• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/16 - Costa Luminosa - Grandi città del Baltico

flam

Active member
Prenotato stamattina....mio marito non sa se uccidermi o divorziare....

Ringrazio il mio Ambassador ( purtroppo non ricordo chi è ) che con il suo invito mi ha "regalato" un voucher con il 30% di sconto che ho potuto usare per questa prenotazione ottenendo un bel risparmio!

Aspetto altri compagni di viaggio!
 
Ultima modifica da un moderatore:

rossy

New member
Non ti uccide, ne divorzia....alla fine e' piu' contento di te, ne sono certa.....!!
Ottima scelta...e poi pare che Luminosa sia una bella nave....!!!
 

flam

Active member
Il risparmio è del 30% sulla sola quota crociera ma comunque ha la sua importanza,soprattutto visto che parto a ridosso di Ferragosto!
Ho potuto utilizzare in più solo lo sconto Frequent guest perchè con il Costa Ambassador non sono cumulabili nè i voucher di 100 euro nè lo sconto premium del 10%.
 

flam

Active member
Me lo tengo per la prossima volta...;)

Piuttosto,visto che a tuo marito piaceva l'itinerario perchè non venite?
 

stefania44

New member
Buongiorno Flam, noi ci saremo! Abbiamo prenotato a Gennaio Esterna Premium. Sto iniziando ad informarmi per le escursioni, ho inviato un'e-mail ad un'agenzia consigliata sul forum per San Pietroburgo domenica scorsa ma non ho ancora ricevuto risposta. Per Copenaghen pensavo di optare per l'escursione Costa, in modo da non rischiare di arrivare in ritardo all'aeroporto!
 

flam

Active member
Benvenuta a bordo Stefania!
Per le escursioni ho ancora un'idea vaga ma avremo ancora diversi mesi per parlarne.
In quanti partite? Noi siamo due adulti ed un bambino di 7 anni.
 

stefania44

New member
Saremo io, mia mamma, i miei due figli di 16 e 10 anni. Anche se mancano ancora 5 mesi, sto iniziando a farmi un'idea, piano piano, quando ho tempo... io sono l'agente di viaggi in famiglia, quindi preferisco informarmi per tempo!
 

flam

Active member
Buongiorno a tutti!
La mia amica Rossy mi ha ricordato che mancano 100 giorni...così tanti ancora??!!

Grande notizia!Ieri mi ha chiamato la mia agenzia per comunicarmi che Costa mi offre un upgrade da EP a BP con una differenza di 100 euro:eek:vviamente ho accettato immediatamente!
In realtà ci speravo un pò visto che controllando sul sito c'erano ancora diverse cabine libere e lo sconto dei 100 euro a persona sta per finire.
Quindi sono passata dal ponte 1 al ponte 6 rubino,esattamente la 6268... Qualcuno c'è già stato??
Ultima annotazione:mio marito per ora é all'oscuro tutto...e lo sarà finché non saliremo a bordo...sorpesona!!!!!Chissà che faccia!!
 

frances

New member
Ciao . mi sono appena iscritta al forum. Anch'io partirò il 16 agosto con costa luminosa da Copenaghen. Per me e mio marito sarà la prima volta in crociera; non sappiamo bene come organizzarci. Vorrei sapere se qualcuno si è organizzato con le escursioni nelle varie soste e eventualmente aggiungermi. Le agenzie locali sono affidabili o è meglio farle con la costa anche se più costose?
Oh, non so ancora il numero della cabina assegnatami ma lo posterò al più presto. Grazie per l'aiuto a chi me lo darà.
 

flam

Active member
Ciao Frances e benvenuta doppiamente!

Le escursioni le puoi o prenotare con Costa o con delle agenzie locali con cui il nostro forum ha la fortuna di collaborare.
Tieni conto che per scendere a San Pietrobugo hai bisogno del visto,che è collettivo se ti affidi alle escursioni organizzate altrimenti lo devi richiedere per conto tuo.
In entrambi i casi devi sbrigarti perchè non manca molto alla partenza.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Vedrai che sarà una bellissima esperienza!
 

frances

New member
Ciao Flam,ho saputo il numro della mia cabina :5398, presumo dal numero iniziale ch sia al ponte 5. Per le escursioni a S. Pietroburgo e a Stoccolma ho inviato le e- mail alle agenzie locali convenzionate con il forum per preventivo: speriamo mi rispondano presto. E voi con chi avete prenotato? Per Tallin ed Helsinkji stavo pensando al fai da te. Voi? si potrebbe andare insieme!
A presto
 

flam

Active member
Anche io sono al ponte 5, cabina 5308.
Per Tallin faremo in autonomia mentre per Helsinki ho già prenotato con Costa l'escursione " Helsinki sotto zero" più che altro per far fare qualcosa di divertente a mio figlio di 7 anni.
Voi viaggiate da soli o con figliolanza al seguito?
 

frances

New member
noi viaggiamo da soli, i nostri figli sono tutti grandi.
Ok per Tallin ed Helsinki ma per S.Pietroburgo e Stoccolma come farai?

Volevo poi chiederti ma per le consumazioni e le quote di servizio da pagare sulla nave basta il bancomat visa o è necessaria la carta di credito?
 

latwiga

New member
credo, se non è cambiato niente nell'ultimo anno, che serva la carta di credito oppure i contanti da caricare fin da subito sulle tessere magnetiche che ti consegnano in nave, l'importo va a scalare secondo quello che acquisti sulla nave o delle escursioni che prenoti. buona crociera,!
 

stefania44

New member
Ciao a Tutte! noi abbiamo optato per le escursioni Costa, a Stoccolma visita della città e museo Wasa, ad Helsinki l'escursione con breve sosta in città e Porvoo, San Pietroburgo città ed Hermitage, mentre allo sbarco a Copenaghen l'escursione Royal Copenaghen che ci accompagnerà all'aeroporto per il rientro in Italia... Tallin fai da te, mi scaricherò qualche info da internet... mancano esattamente 2 settimane!
 
Top