• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

JDC

Member
Grazie a tutti per le risposte, é davvero bello potersi confrontare :)
Un'ultima domanda: quanto tempo dovrei dedicare alla visita di Parc Guell? Io pensavo un paio d'ore (8.30/10.30), in modo da essere poi alle 11.00 alla Sagrada Familia. É importante pianificare bene per scegliere gli orari giusti, visto che devo preacquistare i biglietti ;-)
 

robyt

New member
Ciao a tutti.Io sarò a Barcellona il 22 Agosto,dalle 10 alle 18,con Msc Splendida.Ho letto che c'è il Blue Bus che collega il Terminal crociere con il monumento a Cristoforo Colombo:me lo potete confermare?Oppure esiste un modo più rapido per arrivarci? Dopodichè questo sarebbe il nostro itinerario:prendere il metrò L3 e andare a visitare Casa Batlò previo acquisto on line dei biflietti con fast pass,linea L2 e visita esterna alla Sagrada Familia,ritorno a Plaza de Catalunya,e percorso a piedi sulla Rambla con,eventualmente, visita esterna alla Cattedrale di Barcellona,e ritorno al porto.Secondo voi è fattibile?
A Casa Batlò programmano un orario all'acquisto dei biglietti,oppure si entra quando si arriva?
Ancora un' informazione:mio figlio vorrebbe vedere anche il Camp Nou,ma mi sembra lontano da questi luoghi,vero?
 

surfra

New member
Ciao.
Domanda: se acquisto online i biglietti per visitare la sagrada familia,eviterò la fila per entrare?

il mio giro previsto era: sbarcare ed andare a piedi verso la Rumbla. Vedere li Casa Batlò dall'esterno,prendere poi metro verso la Sagrada Familia e visitarla. Da li poi ritornare sulla Rumbla oppure andare a Park Guell.
 

daniela75

New member
Ciao Surfra si, si evita la fila, esiste un' entrata apposita proprio per chi ha i biglietti acquistati on line, basta esibirli all'addetto, ciao
 
Ultima modifica:

Angelo67

New member
Ciao a tutti.Io sarò a Barcellona il 22 Agosto,dalle 10 alle 18,con Msc Splendida.Ho letto che c'è il Blue Bus che collega il Terminal crociere con il monumento a Cristoforo Colombo:me lo potete confermare?Oppure esiste un modo più rapido per arrivarci? Dopodichè questo sarebbe il nostro itinerario:prendere il metrò L3 e andare a visitare Casa Batlò previo acquisto on line dei biflietti con fast pass,linea L2 e visita esterna alla Sagrada Familia,ritorno a Plaza de Catalunya,e percorso a piedi sulla Rambla con,eventualmente, visita esterna alla Cattedrale di Barcellona,e ritorno al porto.Secondo voi è fattibile?
A Casa Batlò programmano un orario all'acquisto dei biglietti,oppure si entra quando si arriva?
Ancora un' informazione:mio figlio vorrebbe vedere anche il Camp Nou,ma mi sembra lontano da questi luoghi,vero?

Si confermato il bus blue (biglietto a/r 3 euro)usciti dal porto alla sinistra dello stesso (sotto la nave).

Giro ultra fattibile, a parte il Cap Nou che è da un'altra parte della città, ti rimarrà molto tempo a disposizione......

Per Batlò non so.
 

Angelo67

New member
Grazie Angelo.Quindi,secondo te,escludendo il Camp Nou,potrei inserire qualcos'altro?

Dopo la visita esterna alla cattedrale ritorni sulla rambla e fai una capatina alla bouqueria. E' tutto nelle vicinanze. Secondo me, ma non sono sicuro , dopo aver fatto questo giro potresti valutare con il tempo che hai a disposizione e dopo aver studiato in anticipo le linee della metropolitana che portano al Camp Nou
se andarci o meno. Calcola che il biglietto di ingresso costa 24 euro a persona.
 

foxy

New member
quoto Elenamaria
quando si organizza una tappa bisognerebbe informarsi per bene,il forum aiuta moltissimo e si possono leggere anche tutte le pagine,credi che un riassunto basterebbe,cosa mettere? ci sono tante cose da vedere ed ognuno fa richieste specifiche
io leggo sempre tutto,a volte non mi basta e vado a cercare in Internet altre info,preparare un viaggio è piacevole,non permetterei mai a nessuno di togliermi la preparazione
Organizzare un viaggio è come sentirsi già in giro
 

francy1083

New member
sono una nuova iscritta al forum e il 4 agosto sarò a barcellona con la royal caribbean e avrei alcune domande da fare a proposito di questa escursione.so ke questo tema è stato già affrontato sicuramente parecchie volta , ma dato ke le pagine sono ben 125 arrivata ad un certo punto della mia lettura mi sn arresa. :eek: potreste dirmi ,in maniera dettagliata, come muovermi dal porto per andare alla sagrada e poi al parco guell in modo economico e veloce(saremo in 6)?saremo in loco dalle sei alle diciasette..ma ovviamente nn scenderemo prima delle nove.c'è il rischio di trovare qlcs chiuso dato ke è domenica?avremo il tempo di vedere anke qlcs altro?si accettano consigli... vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

