• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC ARMONIA: perle adriatiche e ioniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elly87

New member
Ciao ragazzi! Partirò l 11 luglio 2014 per la mia secodna crociera con MSC. Ho letto commenti molto negaltivi sulla ARMONIA e spero di non doverli confermare una volta a bordo! Vi chiedo consigli sulla vita su questa crociera e soprattutto sulle escursioni e escursioni fai da te soprattutto Santorini e Mikonos. La nave si fermerà a venezia, Ancona, Santorini, Mykonos, Kotos, Split. Ma Mykonso che qualcuno sappia visto che ariva alle 20,30 e riparte il giorno dopo alle 3 di notte ci sarà la possibilità di scendere la srea?!?! Grazie a tutti!!! Elena
 
Ultima modifica da un moderatore:

MariangelaM

New member
Ciao Elena, noi partiamo in Agosto. Come ti sei trovata poi ?
Pensavo di fare con la MSC le sole escursioni a Spalato e Venezia. Per il resto volevo muovermi per conto mio.

Pensi sia una buona idea alla luce della tua esperienza ?

Ti ringrazio anticipatamente.

Mary
 

Pagnotta

New member
Ciao ragazzi! Partirò l 11 luglio 2014 per la mia secodna crociera con MSC. Ho letto commenti molto negaltivi sulla ARMONIA e spero di non doverli confermare una volta a bordo! Vi chiedo consigli sulla vita su questa crociera e soprattutto sulle escursioni e escursioni fai da te soprattutto Santorini e Mikonos. La nave si fermerà a venezia, Ancona, Santorini, Mykonos, Kotos, Split. Ma Mykonso che qualcuno sappia visto che ariva alle 20,30 e riparte il giorno dopo alle 3 di notte ci sarà la possibilità di scendere la srea?!?! Grazie a tutti!!! Elena

Spero tu sia scesa a mikonos
Aspettando un resoconto della tua crociera
 
Ultima modifica:

sonia70

New member
ciao, anche io parto ad agosto, il 16 da Ancona, con msc Armonia, dopo due crociere Costa, incrocio le dita, visto che si trovano alcuni commenti negativi on line. Te che giorno parti? Se parti prima dammi notizie e dritte sul da farsi?? Ciao Sonia.
 
Ultima modifica:

Daniela62

Member
Ciao ero anch'io su Armonia dell'11 luglio. Ancona la si può visitare da soli... Noi abbiamo preso mi pare in piazza Cavour la linea 11 che ci ha portato fino alla cattedrale. Da li puoi avere una bellissima panoramica del porto e delle colline intorno. I biglietti li abbiamo comperati in una edicola e le persone che abbiamo incontrato sono state molto gentili nel darci informazioni e consigli. Santorini la abbiamo visitata con Msc ; i tempi sono molto stretti e non si riesce a d avere molto tempo a disposizione; Mykonos: si arriva appena dopo il tramonto però fai in tempo a fare delle bellissime foto dalla nave! Li una volta scesi dalla lancia, si può girare tranquillamente da soli: sono tutti vicoli e viuzze piene di negozi e locali e... un sacco di gente! Kotor e' un posto che non mi aspettavo. Bellissimo l'arrivo in nave ad un certo punto mi sembrava di essere su un lago di montagna per il forte contrasto tra il mare e le montagne intorno altissime.. Qui noi siamo scesi a terra e abbiamo acquistato i biglietti per l'autobus scoperto che ci ha portati per un'ora e mezzo sulla costa fino a Perast. (20 € cad. Non poco però...). Poi abbiamo visitato la città antica da soli. Anche qui viuzze con negozietti, chiese e scorci da fotografare. Spalato la abbiamo visitata con Msc, avendo l'escursione in omaggio per la ricorrenza del l'anniversario di matrimonio. Qui è stato interessante xché avevamo una guida molto preparata e spiritosa che ci ha spiegato tutto sulla storia di questa città, sull'imperatore Diocleziano. Posso dirvi che sto rimpiangendo quei giorni di crociera, anche se non siamo partiti sereni a causa di un grave lutto di famiglia... Però siamo riusciti a rilassarci e a goderci la crociera dal lato più spartano e meno mondano... Niente ristorante ma solo buffet, la sera giro sui ponti esterni, a guardare la scia e i bellissimi tramonti. Al piano 8 a prua c'è una uscita che vi porterà sotto il ponte di comando... Da li si ha una bellissima visuale della navigazione; guardando verso il ponte di comando ci siamo accorti che c'erano dei santini appiccicati sui vetri... Abbiamo sorriso e pensato che forse avevamo anche qualche santo che vegliava sulla nostra navigazione... Ciao non so se sono stata chiara, ma se avete domande sono qui.
 

