• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare?

In che cabina siete soliti viaggiare?

  • Interna

    Voti: 70 23.3%
  • Esterna con Finestra

    Voti: 36 12.0%
  • Esterna con Balcone

    Voti: 152 50.7%
  • Suite

    Voti: 21 7.0%
  • Indifferente

    Voti: 21 7.0%

  • Votatori totali
    300
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Dipende molto dal periodo, preferisco l'esterna col balcone possibilmente, perchè mi piace vedere il mare, a volte quando si prenota sotto data, non c'è disponibilità, allora si prende quello che c'è....ultimamente ho prenotato con formula cabina garantita e diciamo che mi è andata bene.
 

toready

New member
Riapro il sondaggio cercando di aggiornare le preferenze degli utenti in merito alla sistemazione in cabina.

Cabina con balcone nella maggior parte dell'anno. In estate la prendo interna sia perchè i costi sono più alti, sia perchè d'estate siamo sempre in coperta o nei locali comuni.
 

manisa

Member
ne ho fatte solo due e sempre con cabina con balcone, se proprio devo mi posso adattare a cabina vista mare..
 
nelle mie 3 crociere costa abbiamo sempre optato per esterne con finestra per avere la luce naturale. nel caso dovessimo scegliere msc , prenderemo sicuramente una col balcone o una suite perchè dal catalogo mi è sembrato di capire che esterne e interne, essendo più piccole, hanno 2 letti bassi e 2 alti, soluzione scomoda per noi. ciao a tutti
 

Il Pierpa

New member
Purtroppo ho problemi seri con la luce e di sonno quindi scelgo sempre interna per questioni di buio. Rischiare di non dormire per la luce potrebbe rovinarmi la vacanza! Tanto l'importante è partire e godermi al massimo la nave.
 
C

Colombia

Guest
Noi variamo molto anche se sicuramente la preferita e' la cabina a poppa con balcone!!!

Ma siamo stati sia in interna , che in esterna con finestra che con balcone e in mini suite .... O insomma basta partire!!!

Anche se devo dire che da quando siamo in 4 in interna ci vado solo a patto che abbia certe caratteristiche: cioè non sia ridottissima di spazio con tutti e due i letti alti... Quindi dipende dalla nave e studio bene prima il piano nave!!
 

libby

Member
Balcone assolutamente e se é possibile suite ( siamo tre adulti e lo spazio é maggiore )
Io sono claustrofobica e mia madre sessantenne pure quindi scelta obbligata perché mentre io accetterei forse una finestra lei no ha bisogno di uscire sul balcone a prendere aria almeno una volta a notte ( fiordi compresi)
 

lupoceko

Member
non avendo grandi possibilità economiche parto sempre con l'interna (anche perché nella cabina vado solo a dormire)
e capitato in un paio di crociere che alla fine mi abbiano assegnato quella con l'oblo
 

Franz1970

Member
Per ora ho sempre viaggiato con esterna semplice. Alla prima crociera per risparmiare al massimo, ma poi ci hanno fatto un upgrade ad esterna con oblò e mi son resa conto che per poco che si resti in cabina svegliarsi con la luce naturale, poter vedere se si è già in attracco, gustarsi un ultimo sguardo sul mare dal letto prima addormentarsi sono cose irrinunciabili! Per cui all'ultima crociera ho chiesto direttamente l'esterna. Certo a poter permettersi il balcone...al volo!!!
 

Demis

New member
Ho fatto due sole crociere e ho viaggiato una volta in interna ed una in esterna.
Ho preferito e di molto l'esterna e la prossima volta proverò un balcone.
 

billi04

Member
Anche noi ci siamo trovati piuttosto bene nella cabina con l'oblo, la trovo abbastanza spaziosa ed osservare il panorama ed il mare da vicino è piacevole; presto proverò il balcone e vi saprò dire :D
 
Ultima modifica:

boli

New member
Ho preso sempre la esterna con il balcone, perché mi piace la luce naturale, ma per il pochissimo tempo che trascorro in cabina non credo che mi troverei così male anche con una interna.
Se ho una buona opportunità con il balcone lo provo di sicuro.
Tutto sommato la cosa mi lascia abbastanza indifferente.
 

PaolaV

Member
Purtroppo ho problemi seri con la luce e di sonno quindi scelgo sempre interna per questioni di buio. Rischiare di non dormire per la luce potrebbe rovinarmi la vacanza! Tanto l'importante è partire e godermi al massimo la nave.

Ti quoto completamente! Purtroppo l'ultima volta (fine agosto) abbiamo solo potuto prenotare una Interna garantita su Costa Classica e ...... ahimè! ci hanno upgradato in un esterna in cui non c'erano dei veri scuri o delle tende pesanti!!
Risultato: il primo giorno sveglia alle 5.00 coi primi bagliori di luce: terribile per me (mio marito ovviamente ha continuato a dormire impassibile e io a girarmi nel letto).

Invece a Marzo con Luminosa, altra Interna garantita (anche qui prenotato un po' tardi) e upgrade in esterna. Ma c'erano i tendoni ben posizionati e il disturbo è stato minimo.
 

costafriend

New member
Ho provato di tutto fino alla gran suite. Se viaggiassi da solo andrebbe bene anche un interna: il buio mi concilia il sonno immediatamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top