adelinalixi

New member
ciao a tutti , dopo la discussione appena letta , quasi mi sento a disagio a porvi la domanda ... cmq stop leggendo pagine del forum ma sto facendo fatica a fare un sunto,purtroppo sto lavorando e tra casa e famiglia è drammatico! vi chiedo cortesemente di potermi aiutare , parto il 17 agosto con costa serena siamo in 5 , io marito e 3 figli 13/11/6 anni...che sicuramente fatichero' a trascinarmi dietro , vorrei poter fare un giro considerato il tempo del solo pomeriggio per far vedere le cose piu' belle e caratteristiche di Barcellona spendendo ovviamente il meno possibile altrimenti è una salassata ...certo eviterei l'ingresso in determinati posti mi piacerebbe fare un escursione esterna ,cosa potete consigliarmi? so che chiedo molto , ma la vostra esperienza sicuramente puo' aiutarmi.grazie
 

Angelo67

New member
sono una nuova iscritta al forum e il 4 agosto sarò a barcellona con la royal caribbean e avrei alcune domande da fare a proposito di questa escursione.so ke questo tema è stato già affrontato sicuramente parecchie volta , ma dato ke le pagine sono ben 125 arrivata ad un certo punto della mia lettura mi sn arresa. :eek: potreste dirmi ,in maniera dettagliata, come muovermi dal porto per andare alla sagrada e poi al parco guell in modo economico e veloce(saremo in 6)?saremo in loco dalle sei alle diciasette..ma ovviamente nn scenderemo prima delle nove.c'è il rischio di trovare qlcs chiuso dato ke è domenica?avremo il tempo di vedere anke qlcs altro?si accettano consigli... vi ringrazio anticipatamente

Scritto da alieale, io mi sono trovato molto bene con qualche aggiustamento personale:

Ho fatto cosi: Autobus blu del porto (3Euro a/r) fino alla statua di Colombo. Metropolitana linea 3 da Dressanes (subito li all'inizio della Rambla ) fino a Lesseps; poi autobus 24 da Lesseps (appena fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell. Visitato Parc Guell (prenotalo on line altrimenti non riesci ad entrare; hanno contingentato gli ingressi e ti danno un orario preciso!!). All'uscita di Parc Guell c'e' autobus n. 116 che ti riporta a Lesseps e di li riprendi la metropolitana. Da Lesseps vai fino a Diagonal e poi cambi linea per la Sagrada Familia (2 fermate di metro); dopodiché ritorni con la metro fino a Diagonal e riprendi la L3 fino a Placa Catalunya. Da li vai a piedi nel Barrio Gotico. Puoi vedere la Santa Maria del Pi e la Cattedrale. La S.Maria del Mar è un po' piu' spostata e non ci siamo andati. Abbiamo girovagato un po' per il Barrio Gotico e poi siamo tornati alla Statua di Colombo da dove partiva alle 18 l'ultima navetta per il porto.E' fattibile ma ti devi organizzare ....Abbiamo fatto il biglietto T10 che costa 10.30E.
 
Buongiorno a tutti, martedi sarò a Barcellona e ho trovato in questo splendido forum tante preziose informazioni. Non son riuscito però a trovarne una, ovvero, se si può fare il biglietto multiplo (10 corse), visto che siamo in quattro, direttamente sul bus Blu per arrivare al monumento di Cristoforo colombo, oppure, il biglietto multiplo posso farlo solo alle fermate della metro. Un saluto a tutti.
 

robyt

New member
Domanda per tutti coloro che sono già stati a Barcellona: sarò lì domenica 17 agosto (altissima stagione!) con la Epic. Arrivo alle 5.00, partenza alle 18.00.
Secondo voi è fattibile un programma del genere?
Taxi dal Terminal fino a Parc Guell. Visita.
Nuovo taxi fino alla Sagrada Familia. Visita esterno/interno con audioguida, preacquistata online per evitare file.
In metro fino a Passeig de Gracia per vedere Casa Battlò (visita interna, preacquistata online con fastpass) e Casa Milà (visita interna, preacquistata online).
Da lì, a piedi fino a Placa Catalunya e lungo le Ramblas fino al monumento di Colombo.

Ciao,volevo anche io comprare i biglietti con fast pass per Casa Batllò.Mi sai dire se ti danno un orario prestabilito,oppure quando si arriva si entra? Sarò a Barcellona il 22 agosto,con MSC Splendida.
Autobus T3 fino al Terminal.

Vi sembra fattibile?

Se non lo fosse, pensavo di rinunciare a Casa Milà.

Ciao,anche io voglio comprare i biglietti on-line per Casa Batllò con Fast Pass.Che tu sappia ti danno un orario prestabilito,oppure si entra quando si arriva?Sarò a Barcellona il 22 Agosto con MSC Splendida.
 

vale_s82

New member
Ciao,anche io voglio comprare i biglietti on-line per Casa Batllò con Fast Pass.Che tu sappia ti danno un orario prestabilito,oppure si entra quando si arriva?Sarò a Barcellona il 22 Agosto con MSC Splendida.

Ciao.. Io ho preso il biglietto a novembre. Scegli il giorno, ma l'orario è libero. E' comodissimo!
 
Top