• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria

giezzi

New member
Nave datata e sporca - cabina rumorosa e come se non bastasse, infiltrazione di acqua in cabina con sveglia alle due di notte!!!
traumatico - con il conseguente cambio di cabina.

Costa Victoria 16/23 settembre 2018 partenza da Savona


Guido
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da evitare assolutamente! nave datata e sporca - cabina rumorosa e come se non bastasse, infiltrazione di acqua in cabina con sveglia alle due di notte!!!
traumatico - con il conseguente cambio di cabina.

Costa Victoria 16/23 settembre 2018 partenza da Savona


Guido

Acqua in cabina dovuta a cosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Non metto in dubbio l'inconveniente specifico che ci riferisci, e mi dispiace per il disagio che ti ha provocato.

Permettimi però che il tuo post, lapidario e allarmistico, dà un messaggio generico, soggettivo, e non proprio obiettivo. Posso dirti ad esempio che ero a bordo di Costa Victoria lo scorso giugno, e non ho assolutamente avuto l'impressione di una nave "datata", non era assolutamente sporca, e la mia cabina (e quelle occupate degli amici a bordo con me) non era rumorosa.

L'unico appunto che potrei fare è quello di alcune zone circoscritte e limitate, che per uno o due giorni non erano praticabili, poichè in fase di ristrutturazione e riparazione.
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Non metto in dubbio l'inconveniente specifico che ci riferisci, e mi dispiace per il disagio che ti ha provocato.

Permettimi però che il tuo post, lapidario e allarmistico, dà un messaggio generico, soggettivo, e non proprio obiettivo.

Condivido,
per una accusa così pesante potresti scendere nei particolari? poi se ne può discutere
 
Mi sembra strano sentire una recensione così negativa, nave piccola della flotta ma molto ambita per la sua particolarità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Non metto in dubbio l'inconveniente specifico che ci riferisci, e mi dispiace per il disagio che ti ha provocato.

Permettimi però che il tuo post, lapidario e allarmistico, dà un messaggio generico, soggettivo, e non proprio obiettivo. Posso dirti ad esempio che ero a bordo di Costa Victoria lo scorso giugno, e non ho assolutamente avuto l'impressione di una nave "datata", non era assolutamente sporca, e la mia cabina (e quelle occupate degli amici a bordo con me) non era rumorosa.

Condivido e sottoscrivo, ero a bordo con Gabriele ed altri amici del forum.

Troppo spesso l'aggettivo " datata " è stato attribuito con troppa leggerezza a navi non di ultima generazione e quindi " non degne " di navigare...in parole povere : da rottamare!

"Datata"? Prima di partire non lo sapevi? Per fortuna esistono navi come Victoria ancora in servizio.

Riquoto.... già!... l'essenziale è informarsi prima di prenotare.
Victoria è una splendida nave.
 

giada50

Well-known member
Capisco che quando si va in crociera (o qualsiasi altro tipo di viaggio) ed avviene un inconveniente come quello che ti è capitato si guarda tutto con un'ottica diversa ed a volte il giudizio può uscirne falsato.... se escludi il disagio per l'accaduto cos'è che non andava di preciso sulla Vittoria? Perchè una cabina rumorosa può capitare in tutte le navi magari dovuto anche al fatto che sono vicino alla zona motori dove è possibile sentire delle vibrazioni. :confused:

Gianni
 

gimale

Well-known member
Anche io sono stata su Vittoria a giugno e non ho riscontrato particolari problemi se non i soliti piccoli inconvenienti che ogni tanto mi sono già capitati. Secondo me è una nave bellissima e molto in linea con la mia idea di crociera. La crociera deve essere un viaggio e non una vacanza da villaggio turistico come ormai è sulle navi più grandi.
 

Alettia

Active member
Su Victoria non mi sono mai imbarcata ma su NeoRiviera, altra piccola e vecchietta della flotta, siamo stati benissimo...anche meglio che su Diadema.
Poi il vivere una nave è decisamente soggettivo.
Certo che la perdita d'acqua in cabina è stato un disguido che sicuramente non si può definire piacevole ma fortunatamente avete risolto cambiando cabina.
 

jackiegca

New member
Da evitare assolutamente! nave datata e sporca - cabina rumorosa e come se non bastasse, infiltrazione di acqua in cabina con sveglia alle due di notte!!!
traumatico - con il conseguente cambio di cabina.

