• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the seas 2014 - Venezia, Kotor, Corfù, Pireo, Mykonos, Argostoli

maradv

New member
Eccomi al mio primo diario di crociera!!! sono partita con il mio ragazzo il 28 Giugno dalla bellissima Venezia per poi sbarcare il 5 Luglio a bordo di una delle piccole Royal Caribbean , la bella Splendour of the seas. Noi abbiamo scelto di arrivare a Venezia S.Lucia in treno poi abbiamo raggiunto il people mover a piedi portandoci con noi le valige, devo dire che l'idea d trascinarci dietro i trolley mi spaventava avendo letto atri diari in cui sembrava un impresa impossibile, invece si è rivelato piuttosto semplice alla fine si deve attraversare solo un ponte e si è subito arrivati al comodo people mover (costo del biglietto 1,30 euro a testa) una volta scesi abbiamo raggiunto il chech in della splendour a piedi, io avevo già fatto il chech in a casa e le proceduro di imbarco non sono state velocissime ci abbiamo messo un ora prima d salire in nave ma l'attesa ne valeva la pena;). Una volta a bordo ci siamo subito diretti verso la nostra cabina interna al ponte 2, eravamo curiosi di vederla x capire se era davvero così piccola come avevo letto e in effetti l'abbiamo trovata un po' piccina ma vivibilissima e con gli spazi ben organizzati (metterei volentieri delle foto ma non riesco) la mia più grande preoccupazione però era la notte!! l'anno scorso avevo viaggiato al ponte 9 e non sapevo cosa aspettarmi da così in basso, credevo di sentire ogni rumore invece a mia sorpresa è l'ho trovata silenziosa, tanto che a volte non capivo se eravamo in viaggio oppure attraccati, comunque questa cabina un difetto lo aveva.... LA DOCCIA TREMENDA! x far arrivare l'acqua calda ci voleva una vita e mentre ti facevi la doccia tranquillo improvvisamente arrivavano getti d'acqua fredda poi getti d'acqua bollente [smilie=oh_no_03[1]: fare la doccia era un dramma [smilie=furioso_15[:
Subito dopo aver visto la cabina ci siamo lanciati sul buffet! ricco di cibo, perfetto insomma il nostro angolo di paradiso! la cosa che più ho apprezzato è stato l hamburger che puoi assemblare come più ti piace, e data la mia golosità la parte dei dolcetti è stata presa d'assalto tutta la settimana, se vi capita di trovarla assaggiate assolutamente la mousse al limone,[smilie=sbavo_03[1]: è qualcosa di fantastico! in generale il buffet ci ha sempre soddisfatti, qualità dei piatti ottima [smilie=mangiare_10:
e dopo aver riempito per bene la pancia con i buonissimi piatti del windjammer finalmente eccoci in partenza da Venezia [smilie=festa_03[1]: il panorama inutile dirlo ma è fantastico, poi con la canzone "con te partirò" in sottofondo da un emozione in più è qualcosa di indescrivibile, mi è piaciuto anche vedere altre 6 navi da crociera attraccate a Venezia.
Noi avevamo l'opzione My time dinning per la cena e abbiamo scelto di cenare alle 21 con altri italiani al tavolo, il ristorante King and I era bellissimo ma purtroppo non abbiamo mangiato molto bene, il mio ragazzo ha chiesto il filetto poco cotto e gli è stato portato più che cotto purtroppo per lui immangiabile, io ho preso una pasta che non mi ha soddisfatta per niente... va be speriamo che domani sera migliori.. finita la cena guardiamo lo spettacolo di danza, giro in nave e poi nanna.
2° giorno sveglia con calma dato che saremo arrivati in montenegro a Kotor solo alle 13, ricchissima colazione al windjammer e poi piscina in attesa dell'entrata nelle famose bocche di cattaro, il pasaggio tra queste alture è stato molto bello ho fatto un infinità di foto e video [smilie=fotografo_0: sono stata contenta che la nave sia arrivata solo alle 13 a Kotor in questo modo ha permesso a tutti la vista di questi "fiordi" senza problemi. oggi si scende in tender quindi si deve prendere un biglietto gratuito con il numero di chiamata, questo per non creare troppo affollamento al momento dello sbarco, le procedure sono state molto veloci poi eccoci in questa bella città, noi abbiamo scelto di fare un giro fai da te nella vecchia cittadina medioevale circondata da mura, questo posto ci ha colpiti molto si è rivelato bellissimo , consiglio a tutti di fare un giro fai da te nella cittadina poiche è molto semplice da girare e bella, qui vi potete sbizzarrire con le foto io ne ho fatte veramente tantissime, mura ed edifici mi hanno colpita. poi dato il caldo abbiamo optato per un tuffo in mare, vicino c'è una spiaggetta il mare in quella zona non è stupendo ma a noi bastava ;) ultimo giro vicino alla porta d'entrata della città e poi rientro in nave.. a breve continuerò con il 3°giorno a Corfù , se capisco come pubblicare le foto ve le metto volentieri :)
 

