• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: lo smantellamento

Magellano

Utente livello Platinum
Per snellezza apriamo un nuovo argomento per seguire le fasi successive all'arrivo di Concordia a Genova.
Del resto già in precedenza abbiamo segmentato le fasi principali del recupero.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
se la giornalista del tg5 l'ha detta giusta, sembrerebbe che prima di procedere allo smantellamento , la priorità è trovare il corpo non ancora ritrovato del cameriere indiano.
Si sospetta che potrebbe essere nelle parti della nave non ancora esplorate .
Mi domando se questa ricerca tecnicamente poteva essere fatta anche al Giglio subito dopo il raddrizzamento
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non so che dire in merito. Ma ogni scelta penso abbia solide motivazioni alle spalle. Oltre al raddrizzamento non dimentichiamo che solo nell'ultima settimana sono emersi alcuni ponti..
 

Silviette

Active member
Costa Concordia: lo smantellamento

Mi ha angosciato la lettura.
Continua a crescere l'ammirazione e la stima nei confronti di tutti coloro che finora hanno lavorato e sopratutto verso chi ha lavorato in situazioni 'estreme' dal punto di vista della sicurezza, da quello 'umano', ambientale ed emotivo, costando a qualcuno anche la vita.
Riflettevo proprio su questo: se lo scenario ora e' tanto spettrale e funereo, immaginiamo quanto dev'essere stato difficile per i sommozzatori che hanno preso parte alla ricerca dei corpi o ai lavori in acqua.........
Per non parlare della povera ultima vittima, io credo, vittima più di tutte, il mio pensiero alla povera famiglia.
Sinceramente, triste a dirsi, visto lo stato del relitto, e' davvero ancora possibile sperare nel ritrovamento della 'salma'?
Mi verrebbe da pensare che per prassi si continui la ricerca, più che per effettive possibilità...... sbaglio?
Vicenda più brutta non c'è, sinceramente, peggio del Titanic.
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Se posso permettermi, a bordo vi sono anche le radiazioni..... Per via della macchina radiografica presente a bordo
 

La76

New member
Per non parlare della povera ultima vittima, io credo, vittima più di tutte, il mio pensiero alla povera famiglia.
Sinceramente, triste a dirsi, visto lo stato del relitto, e' davvero ancora possibile sperare nel ritrovamento della 'salma'?

Io sinceramente a questo punto ho dei dubbi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Gabriele; quando si conosce un fatto, un argomento, ci si accorge di quanto siano imprecise ed errate le cronache dei media.

Credo che l'articolo sia anche una risposta implicita a chi si chiedeva perché non fossero state intraprese le ricerche nei ponti inferiori o se fosse possibile recuperare le strutture interne della nave.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Infatti Gabriele; quando si conosce un fatto, un argomento, ci si accorge di quanto siano imprecise ed errate le cronache dei media.

Credo che l'articolo sia anche una risposta implicita a chi si chiedeva perché non fossero state intraprese le ricerche nei ponti inferiori o se fosse possibile recuperare le strutture interne della nave.

Vero Rodoldo. Ma come ho detto... in questo caso dire che al ponte 2 c'è la mensa equipaggio è un'imprecisione ma in fin dei conti non altera la notizia, poco importa nel contesto dell'articolo. Altre volte invece si raccontano vere e proprie sciocchezze che hanno la capacità di raccontare falsità e deviare dalla realtà dei fatti...
 

La76

New member
se mi collego al link non trovo l'articolo ..........

per il corpo non ancora trovato io credo che qualcosa deve per forza uscire fuori , anche solo ossa ovviamente ma devono essere trovate . Sempre che sia ancora all'interno della nave .

Dipende...come hanno detto ci sono tonnellate di fango...che per di più nella rotazione della nave si sono spostate e mischiate...uno scheletro è fragile...
 
G

Guardacoste

Guest
E intanto anche il giornalista ha scattato la foto...... Alla nave "parcheggiata ".....
 
Top