albacom

Well-known member
Ne approfitto per chiederti, quanta sosta avete fatto a Perast a Spalato accettano gli euro , mi confermi che ci sono 2 giorni di navigazione
grazie
 

PATTYGIU

New member
ciao, anche io parto ad agosto, il 16 da Ancona, con msc Armonia, dopo due crociere Costa, incrocio le dita, visto che si trovano alcuni commenti negativi on line. Te che giorno parti? Se parti prima dammi notizie e dritte sul da farsi?? Ciao Sonia.
Ciao Sonia, anche noi partiamo il 16 da Ancona, siamo due amiche. Abbiamo già fatto altre crociere, ed io una nel 2005 proprio con MSC, mi ero trovata bene, penso che ci sarà sempre qualcuno più critico ed altri più soddisfatti, ma bisogna partire con una carica positiva :)
Speriamo bene! Ciao Patrizia
 

Daniela62

Member
La nave arriva a Cattaro o Kotor verso le 13.00 ma si inizia la navigazione nel fiordo un'ora e mezzo prima. Ci si ferma fino alle 19,00. A spalato ufficialmente non accettano euro, così ci ha detto la guida ma nei negozi li accettano anche se sugli acquisti che abbiamo fatto abbiamo visto che un po' ne approfittavano... Pazienza. I giorni di navigazione sono la domenica intera quando si va verso Santorini e il martedì intero quando si va verso Kotor; il sabato e il lunedì pomeriggio sono in navigazione e anche il mercoledì mattina. C'è quindi il tempo per riposarsi e prendere il sole. Noi andavamo al 12.mo piano dove c'è un po' di vento, ma almeno si sta un po' tranquilli. Ciao
 

sonia70

New member
Ciao, speriamo di incontrarsi allora, anche io sono positiva, io parto con marito e figli adolescenti, e spero che trovino compagnia. Visto che nella scorsa crociera si sono divertiti molto.
A presto, Sonia.
 

sonia70

New member
Ciao, ma a Santorini, come siete saliti al paese?? che giro avete fatto?? Ci consigli qualcosa? Grazie Sonia
 

Daniela62

Member
Dopo essere scesi a terra con le lance ( danno la precedenza ai gruppi con le escursioni msc), siamo saliti su un pullman che ci ha portati al villaggio di Oia. Qui abbiamo avuto un po' più di un'ora per girare da soli tra i vicoli, ma soprattutto fare delle fotografie. Da lassù c'è un panorama bellissimo. Poi ci hanno portato presso una cantina vinicola per degustare vini, formaggi, olive, pomodorini... C'è anche un negozio ben fornito dove abbiamo fatto degli acquisti gastronomici che giunti a casa, abbiamo apprezzato,[emoji39]. Da li poi siamo andati a Thira, anche li negozi e paesaggi mozzafiato, poi però un po' di corsa abbiamo fatto il percorso che attraversa il paese e porta fino alla funivia. Li c'era già una coda lunghissima e un po' indisciplinata per scendere giù alla banchina del porto. Una volta giù, altra coda per salire sulle lance... Insomma avete capito. I tempi per visitare i luoghi sono molto stretti e in compenso ci sono tempi lunghissimi per le code. Al rientro lo abbiamo fatto presente all'ufficio escursioni, ma da quel che ho capito, per la morfologia del posto, la concomitanza di altre navi da crociera presenti nel porto e il tempo breve previsto per la sosta, questi problemi sono la quotidianità e più di tanto non possono fare. Forse la sosta alla fattoria si poteva evitare per guadagnare un po' di tempo. Però di resta il ricordo di avere visto un posto magico...
 