maradv

New member
Anche la sera al rientro da Kotor abbiamo optato per una cena con altri italiani e speriamo di mangiare meglio al king & i, per fortuna la cena è stata migliore ma il fatto della carne troppo cotta sussiste anche questa sera e notiamo che anche le altre persone si lamentano per questo, ma carne a parte è tutto buono. Dopo cena ci lanciamo nella serata anni 50-60 l'animazione è brava ma rispetto a msc l'italiano negli spettacoli è praticamente assente [smilie=calcio_ital: nonostante 2 animatori siano italiani.
3° giorno Corfù, oggi sveglia con abbondante colazione al buffet dato che prevediamo di non mangiare fino al nostro rientro in nave previsto per le 14.30, si sbarca dalle 8.30 e noi decidiamo di prendere il pullman Royal caribbean a 20$ a testa che ci porta dal porto al centro città, ho visto in zona anche pullman pubblici ma non so dire con certezza dove portano. Purtroppo il tempo è nuvoloso e Corfù sinceramente non ci sembra niente di che, so che l'isola è bellissima ma per raggiungere i luoghi più belli ci vuole tempo oppure una macchina a noleggio ma noi abbiamo deciso di girare con calma la città a piedi, una volta scesi dal bus abbiamo fatto un giretto per orientarci e dopo ci siamo addentrati in queste viette piene zeppe di spettacolari negozi attira-turisti, devo dire che qui purtroppo abbiamo occupato gran parte del nostro tempo... è pieno di negozietti con prodotti di grandi marche contraffatti (per dare un idea borsellino Prada e occhiali Ray ban a 10 euro) negozietti di prodotti tipici tipo creme all'olio, liquori, e frutta sotto spirito ci trovi qualsiasi cosa in queste viuzze tutto veramente carino e a prezzi bassi [smilie=viva_02[1].: dopo il nostro giro e i vari souvenir acquistati fortunatamente esce il sole e decidiamo di fare un tuffo in mare raggiungendo una piccola spiaggetta vicina e senza rendercene conto è già ora di tornare in nave, volevamo anche visitare la fortezza che si trova appena scesi dal bus al costo di 4 euro a testa ma purtroppo ho perso troppo tempo ai negozietti (nonostante i vani tentativi del mio ragazzo di tirarmi fuori da li) e così torniamo in nave. Ho fame e corriamo al buffet a mangiare di tutto, devo dire che non mi è mai capitato di mangiare male al windjammer fortunatamente, ci spostiamo sul ponte per vedere la partenza e poi prendiamo posto al bellissimo solarium, mi piace particolarmente perchè i bambini non ci possono entrare così la piscina e i 2 idromassaggi non sono sempre presi in ostaggio da loro, in più all'interno non c'è vento e la piscina è tiepida, questa è la mia oasi di relax è ben arredato e strutturato in più se hai sete ci sono i dispenser con la buonissima limonata, acqua, bibita sugar-free ,te freddo ,caffe e acqua calda con le varie bustine di te e tisane, in più è disponibile anche il park cafe, un piccolo buffet se hai un languorino mentre il windjammer è chiuso. dopo un po di meritato relax decidiamo di salire al minigolf e giocare [smilie=golf[1].gif] io non ci avevo mai giocato ma mi è piaciuto ed è fatto bene, un buon metodo per passare il tempo. Al nostro rientro in camera abbiamo trovato un simpatico coniglio di asciugamani fatto dal nostro cabinista :) Oggi c'è la serata di gala quindi ci prepariamo e ci vestiamo eleganti, a parte il mio ragazzo che odia le camice e il suo massimo concetto di eleganza sono pantaloni chiari e golfino, e andiamo al centrum dove offrono champagne e un buonissimo cocktail analcolico[smilie=birra_03[1]: questa sera è tutto molto bello dalle luci ai vari fotografi alla musica ma il comandante noi non lo abbiamo proprio visto[smilie=lente_02[1]: Questa sera prenotiamo un tavolo per 2 al ristorante e ci danno uno stupendo tavolino vicino alle vetrate e questa sera (forse perchè è il gala) mangiamo molto bene, purtroppo l'acqua servita al ristorante è dalla prima sera imbevibile è piena di cloro allora ordiniamo la limonata, è gratuita come l'acqua quindi chiedetela pure. Dopo la cena andiamo a teatro oggi suona un gruppo di violinisti e a mia sorpresa mi è piaciuto molto, poi piccolo giro e nanna mente siamo in viaggio verso il Pireo.
Appena riesco proseguo con il 4° giorno :eek:
 

