• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma a fine crociera gettate tutto?

La76

New member
Eccetto "maps" e souvenirs, causa spazio, io non conservo niente. E per evitare un ulteriore spreco di carta, lascio ben ripiegati i vari "today" pronti ad essere riciclati al futuro crocierista.

Lodevole iniziativa...peccato sia impossibile da fare visto che sopra c'è la data ;)
 

maluc

New member
in passato tendevo a conservare di più: biglietti aerei, ingressi, card, mappe.... nel tempo ho cambiato abitudini.
Ora non conservo niente.
Mi pesa molto aver perso la maggior parte delle foto e dei libri che avevo, ma tanto non posso riaverli.
I ricordi si portano nel cuore.
 

xmas64

Active member
Seapass, Today, Pianificazione ed effettivo delle Escursioni ( quasi esclusivamente sempre fai datè ) piantine sia delle navi che dei porti di attracco, guide, biglietti e chi più ne ha più ne metta
 

Computerman

Active member
Ho fatto troppi traslochi in vita mia e ho già troppa "immondizia". Solo la mia camera erano 30 scatoloni l'ultimo trasloco.
Butto via tutto...ma per i ricordi ho sempre il diario di bordo qui, no? ;)
 

Fabrizio

Well-known member
Non vorrei buttar via mai niente, però è chiaro che col passare del tempo ci vorrebbe una casa solo per i ricordi... così pian piano inizio a sfoltire le cose più vecchie, mantenendo sempre qualcosa però, quei ricordi che anche a distanza di anni ti accendono una fiamma dentro e a cui proprio non sai rinunciare.
 

gabriele e romina

Well-known member
A noi piace conservare tutto, soprattutto i today/compass/daily ed inoltre delle varie escursioni fatte, ci piace conservare anche ciò che troviamo all'uff. del turismo.
Siamo così affezionati alle nostre crociere che gettare via qualcosa è come "buttare via" un pezzo di quei bei momenti.

Saluti
 

pinkbutterfly

Active member
Io raccolgo tutto in una cartellina plastificata: today, menù, piantine, info sui posti visitati, brochure e so che tutto quel malloppo è riferito a una sola crociera. Poi capita spesso di andare a visionare il materiale, per esempio Savona o Barcellona sono tappe frequenti, oppure il materiale può servire ad amici.
Tutto ben conservato.
 

denny.1990

New member
Io conservo Card e modellino nave. Il resto lo butto direttamente in nave.

Tengo traccia però delle miglia che percorro ad ogni crociera. Non serve a nulla però mi piace.

Per quanto riguarda cartine e informazioni varie le reperisco in internet, creo un PDF da visualizzare sullo smartphone e a fine crociera archivio il PDF.
 

ocaruso

New member
Come purtroppo avviene, anche la crociera ha un termine, e nel momento in cui si torna a casa ci si trova, oltre agli indumenti da rimettere a posto, anche molte ricevute emesse all’interno della nave, today, cartine stradali, la card di bordo ecc. C’è chi getta tutto nel cestino e chi invece, come me, ripone il tutto in una cartellina. Per me è come un “cimelio”, il ricordo delle giornate trascorse a bordo, il pavoneggiarmi con parenti e amici facendogli vedere come trascorrevo la vita a bordo. E voi?

Salvo tutto anch'io.....
 

toready

New member
Come purtroppo avviene, anche la crociera ha un termine, e nel momento in cui si torna a casa ci si trova, oltre agli indumenti da rimettere a posto, anche molte ricevute emesse all’interno della nave, today, cartine stradali, la card di bordo ecc. C’è chi getta tutto nel cestino e chi invece, come me, ripone il tutto in una cartellina. Per me è come un “cimelio”, il ricordo delle giornate trascorse a bordo, il pavoneggiarmi con parenti e amici facendogli vedere come trascorrevo la vita a bordo. E voi?


Cerco di salvare il più possibile e metto in una cartellina dedicata. Ogni tanto a riguardare mi fa molto piacere....
 
Top