Daniela62

Member
Se posso dare un consiglio, nella sezione Racconti e dirette dalle navi, c'è un bellissimo diario di viaggio di camperlaia "Armonia e rondò' mediterraneo....." . Per le tappe di Ancona e Santorini ci sono delle indicazioni e foto molto suggestive... A me sono state utilissime e ho pregustato la bellezza di quei luoghi. Buona crociera, godetevela alla grande.
 

albacom

Well-known member
La nave arriva a Cattaro o Kotor verso le 13.00 ma si inizia la navigazione nel fiordo un'ora e mezzo prima. Ci si ferma fino alle 19,00. A spalato ufficialmente non accettano euro, così ci ha detto la guida ma nei negozi li accettano anche se sugli acquisti che abbiamo fatto abbiamo visto che un po' ne approfittavano... Pazienza. I giorni di navigazione sono la domenica intera quando si va verso Santorini e il martedì intero quando si va verso Kotor; il sabato e il lunedì pomeriggio sono in navigazione e anche il mercoledì mattina. C'è quindi il tempo per riposarsi e prendere il sole. Noi andavamo al 12.mo piano dove c'è un po' di vento, ma almeno si sta un po' tranquilli. Ciao


Daniela ti ringrazio tanto, hai risposto a quello che mi interessava.
 

koncen

Member
Sono stato su MSC Armonia lo scorso anno, andate tranquilli è una nave splendida a mio modo di vedere più a misura d'uomo rispetto alle ultime navi gigantesche sfornate da MSC e Costa, quindi godetevi la vostra crociera!
 

camperlaia

Member
...c'è un bellissimo diario di viaggio di camperlaia "Armonia e rondò' mediterraneo....." . Per le tappe di Ancona e Santorini ci sono delle indicazioni e foto molto suggestive... A me sono state utilissime e ho pregustato la bellezza di quei luoghi...

Grazie Daniela62 per l'apprezzamento e per la citazione del diario:

http://forum.crocieristi.it/showthr...-e-rondò-mediterraneo-27-maggio-5-giugno-2014

Per Mykonos potrebbe essre utile il diario di pochi mesi prima su MSC Magnifica

http://forum.crocieristi.it/showthr...fica-Italia-Turchia-Grecia-2-13-11-2013/page5
 

kingtwo

New member
MSC ARMONIA PERLE ADRIATICHE E IONICHE

MSC ARMONIA PERLE ADRIATICHE E IONICHE

ciao, anche io parto ad agosto, il 16 da Ancona, con msc Armonia, dopo due crociere Costa, incrocio le dita, visto che si trovano alcuni commenti negativi on line. Te che giorno parti? Se parti prima dammi notizie e dritte sul da farsi?? Ciao Sonia.

Partiamo anche noi il 15 da Venezia! Nuova crociera con MSC..e ancora la stessa nave!
 

ilcapitano

New member
Ciao a Tutti!
a meno 3 giorni dalla partenza, il 23 da Ancona con Armonia per .... Santorini..Mykonos...Kotos... fino a venezia... e non riesco ancora a comprendere se vale la pena o no... prenotare escursioni...e in quale scalo!
ps. è la nostra prima crociera.... e abbiamo n. 2 bambini di 6 e 8 anni!!!
grazie a chiunque possa formire info utili!!!!!!
ciao a tutti Federica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top