maradv

New member
4° giorno Pireo, oggi possiamo dormire tranquillamente dato che lo sbarco è previsto per mezzogiorno. Ci dirigiamo al buffet e facciamo un abbondante colazione solitamente non mangiamo fino al nostro rientro in nave per non perdete troppo tempo a tornare a bordo per il pranzo. Io oggi avrei voluto visitare Atene con un escursione Royal Caribbean, in inglese c'era vasta scelta fra cui scegliere ma purtroppo la scelta x le escursioni in italiano era molto limitata era solo una! veniva a costare 77$ e sarebbe stata la visita all'acropoli, il tempio di zeus e il palazzo del parlamento, il mio ragazzo l'ha ritenuta cara e non particolarmente interessante dato che l'acropoli potevamo farla tranquillamente da soli inoltre ci è stata sconsigliata da un passeggero, riteneva che questa escursione da lui effettuata l'anno prima fosse troppo veloce, non c'era abbastanza tempo per guardare tranquillamente e in più ci ha spiegato che arrivare all'acropoli non è così complicato come io pensavo; mi sono lasciata convincere e ho scelto il fai da te nonostante non ne fossi troppo convinta, immaginavo Atene come una grande città caotica e difficile da girare avevo paura di non riuscire a orientarmi e di non vedere i luoghi d'interesse quindi avrei optato per un escursione guidata, ma mi sono fidata del mio ragazzo e facciamo da soli. Assistiamo all'attracco e abbiamo potuto notare la presenza di altre 6 navi da crociera al porto, dal ponte in alto si poteva già sentire il caldo afoso di Atene ma non era ancora niente in confronto al pomeriggio.... finalmente siamo fermi ed è arrivata l'ora di scendere :cool:
all'uscita dal porto abbiamo visto moltissimi taxi, inizialmente eravamo indecisi se prendere il bus e poi la metro per raggiungere l'acropoli ,come ci era stato consigliato, oppure se prendere un taxi, data la presenza di quest'ultimi chiediamo cosa ci verrebbe a costare andare all'acropoli e ci propongono 20 euro in 2 così accettiamo! Mi raccomando state attenti ai prezzi dei taxisti perchè alcuni chiedono 40 euro anzichè 20 x l'acropoli, loro ci provano a spennarvi, se vi capita rispondete che l'anno scorso ve ne avevano chiesti 20 anche se non siete mai stati ad Atene! ho pensato di visitare l'acropoli poi di riprendere il taxi e farci portare a piazza syntagma; dopo una ventina di minuti di macchina il taxi ci lascia vicino all'acropoli e chiediamo all'autista di venirci a prendere dopo 3 ore, raggiungiamo a piedi e con 12 euro a testa entriamo all'acropoli, erano le 13 e il caldo è insopportabile, è tutto molto bello vedere i resti dei templi greci mi emoziona, è da qui che è partito il concetto di democrazia ed è impressionante pensare che tutto questo ha resistito per così tanti anni, la vista da qui è spettacolare si vede tutta Atene ma purtroppo non riusciamo a goderci fino in fondo questo magnifico posto per il caldo veramente insopportabile[smilie=caldo[1].gi: mi raccomando mettete un bello strato di protezione solare, portate un cappellino e indossate scarpe comode e con una bella suola perchè all'acropoli si scivola! visitiamo tutta l'acropoli e scendiamo ,prendiamo subito l'acqua fresca da bere e decidiamo di fare un giretto nella via di negozi li vicina, poco dopo ci sediamo in un bar e prendiamo qualcosa di fresco, si deve essere in nave solo alle 20.30 e ora sono solo le 15 avrei tutto il tempo per andare a piazza syntagma come previsto, ma è troppo caldo e purtroppo decidiamo di tornare in nave, l'idea di farci un bel bagno in piscina è troppo forte [smilie=fuga_03[1].: Sono passate 3 ore e andiamo dove ci ha lasciato il taxi e aspettiamo.. aspettiamo... e aspettiamo.... ma come previsto il nostro taxista non arriva ma non è un problema la zona è piena di taxi così arriviamo in porto e saliamo in nave!! finalmente!! al riparo da quel cardo insopportabile, sapete quanti gradi c'erano? 44°c all'ombra [smilie=ipnotizzato: troppo per noi! finalmente un bel tuffo nella piscina del solarium, aaaah ke fresco! poi prendiamo un hot dog alla dog house, puoi sceglierlo come farlo ed è molto buono, merendina al park cafè poi per "smaltire" scegliamo di provare l'arrampicata.... quanto mai! firmiamo una liberatoria, ci forniscono le scarpette da arrampicata, il casco e ci imbragano, il mio ragazzo si arrampica fino in cima come una scimmia e poi arriva il mio turno, salgo tranquilla poi scivolo 2 volte, guardo in basso e le vertigini si fanno vive! [smilie=occhi_02[1]: l'addetto all' arrampicata mi incita a salire e non mi vuole fare scendere ma io non riesco a continuare e mi mollo! mi fa scendere e ammetto la mia sconfitta! senza rendercene conto è già tardi così scendiamo nella nostra cabina, facciamo la doccia e stasera ceniamo al windjammer facciamo le cose con calma. Questa sera fanno uno spettacolo per spagnoli e italiani così decidiamo di andarci così almeno questa volta possiamo capire qualcosa.. è un gioco delle coppie e noi eravamo già pronti a partecipare ma dopo mezz'ora di attesa il gioco viene annullato perchè siamo troppo pochi! mannaggia :( così ci facciamo un giretto nei negozi di bordo, andiamo al wiking crown (discoteca per adulti) ascoltiamo un po' di buona musica e ci mettiamo a letto.
Io e il mio ragazzo siamo una coppia di 20 e 21 anni e siamo alla nostra seconda crociera, ci è capitato che altri croceristi erano sorpresi della nostra scelta di vacanza data l'età ma a noi piace molto e la riteniamo una buona scelta anche per noi giovani! Se avete domande su qualsiasi cosa riguardante la crociera e i porti toccati chiedete pure:p
 

Ingrid3

New member
Ciao! Anche io mi imbarcherò tra un paio di settimane e farò il tuo stesso itinerario.
La nave la conosco perché ci sono già stata due anni fa...volevo però chiederti qualche info sugli scali di Mykonos a Argostoli. Voi come vi siete organizzati??
Altra curiosità: c'è ancora Daniele tra gli animatori italiani?
 

