel 1988 di piattaforme mi sa che c'erano solo quelle petrolifere...), ma invece mi fu risposto di no perché non serviva a nulla! E' questo che non va bene.
Se gli utenti segnalano una utilità, dànno un suggerimento valido, perché rispondere di no a prescindere, solo perché non ci si era ancora pensato?
Comunque quello che avevo da dire l'ho detto, e per me è tutto: aspetto la modifica, altro da dire non c'è.
Buona domenica.
MCP
Mi dispiace per l'errore della data. anche se dal 1969 gia' esisteva Arpanet, antesignano del WWW, e di fatto un qualsiasi database on line puo' essere assimilato ad un forum.
Mi stupisco per il pizzico di rabbia che si percepisce nei suoi interventi.

Le consiglio l'uso di inibitori di pompa protonica, fanno un gran bene all'acidita e al reflusso gastroesofageo.

Buona domenica anche a lei.
 

matteov

Active member
Se mi posso permettere,
Non è Valerio che non vuole, ma non è una funzione prevista da chi ha ideato, creato la piattaforma.... Che poi ha venduto a Valerio e a molti altri forum....

Valerio può solo sfruttare al meglio quello che la Vb gli offre e può cercare di plasmare il forum per le SUE e poi nostre esigenze.



Io proprio non capisco come si possano avanzare delle pretese, soprattutto quando il forum è totalmente gratuito....
 

no_nov

New member
Certi interventi, soprattutto quando traspaiono supponenza e arroganza, per me lasciano il tempo che trovano e per quanto mi riguarda meglio ignorarli.
 
Top