• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colloqui Carnival a Monfalcone (Gennaio 2014)

Val

New member
Non capisco come è possibile che chiamino prima quelli di gennaio nel momento in cui la precedenza dovrebbe spettare a quelli di luglio-agosto!!!!
 

Frigorista

New member
Non capisco come è possibile che chiamino prima quelli di gennaio nel momento in cui la precedenza dovrebbe spettare a quelli di luglio-agosto!!!!

Al corso di familiarizzazione che ho fatto, c'era un allievo di macchina che ha fatto il colloquio l'anno scorso e che imbarchera anche lui a Luglio, quindi chiamano anche quelli di Luglio 2013 e magari lo faranno ancora....

Io imbarchero da frigorista, probabilmente in questo periodo cercano piu tecnici rispetto a Allievi Capitani/Macchinisti....

Un consiglio, contattali.....
P.s. Io sarei dovuto essere gia a bordo da due mesi, ma si sono dimenticati e mi pento di non averli contattati prima...

In bocca al lupo
 

Frigorista

New member
Ciao ragazzi......


Conferma definitiva dell'imbarco arrivata, tratte aeree confermate e quindi per questo fine settimana sarò a bordo e farò parte della grande famiglia Carnival :)

A voi come va?
 

Raffbada

New member
Ragazzi, sono un allievo ufficiale di Palermo che aspetta ancora di fare il primo imbarco. So che sono un po' fuori luogo, ma volevo porvi un domanda, per chiarire alcuni miei dubbi: oggi ho inviato una mail con la speranza di ottenere almeno un colloquio con Carnival; ho letto però, in questa discussione, che bisogna superare un test "psicologico" online per poter ottenerlo. Potreste informarmi in maniera più dettagliata su come funziona?! Grazie mille in anticipo.
PS. Non mi hanno ancora risposto ( specifico).
 

Frigorista

New member
Ragazzi, sono un allievo ufficiale di Palermo che aspetta ancora di fare il primo imbarco. So che sono un po' fuori luogo, ma volevo porvi un domanda, per chiarire alcuni miei dubbi: oggi ho inviato una mail con la speranza di ottenere almeno un colloquio con Carnival; ho letto però, in questa discussione, che bisogna superare un test "psicologico" online per poter ottenerlo. Potreste informarmi in maniera più dettagliata su come funziona?! Grazie mille in anticipo.
PS. Non mi hanno ancora risposto ( specifico).


Il test psicologico è il primo passo verso una futura assunzione in Carnival.
Se il tuo curriculum verra accettato ti invieranno un link dove poter eseguire il test.

Ciao e in bocca al lupo
 

leone 18

New member
salve signori, scusate se mi intrometto, vorrei sapere se potreste inviarmi anche in forma privata l'indirizzo della carnival cruise per il reclutamento personale vorrei provare ,se ho le carte in regola giuste a farmi imbarcare come marittimo motorista, magari se potreste spiegarmi brevemente il percorso e la trafila che dovrei affrontare in caso di positivo esito i documenti e tutto quant'altro necessario a questo scopo . grazie confido nella vostra infinita gentilezza sinceramente leone 18
 

Paky91

New member
Cerco lavoro come allievo ufficiale

Cerco lavoro come allievo ufficiale

Salve a tutti sono iscritto da poco al forum cerco imbarco come allievo ufficiale ho Gia tutti I corsi e la matricola alla capitaneria di Porto, volevo sapere se qualcuno di voi puoi consigliarmi come trovare primo imbarco perchè a me sembra una cosa impossible :( Grazie !!!
 

stefno'russ

New member
imbarco

imbarco

Ciao, piacere intanto..scusa cosa intendi dire?nel senso,credi che se facciano 100 colloquio lo facciano per prendere tutti e 100?

Salve, anche io sono interessato a lavorare con la Carnival, vorrei imbarcarmi come allievo di coperta, sarebbe il mio primo imbarco,come avete fatto a mandare il curriculum a questa Compagnia?
 

leone 18

New member
salve signori, scusate se mi intrometto, vorrei sapere se potreste inviarmi anche in forma privata l'indirizzo della carnival cruise per il reclutamento personale vorrei provare ,se ho le carte in regola giuste a farmi imbarcare come marittimo motorista, magari se potreste spiegarmi brevemente il percorso e la trafila che dovrei affrontare in caso di positivo esito i documenti e tutto quant'altro necessario a questo scopo . grazie confido nella vostra infinita gentilezza sinceramente leone 18
nessuno fra Voi lupi di mare esperti marinai vorrebbe aiutare un modesto terrazzano di campagna a trasformarsi in navigatore d'alto mare qualche uomo di buona volontà vorrebbe aiutarmi nella metamorfosi indicandomi le dritte giuste per avere un imbarco anche se non sono un nocchiero col libretto di navigazione ? grazie a chi vorrà fornirmi riferimenti e indirizzi giusti al vostro buon cuore di marinai d'alto mare alla prossima
 

Raffbada

New member
Grazie mille Frigorista,
Test psicologico passato: aspetto i prossimi colloqui, sperando li facciano il prima possibile.
 

Frigorista

New member
Ciao ragazzi é quasi un mese che sono a bordo il 6 Agosto saranno esattamente 30 giorni.
Le prime due settimane sono trascorse tra ambientamento, trainig ma soprattutto conoscere la nave perche da subito anche se affiancato per la prima settimana dall'altro cadetto per spiegarmi i vari lavori/compiti che avrei dovuto eseguire gia lavoravo in coppia con lui, praticamente un passaggio di consegna spiegandomi il lavoro da effettuare.
Che dire la vita di bordo é frenetica, sempre a lavorare in giro per la nave tra frigoriferi, aria condizionata e chi piu ne ha piu ne metta a contatto con persone di differenti etnie in differenti gradi e posizioni della nave.
Ora vi lascio sono stanchissimo, oltre alla mia giornata lavorativa ci siamo concessi con altri ufficiali una partita di calcetto....

Stay tuned, se riesco vi terro aggiornati o apriro un'altra discusssione....
P.s. Internet costa una cifra esempio 100 minuti di collegamento a bordo tramite il wifi della nave 10dollari e credetemi passano in un attimo.
 
Top