maradv

New member
ciao ingrid3!tra gli animatori io ricordo solo il nome di Stefano, Daniele non mi sembra ma chiederò al mio ragazzo magari lui si ricorda il nome dell'altro animatore. Mykonos e Argostoli sono state le mie tappe preferite, veramente bellissime ora racconto come abbiamo fatto a mykonos.
Oggi sveglia presto perchè alle 07 previste si arriva a mykonos e noi faremo una visita dell'isola fai da te,nel programma del giorno che ci è stato consegnato in camera la sera prima c'è una descrizione dell'isola e sul retro una "cartina" molto confusa, abbiamo letto che le vie di Mykonos sono state costruite a labirinto per confondere i pirati all'attacco, questa progettazione contribuiva a disorientare i potenziali assalitori permettendo agli abitanti di scappare quindi è facile perdersi per queste vie, ma se capita non preoccuppatevi troverete facilmente il mare oppure la piazzetta dei taxi. Oggi si scende in tender e noi siamo tra i primi a scendere e Mykonos a quest'ora sembra una città fantasma, è vuota e tutti dormono ancora, abbiamo deciso di fare un giro per la cittadina e poi spiaggia. Iniziamo addentrandoci in queste magnifiche vie bianche e azzurre, è bellissimo e tranquillo , girando per le vie ci siamo accorti che era vero le vie sono a labirinto! ci siamo disorientati subito è tutto molto simile ma ci sono molte cartine e alla fine si trova subito il mare e così ci si orienta :)
 

maradv

New member
Una volta orientati decidiamo di cercare little venice e poi i mulini a vento, giriamo un pochino e troviamo little venice, è bella praticamente è un quartiere con queste case costruite sull'acqua con molti localini intorno, il posto mi ha affascinata e ho fatto molte foto da lontano vediamo i mulini a vento e li raggiungiamo da li c'è un bel panorama e soffia un vento fortissimo [smilie=incredulo_0: non si riusciva a stare in piedi!! facciamo un paio di foto e poi decidiamo di raggiungere una spiaggia noi pensavamo alla paradise beach oppure a super paradise, per raggiungerle puoi noleggiare un motorino o quad, oppure prendere un bus altrimenti ci sono i taxi. Andiamo in cerca dei noleggi e delle fermate dei bus ci è stato detto che sono tutti in una piazzetta così la cerchiamo e la troviamo poco lontana, guardiamo un po i prezzi ma scartiamo quasi subito l'idea del noleggio perchè leggendo altri diari e per sentito dire i motorini e i quad sono praticamente cotti, in salita li devi spingere e in 2 si fa fatica poi calcolando che le strade di mykonos sono tortuose decidiamo di prendere il bus per raggiungere Paradise Beach, partono ogni mezzora sia dalla piazza che da Paradise quindi è comodo in più il prezzo è ridicolo, di preciso non ricordo ma si aggira sui 2 euro a testa. in circa 30 minuti raggiungiamo paradise beach e il mare è veramente bellissimo!![smilie=esultare[1]: è possibile prendere 2 sdraio + 1 ombrellone a 8 euro (almeno ai primi di Luglio questa è la tariffa) oppure c'e la spiaggia libera. Il mare è trasparente quindi non perdiamo tempo e corriamo in acqua [smilie=sub[1].gif] la sabbia purtroppo è di granellini fastidiosi ma a parte quello paradise beach ci piace molto, abbiamo notato che si può fare un giro con la moto d'acqua con 50 euro per mezz'ora oppure farsi trainare da un motoscafo su un sofà gonfiabile a 25 euro a testa x 15 minuti, ma io non ne sono troppo certa anche perchè mi sembra un po' caro così non se ne fa niente. Il tempo è bellissimo e caldo quindi ci dedichiamo al relax sotto il sole [smilie=sole[1].gif] ok sono ormai le 13.30 e decidiamo di riprendere il bus per andare in città a fare un giro ora che c'è movimento e i negozi saranno aperti, una volta in città ho fame e decido di assaggiare un tipico piatto greco: la pita gyros, è come un kebab ma il pane è più sottile ed è farcito con carne, pomodori, peperoni cipolle, in quella che ho preso anche patatine fritte e salsa di yogurt e cetrioli ke bontà[smilie=sbavo_03[1]: provate anche voi a prenderla! ora facciamo un giro per le vie di questa mattina e sembra un altro mondo, Mykonos è sveglia [smilie=viva_02[1].: i negozi sono aperti e prendiamo un po' di souvenir. io prendo un piccolo liquorino tipico di nome ouzu e lo metto nello zaino. la città è piena di casette bianche e azzurre che bello!! Ormai è ora di salire e sinceramente non ne abbiamo voglia perchè lasciare questo paradiso bianco e azzurro ci dispiace. Il vento è forte quindi il mare è mosso e le lance si muovono molto, ke mal di mare [smilie=schifoso_02: siamo a bordo passo sotto il metal detector, passo anche lo zaino e mi dimentico di averci dentro il liquore, mi viene in mente quando l'addetto alla sicurezza mi chiede se ho una bottiglia! cavoli ke figuraccia :oops: tolgo la bottiglia dallo zaino e gliela consegno me la ridaranno il giorno prima di scendere. Andiamo al windjammer poi ci facciamo un bel bagno in piscina e decidiamo di partecipare all'analisi gratuita del piede , il ragazzo che spiega è molto bravo ma purtroppo parla solo in inglese e in spagnolo però è molto diponibile e capiamo praticamente tutto ,è molto interessante questa seduta. Anche questa sera ceniamo al buffet, ci piace troppo il windjammer poi ci dirigiamo al Top hat launge dove fanno il quest, un bellissimo gioco una specie di caccia al tesoro e noi partecipiamo è stato divertentissimo, in più vedere il mio ragazzo vestito e truccato da donna per farci vincere non ha prezzo, siamo arrivati secondi e ci danno un premio e una medaglia. Ci dirigiamo al ponte in cima dove c'è la festa in bianco, musica all'aperto e fortunatamente questa sera non c'è vento , non mi sembra vero, la festa è bellissima balliamo e cantiamo tutti c'è un atmosfera stupenda, alla fine della festa facciamo il bagno e ci mettiamo in ammollo nell'idromassaggio, le piscine a turno sono aperte anche la notte che bello! la serata è finita cosi ci mettiamo a dormire in attesa di raggiungere Argostoli. Appena riesco continuo il diario parlando di Cefalonia, questa magnifica fermata
 

giusri

Active member
...bel diario, complimenti ! ..dispiace per gli inconvenienti accaduti .... pronto per leggere il seguito ed il giudizio finale su questa esperienza ........

...qualche foto ? ...... è molto più facile di quelle che pensi, inizia ad inviarle in qualsiasi "cloud" ed il più è fatto ......

...saluti anche a Barbara ed Alberto che sono a bordo! .....


ciao
Giuseppe
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, abbiamo letto solo ora questo tuo bel resoconto della crociera. Molto utili le info che stai dando sulla nave e ci confermi che anche su qui c'è la qualità Royal che abbiamo trovato sulle navi un po' più grandi. Attendiamo di vedere anche qualche bella foto visto che dici di averne fatte tante.

Saluti
 

RITANNA

Active member
Bello il racconto... simpatiche descrizioni ed utili.... dei miei carissimi amici sono scesi qualche giorno fa e dalle foto che ho visto è stato tutto "splendido"!!!! grazie maradv...ma essendo appunto un diario/racconto nn sarebbe meglio spostarlo nella sezione giusta!!??!! ;)
P.S. io mi ci sono imbattuta per caso!!!!!!! è un peccato perderlo!!
 

maradv

New member
Grazie sono contenta che il diario vi piace, vorrei pubblicare le foto ma non riesco! Non ho visto la sezione diari sono nuova nel forum e ho pensato che qui andasse bene :) Allora continuo con il mio racconto:
5° giorno Argostoli la tappa di oggi mi è piaciuta veramente tantissimo, oggi si scende con calma alle 12 allora il mattino lo passiamo in relax in piscina poi quando attracchiamo scendiamo subito. Una volta a terra prendiamo le cartine che distribuiscono e gli diamo un occhiata per orientarci, io avevo gia in mente di raggiungere la spiaggia di platis gialos e in effetti guardando la cartina ci accorgiamo che è piuttosto vicina e decidiamo di raggiungerla, ci dicono che si può raggiungere la spiaggia anche in bus quindi decidiamo di cercarlo, la stazione è sulla strada principale che costeggia il mare e si deve camminare per circa 15 minuti. Proprio nel tragitto x raggiungere i pullman riceviamo la prima sorpresa di questa magnifica isola, vediamo una tartaruga marina nuotare in acqua era vicinissima a noi ed è salita dall'acqua con la testa ke bella! raggiungiamo la stazione e guardano la lista dei pullman ci accorgiamo che per platis gialos esiste ma gli orari sono scomodi uno è appena partito e per il prossimo dobbiamo attendere due ore, di fronte alla stazione c'è una piccola attività dove noleggiano pedalò e piccole barchette a motore per fare un giro e vedere le tartarughe, inizialmente pensiamo di farlo mente aspettiamo il prossimo bus ma il forte vento non ce l'ha permesso! in stazione arriva un taxi e per platis gialos vuole 10 euro cosi decidiamo di prenderlo e andare in spiaggia, lo stabilimento si chiama costa costa, il tragitto è breve saranno 10 minuti mi aspetto una bella spiaggia ma non immaginavo tanto! una volta arrivati si scende una discesa ed ecco che Argostoli ci regala la