Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Buongiorno a tutti

Nuovo utente
    Citt
    varese

Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutto il forum,
    diamo una coppia che vorrebbe approcciarsi al mondo crocieristico, assolutamente senza esperienza.
    Visto che non ci piacciono i formalismi in vacanza (mi hanno parlato ad es.delle cene di gala) ci hanno consigliato la Norwegian Line, andro' a leggermi i resoconti sulle crociere di questa compagnia.
    Altra cosa, non sappiamo se saremo soggetti o meno a fastidi riguardante il rollio della nave, meglio le cabine centrali ?
    Grazie mille

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Benvenuti, Norwegian Cruise in effetti probabilmente la compagnia di crociere meno formale, almeno tra le pi conosciute. Io ci sono stato ai Caraibi (ho scritto un diario) e in effetti forse preferisco uno stile un po' pi tradizionale, ma per il resto una buonissima compagnia.
    In quale zona e in quale periodo volete navigare?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Benvenuti nel forum, la NCL la compagnia meno "formale" tra le mass market, per le cabine bisogna vedere che itinerario fate e il periodo, pu succedere che scegliete una cabina centrale ai ponti bassi e il mare agitato lo potete sentire, ma nulla di pi, si dorme lo stesso.

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Ciao e benvenuti tra noi... vedrai troverai molte informazioni sulle crociere basta spulciare tra le varie sezioni dedicate... per quanto riguarda le serate di gale non sono pi come una volta... si, c' chi indossa abiti pi o meno consoni ma c' anche chi non si preoccupa pi di tanto e veste come pi gradisce... per sentire meno il rollio della nave le cabine centrali e basse sono pi adatte ma devo dire anche che le navi, a meno che non ci sia mare mosso, "reggono" bene il mare e si sente quasi poco o niente...

Gianni
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Nuovo utente
    Citt
    varese
    Ringrazio tutti per le risposte e consigli dati, ne terremo sicuramente conto.
    Vorremmo iniziare con una breve crociera nel Mediterraneo, tanto per capire se l'esperienza della crociera sar di nostro gradimento o meno.
    Leggendo le recensioni su NCL ho potuto notare l'assoluta discrezione dell'animazione: personalmente non ci piace essere coinvolti in attivit di gruppo, ragion per cui vediamo questo di buon occhio.Purtroppo ho letto, ignoravo la cosa, la questione "mance" o tassa di servizio, sono sincero, mi irrita non poco.
    Una curiosit, il deposito cauzionale (immagino ci sia) si puo' pagare in contanti?

Utente livello Bronze
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da giuman64 Visualizza Messaggio
    Vorremmo iniziare con una breve crociera nel Mediterraneo, tanto per capire se l'esperienza della crociera sar di nostro gradimento o meno.
    Leggendo le recensioni su NCL ho potuto notare l'assoluta discrezione dell'animazione: personalmente non ci piace essere coinvolti in attivit di gruppo, ragion per cui vediamo questo di buon occhio.Purtroppo ho letto, ignoravo la cosa, la questione "mance" o tassa di servizio, sono sincero, mi irrita non poco.
    Una curiosit, il deposito cauzionale (immagino ci sia) si puo' pagare in contanti?
    Veramente Norwegian attualmente vende molte crociere con la formula "Premium All inclusive", cio quote di servizio e pacchetto bevande incluse nel prezzo indicato sul sito.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da giuman64 Visualizza Messaggio
    Apri la discussione in altra sede, questo spazio solo per presentarsi. Grazie.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt ."

Moderatore L'avatar di alco56
    Citt
    NAPOLI
    Benvenuti a bordo e buona crociera
    In realt nella "serata di gala" non obbligano nessuno a mettersi abiti particolari in quasi tutte le compagnie, basta non presentarsi a cena in costume e canottiera...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Alberto

### Moderatore del forum ###

Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •