• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova nave per Costa Crociere?

F

Felix73

Guest
Anche io lo avrei evitato.
Articolo interlocutorio, anche da un punto di vista "tecnico", che non dice molto, e che pare il frutto di qualche "origliata".
Detto questo, spero ci sia sinceramente un fondo di verità. Un nuovo progetto, delle nuove navi, un nuovo "colpo di reni" per questa gloriosa compagnia.

Grazie del link Gabriele.
 

maranto497156

New member
non so perchè ma per" non dimenticare" mi fa venire in mente che magari vogliano utilizzare gli arredi e le parti integre di concordia su una nuova nave,spero proprio che non sia cosi e che questo sia frutto solo della mia fantasia.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Nuova nave per Costa Crociere?

Per dimenticare penso vogliano dire dimenticare la crisi derivata dal naufragio.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Forse ho letto troppo velocemente . Non ho capito . Queste nuove navi Costa le farà sempre Fincantieri ?
Beh immagino altri traghettoni......pieni di cabine .
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
A me diadema Marina sembra meno traghettone di concordia o altre, insomma. E più lunga e più larga, logicamente con più passeggeri ma a me sembra più vivibile.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io vedo troppi ponti pieni di cabine .........ma certamente posso sbagliarmi e sarà una nave vivibile ..........vedremo dai ......manca poco
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ben poche sarebbero le parti integre. Tutto il fianco di dritta è stato sott'acqua per quasi 20 mesi fino a metà circa della linea longitudinale della nave. Quelle del fianco sinistro che si erano "salvate" i primi 20 mesi, sono finiei sott'acqua fino al ponte 7 per i mesi successivi dopo il parbuckling. Non so quanto ci sia da recuperare come arredi, senza contare che altri possono essere stati intaccati dall'umidità, dalle intemperie; molte vetrate possono essersi frantumate e durante i lavori e durante gli assestamenti della nave.

Le navi possono essere "traghetton"i in qualsiasi cantiere vengano costruite: è l'Armatore che stabilisce le caratteristiche.

Queen Victoria e Costa Deliziosa son state costruite entrambe a Marghera, son simili per dimensioni e per stazza, Deliziosa qualche migliaio di ton in più, ma la prima può ospitare al massimo 2144 passeggeri, la seconda 2826; volontà dell'Armatore.
 

gabriele e romina

Well-known member
Anche io lo avrei evitato.
Articolo interlocutorio, anche da un punto di vista "tecnico", che non dice molto, e che pare il frutto di qualche "origliata".
Detto questo, spero ci sia sinceramente un fondo di verità. Un nuovo progetto, delle nuove navi, un nuovo "colpo di reni" per questa gloriosa compagnia.

Grazie del link Gabriele.
Quotiamo, è un' articolo che dice poco a nostro avviso, recuperare una nave è un conto, progettarla è un altro

Grazie
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi, non scherziamo. Impensabile, non realistico oltreché devastante a livello d'immagine che Costa si metta a riciclare pezzi di Concordia per fare una nuova nave.
Anzi. La compagnia, molto seriamente aggiungo, ha "blindato"la zona dell'ormeggio ed ha chiaramente diffidato chiunque a "smerciare" oggetti e componenti della nave. La Concordia verrà smantellata nella sua totalità. Fine. Ed è giusto così.
Per quanto riguarda il "dimenticare", è un tipico approccio giornalistico per creare "attenzione" e per collegare un avvenimento di stretta attualità con qualcosa di relativamente pertinente ma con meno "appeal".
Questa nuova nave, sarebbe la terza varata nel post Concordia. . ..Dopo Fascinosa e Diadema.
Direi che il "dimenticare" non c'entra niente.. c'entra il mercato. .. ed il stare al passo con la concorrenza.
Costa non ha scelte... e la sua competitività futura passerà da come saprà proporre nuovi progetti.
Diadema è una gran bella nave... ma non rappresenta una rivoluzione...né un grosso cambiamento.
Mi aspetterei qualcosa di più dai leader mondiali delle crociere. ..
 
Ultima modifica:
Su facebook è stato pubblicato il bozzetto di una Classe Vista for Carnival a firma Fincantieri. Che si tratti della nave che verrà girata a Costa?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
scusa Rodolfo mi sono espressa sicuramente male.
Non volevo associare Fincantieri a traghettoni anzi il mio pensiero è che la ns cantieristica italiana è di gran qualità .
Se anche queste navi vengono fatte fare a Fincanitieri non posso che esere felice e orgogliosa .

Io per traghettoni intendo mega navi intasate di cabine e pochi spazi comuni x svago e divertimento . Pare che il business futuro sia questo e non mi riferisco solo a Costa ovviamente . Sappiamo che è una tendenza generalizzata
 
Top