sua seconda sorpresa! la vista è stupenda platis gialos è una meraviglia [smilie=innamorato[: si vede un mare azzurrissimo e tanti ombrelloni colorati affiancati da una bellissima spiaggia libera. Oggi tutti a bordo alle 18 quindi avevamo previsto di andare a cercare un taxi alle 16 per scrupolo ma il posto è così bello che restiamo fino a quasi le 17. Ci mettiamo in spiaggia libera ma quel magnifico mare trasparente ci chiama e corriamo subito in acqua [smilie=sub[1].gif] che bello è veramente un paesaggio da cartolina![smilie=viva_02[1].:[smilie=saltellare_: dopo il nostro bagno interminabile ci asciughiamo un attimo e andiamo a dare un occhiata alle attività che propongono in un chioschetto, come a Mykonos ci sono le moto d'acqua a noleggio ma qui costa 15 euro in meno, ci sono le canoe e motoscafi che ti trainano con quello che vuoi! sembra troppo divertente così prendo coraggio e decidiamo di prendere questo "divano" gonfiabile di 6 posti trainato da un motoscafo, ci costa solo 20 euro a testa x 15 minuti (Mykonos è più cara) e ci andiamo in 3, giubbotto di salvataggio e saliamo! inizia il giro... il motoscafo accellera....e pensavo di avere una paura matta e invece è stato bellissimo:mrgreen: ho dimostrato al mio ragazzo di essere coraggiosa anche io [smilie=saltellare[: mi è piaciuta un sacco questa attività è da provare! ora facciamo un altro bagno prendiamo il sole e ormai è ora di andare via abbiamo già tirato fino a quasi le 17 quindi è meglio cercare un taxi ma non vogliamo lasciare questo paradiso [smilie=pianto_02[1: ci siamo innamorati di questo posto[smilie=innamorato_: ahimè dobbiamo andare e poco dopo è arrivato un taxi, non vi preoccupate sono stata li 5 minuti e ne ho visti arrivare 3 quindi tornare in nave è semplice, ci facciamo lasciare in stazione così torniamo a piedi dato che abbiamo ancora un attimino e prendiamo un paio d souvenir velocissimi, oggi è l'unico giorno in cui abbiamo tradito il nostro "rito" spiaggia e centro,dove possibile. Mentre stiamo per salire in nave ecco che l'isola ci regala un bel saluto, compare di nuovo una bellissima tartaruga così possiamo tornare in nave un po' più felici :p siamo a bordo e ora doccia, cena tranquilla al windjammer e poi serata anni '70 '80 ci concediamo un mojito questa sera e ora possiamo ballare meglio, la serata è bella e divertente ! dopo aver ballato troppo ci concediamo un bel bagno nella piscina del solarium e poi idromassaggio! aaaah che bellezza! Oggi è stata la giornata più bella della crociera per me Argostoli è stata una bellissima scoperta e vorrei tornarci per una vacanza, mi piacerebbe avere più tempo per visitare anche le grotte di melissari e la bella spiaggia di mytros, oggi ci siamo concessi platis gialos a Lassi ed è stata una scelta più che ottima per sfruttare al meglio i tempi. Domani ci sarà la giornata di navigazione e purtroppo ci rendiamo conto che la vacanza sta volgendo al termine [smilie=incredulo_0:[smilie=pianto_04[1:
 