Costa Victoria 16/23 settembre 2018 partenza da Savona


Guido

Appena sbarcato da una crociera su Costa Victoria...sicuramente la nave più datata (per usare le tue parole) rispetto alle precedenti 7 navi da crociera su cui sono salito ma, posso affermare che tra tutte è risultata la meno rumorosa in cabina e in navigazione (a volte non ci si rendeva conto neanche di essere in movimento). Tieni conto che eravamo al ponte 4 proprio sopra il portellone in cui viene imbarcato il pilota e ovviamente certi rumori sono inevitabili...ma tanto li metto in conto prima di partire che quasi non mi sembrano rumori. Poi anche io se devo andare a gusto personale, preferisco le navi grandi...ma mai potrei esordire nell'esortare gli altri a stare lontani da navi cosidette più piccole e vissute. La pulizia per finire era in linea con lo standard riscontrato in altre navi e gli inconvenienti sono anch'essi da mettere in conto su navi che non si fermano mai (anche noi abbiamo avuto disagi se così si possono definire legati alla manutenzione straordinaria di piscine e ponti).
 

giada50

Well-known member
Giezzi ha esordito con il suo primo messaggio in modo così scoppiettente che forse è esploso anche lui.... infatti dopo il lancio di anatemi non si è più sentito... mah!! :(

Gianni
 

massimilianob

Well-known member
Giezzi ha esordito con il suo primo messaggio in modo così scoppiettente che forse è esploso anche lui.... infatti dopo il lancio di anatemi non si è più sentito... mah!! :(

Gianni

entrate a gamba tesa stile recensione negativa su trip advisor scritta per vendetta o frustrazione (e sono spesso farlocche). non credo che gliene possa fregà de meno partecipare alle discussioni. entrano, non si presentano, tirano la loro badilata di letame senza spiegazioni ne approfondimenti e poi se ne vanno senza manco dire arrivederci. tipico, cose che si vedono e rivedono ogni giorno in rete.
 

Blueyes

Well-known member
Iscritto da un anno e l'unico intervento appare solo quando sbotta verso una compagnia senza per questo dare prova alcuna di quel che è successo.
Mah...
 

giada50

Well-known member
entrate a gamba tesa stile recensione negativa su trip advisor scritta per vendetta o frustrazione (e sono spesso farlocche). non credo che gliene possa fregà de meno partecipare alle discussioni. entrano, non si presentano, tirano la loro badilata di letame senza spiegazioni ne approfondimenti e poi se ne vanno senza manco dire arrivederci. tipico, cose che si vedono e rivedono ogni giorno in rete.

Vado OT

Condivido il tuo pensiero... infatti ho l'impressione (ma spero di sbagliarmi) che negli ultimi tempi alcuni abbiano preso il nostro forum come se fosse Facebook... arrivano chiedono informazioni qua e là facendo domande su vari scali o navi senza darsi la briga di leggere qualche pagina e poi una volta ricevute informazioni e fatta la crociera non si vedono più senza mai, magari, confermare o meno le informazioni ricevute o raccontando come si sia trovato a bordo della nave con cui ha viaggiato.... in pratica spariscono... senza parlare di quelli che "schizzano" appena tu, esprimendo un'idea diversa, gli fai notare che forse non è proprio come dicono loro o quelli che, credendo di essere al bar, usano un linguaggio direi...."poco carino".

Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Vado OT

Condivido il tuo pensiero... infatti ho l'impressione (ma spero di sbagliarmi) che negli ultimi tempi alcuni abbiano preso il nostro forum come se fosse Facebook... arrivano chiedono informazioni qua e là facendo domande su vari scali o navi senza darsi la briga di leggere qualche pagina e poi una volta ricevute informazioni e fatta la crociera non si vedono più senza mai, magari, confermare o meno le informazioni ricevute o raccontando come si sia trovato a bordo della nave con cui ha viaggiato.... in pratica spariscono... senza parlare di quelli che "schizzano" appena tu, esprimendo un'idea diversa, gli fai notare che forse non è proprio come dicono loro o quelli che, credendo di essere al bar, usano un linguaggio direi...."poco carino".

Gianni
Gianni, non potevi esprimerti in modo migliore. Questo è anche il mio pensiero.

La condivisione ed il dialogo reciproco sono alla base di ogni convivenza civile, le entrate e gli spot del tipo che viaggiano spesso in rete, lasciamoli a Facebook e cerchiamo invece di costruire dialoghi, che fanno solo bene a tutti.
 

massimilianob

Well-known member
perchè i forum sono visti alla stregua di un "servizio usa e getta"; entro, mi sfogo e me ne vado. non riescono a vedere i forum per quello che è o dovrebbe essere; una community in cui si partecipa, si interagisce, ponendosi comunque con le regole del buon senso e della buona educazione.

tutto ciò purtroppo è perfettamente coerente con le impressioni sui molti passeggeri di navi da crociera (li trovo indegni del termine crocieristi), cafoni a bordo, cafoni a terra, cafoni in rete.
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo tutto questo lo ha portato la cosiddetta globalizzazione e dall'uso scorretto delle potenzialità della rete. Facebook ne è l'esempio più eclatante.
 
Top