• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buonasera

Robert0

New member
Buonasera a tutti, e' la prima volta che scrivo su un forum in vita mia, quindi scusate se non sono pratico... mi chiamo Roberto ma ho dovuto mettere lo zero finale perche' il nome era gia' utilizzato. Faro' una crociera a settembre e quindi avro' bisogno di alcuni consigli sulle escursioni fai da te, se qualcuno avra' voglia di rispondermi...

Continuo da solo nella risposta perche' nonso come si aggiunge un altro messaggio.
Dunque io partiro' il primo di settembre da Venezia con Costa Fascinosa per le isole greche : Bari, Corfu, Mykonos, Santorini e Dubrownic. La tappa che mi preoccupa di piu' e' Santorini poiche' ho letto che la discesa e' incasinata dato che effettuata in due tempi prima al porto athinos e poi verso l`insenatura dove si sale coi muli, a seconda delle escursioni e nel caso del fai da te si tratta del secondo caso quindi si scende almeno un`ora dopo e se non si prende il numero prestissimo al mattino si aspetta ancora un ora quindi 2 ore in meno per visitare l'isola. Mi sembra molto strano.
Non c'e' nessuno che e' appena rientrato da questa crociera? Tra giugno e luglio, perche' pare da vari forum che molti casini la Costa Crociere li sta facendo proprio in questi mesi , quali ritardi, disorganizzazione nelle discese e anche drastica riduzione del cibo. Spero siano casi esasperati per questo chiedo a chi e` appena tornato e non riterrei utili discussioni di anni precedenti. Aime' pare che Costa sia divenuta compagnia di serie B ma spero siano solo affermazioni dettate da pochi casi esasperati... anche perche' ormai ho prenotato. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

francy75

Active member
Ciao e benvenuto Roberto !!

ti consiglio di leggere la sezione scali e la sezione diari dove potrai trovare tutte le info che ti servono ;)

Per quanto riguarda Santorini , io quando feci scalo li non con costa ma con NCL scesi dalla nave ( con la lancia , a Santorini le navi non attraccano in porto), e noleggiammo una macchina per girare tutto il giorno, dall' attracco delle lance salita con l'asino discesa con la funivia ..

Benvenuto !!
 

Robert0

New member
Buongiorno o ciao, ho letto su altri forum e commenti nave recenti che la Costa sta riducendo le spese: eliminazione buffet a cena creando maggior afflusso dei passeggeri al ristorante e quindi lunghe code, riduzione della scelta di dolciumi a colazione, eliminazione brocca acqua a cena con obbligo di acquisto bottiglie, eliminazione spattacolo sculture ghiaccio, assenza sculture frutta, favoreggiamento di sbarco a escursionisti a pagamento con lunghe attese per chi opta per il fai da te, in generale si parla anche di riduzione del personale di servizio... ripeto sono solo cose che ho letto in giro sulla rete e spero siano cose non cosi` gravi come alcuni scrivono.
Per questo chiedevo se qualcuno ha appena fatto una crociera con Costa magari proprio luglio e se si e' accorto di grossi cambiamenti in peggio.
 

elenamaria

New member
Benvenuto, Roberto!
Se hai un poco di tempo e di pazienza, spulcia nel forum, troverai che di questo aspetto se ne discute tanto, anche troppo ;-)
Tutto è naturalmente soggettivo, la crociera l'hai prenotata, parti sereno e cerca di godertela, non fasciarti la testa prima ancora di partire ;-)
 

Robert0

New member
Benvenuto, Roberto!
Se hai un poco di tempo e di pazienza, spulcia nel forum, troverai che di questo aspetto se ne discute tanto, anche troppo ;-)
Tutto è naturalmente soggettivo, la crociera l'hai prenotata, parti sereno e cerca di godertela, non fasciarti la testa prima ancora di partire ;-)

Grazie del consiglio ma forse e' meglio che smetta di spulciare troppo perche` ne scopro di cotte e di crude... tante cose sono soggettive ma altre oggettive quindi ora mi concentro sulla discesa fai da te a Santorini per il resto me la godro`.
Ciao.
 

Robert0

New member
Grazie, guardo se c`e` qualcosa di recente.
Pensavo proprio di fare come dici tu ma con Costa il metodo di sbarco per chi effettua il fai da te pare sia parecchi penalizzato (previsto 7:00 - 14:00 ma fai da te ridotto a 9:00 - 13:00 circa non si capisce se prima sbarcano coi tender verso athinos per le prime escursioni a pagamento e poi sempre coi tender verso l`insenatura da dove si sale con cabinovia o muli sempre escursionisti a pagamento e solo alla fine scendono i fai da te con ordine numeri presi al mattino presto quindi minimo passano 2 ore dai primi scesi) se cosi` fosse, ma questo lo sa chi ha effettuato la crociera nei mesi di giugno e luglio di quest`anno perche` prima forse lo sbarco avveniva diversamente.
Al massimo salgo a Fira e basta.
Grazie, ciao.
 

Silviette

Active member
Benvenuto a bordo Roberto!
Tranquillo, sarà una bella esperienza la crociera e Santorini merita davvero.
Raccogli pure tutte le info necessarie attraverso la sezione dell'isola così ti tranquillizzerai [emoji6]
Goditi la vacanza e sappi che al rientro ti toccherà raccontarci com'è andata!!!
 

Robert0

New member
Grazie a Tutti per il benvenuto!
Al rientro raccontero' come e' andata, nel frattempo magari leggo di qualcuno che fara` la stessa crociera in agosto.
 
Top