wall90

New member
Grazie per il diario che hai scritto, io devo partire per questo itinerario con la Splendour tra un mese e mezzo, mi hai fatto venire ancora più voglia!! :)
 

maradv

New member
wall90 vedrai che ti piacerà sicuramente io ne sono rimasta affascinata sia dalla nave che dall'itinerario:D
Eccoci all'ultimo giornodi crociera , oggi è il 4 Luglio festa in america e dato che royal è una nave americana si festeggia con il barbecue all'aperto sul ponte della piscina, tutto molto buono da carne, al mais agli hamburger è stata anche fatta una bellissima tota decorata per l'occasione, ma prima di mangiare c'è la sfilata degli ufficiali con vendita di magliette per sostenere la fondazione make a wish, molto bella e subito dopo c'è stata la parata delle nazioni, sfilavano i dipendenti della nave di ogni nazione ognuno con la bandiera del proprio stato, mi è piaciuto molto perchè hanno valorizzato ogni dipendente dal macchinista al primo ufficiale poi è stato molto bello vedere tutte quelle bandiere colorate. Dopo pranzo c'è stata l'elezione dell'uomo più sexi del mondo, è stato simpaticissimo questo spettacolo assolutamente da non perdere [smilie=ok_02[1].gi: Ci siamo goduti l'ultimo giorno facendo tutte le attività che più ci piacevano, siamo stati ammollo in piscina e nell'idromassaggio, abbiamo preso il solo nonostante il vento! minigolf, ping pong, il mio ragazzo arrampicata e purtroppo ecco che arriva la sera e ci accorgiamo che la nostra meravigliosa crociera sta volgendo al termine. questa sera ceniamo al ristorante in un tavolino da 2 e come al solito è stato tutto buono solo che il servizio è stato lentissimo, dopo 30 minuti e passa di attesa per l'antipasto e altri 30 per il primo ho chiesto al maitre e il servizio si è velocizzato. Ecco una cosa negativa è stata l'ultima sera, non è stato organizzato niente di speciale io mi aspettavo qualche spettacolo divertente o una bella serata ad esempo una festa di arrivederci invece hanno fatto suonare l'orchestra e niente più, sono proprio stata delusa da questa serata ma l'abbiamo movimentata noi andando a fare un bel bagno in piscina :D
La mattina dello sbarco abbiamo fatto una bella colazione e abbiamo aspettato il nostro turno per scendere, le operazioni si sono rallentate per l'arrivo di msc preziosa in porto che sbarcava anch'essa in quel momento ma dopo un po' di ritardo eccoci a terra anche noi, tristi per il termine della crociera ma felici di aver scelto questa ottima compagnia e un itinerario così bello. L'anno precedente ho fatto una crociera su msc sinfonia e se devo paragonare le compagnie e il servizio devo dire che secondo me si equivalgono, mi sono trovata benissimo con entrambe e se dovessi scegliere un altra crociera tra le due compagnia guarderei itinerario e prezzo perchè su entrambe si sta da dio. Sero che il mio diario vi possa essere utile [smilie=ok[1].gif]
 
Top