• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo Point a Pitre

Ambrina87

New member
Eh lo immagino Fabio! Noi quest'anno a febbraio per arrivare a Miami abbiamo preso la American Airlines fornita dalla costa. ...volo diretto di nuova generazione ed è stato uno schifo! Cioè le stesse cose che dici tu....nemmeno le prese elettriche: una cosa che io trovo inconcepibile. ...speravo di meglio x quest'anno....avevo sentito parlare di un fantomatico volo alitalia....in cui francamente speravo :(
 

oceandrive

New member
Neos è la migliore compagnia charter italiana di proprietà del gruppo Alpitour (e forse anche l'unica compagnia italiana ad essere in buona salute economica). Un caso più unico che raro in Italia.
 

Ambrina87

New member
Wow oceandrive! Allora non dico piu nulla dai! Non sapevo queste cose perche' e' la prima volta con Neos!Sono fiduciosa :))
 

nicoletta96

Well-known member
Te lo confermo pure io......per essere un charter.... non è niente male, personale cordiale, aereo pulito e non troppo scomodo, anche puntuale, anche il mangiare è stato buono!!!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
mi hanno assegnato il volo..... venerdì 30... il Neos 530 delle 15!

bene, viaggeremo insieme...........con Neos ho fatto due tratte una per dubai a/r e l'altra per sharm el sheik a/r. devo dire che tutto sommato il viaggio è decente, da economy va bene
 

1ng3gn3r3

Member
Anche noi il 2 gennaio abbiamo il volo Neos da Malpensa. Ho dato un occhiata ai voli Catania-Milano ma Alitalia il più economico fa scalo a Roma e viene 530€ (3 persone), mentre Easy-jet (300€) dovremmo considerare 2 pernottamento in quanto gli orari non coincidono e ho paura che mi lascino in aeroporto.
La nostra speranza é sul volo di collegamento con Costa, ma in agenzia non sanno ancora la tariffa. Mi diceva l'ADV che dovremmo essere sui 160 € circa a persona.
L'informazione é giusta? Qualcuno sa dirmi di più?
 

marta77

Active member
Mi hanno assegnato il volo Neos a aprile 2015 da Malpensa alle 15 con arrivo la alle 19:40. Dite che e' un diretto?
 

nicoletta96

Well-known member
assolutamente diretto... (è lo stesso dello scorso anno) peraltro la conferma l'hai se fai il calcolo delle ore di volo che sono poco più di nove.... tenuto conto del fuso (-5).....


Mi hanno assegnato il volo Neos a aprile 2015 da Malpensa alle 15 con arrivo la alle 19:40. Dite che e' un diretto?
 

marta77

Active member
Grazie! E una domanda per cena come hai fatto? Cioè siccome arrivi alla nave la sera ti assegnano subito il tavolo al ristorante o si va al buffet?
 

nicoletta96

Well-known member
noi siamo arrivati con mezz'ora di anticipo, scesi tra i primi e, non dovendo ritirare bagaglio eravamo sul bus in un attimo.... l'imbarco è stato immediato ed in cabina c'era sul letto il bigliettino del tavolo, secondo turno per cui siamo andati a cena; peraltro il buffet è sempre aperto dato che arriva gente a qualsiasi ora... magiare il giorno dell'arrivo non è mai un problema!!!!


Grazie! E una domanda per cena come hai fatto? Cioè siccome arrivi alla nave la sera ti assegnano subito il tavolo al ristorante o si va al buffet?
 

Ayanami

New member
Anche noi il 2 gennaio abbiamo il volo Neos da Malpensa. Ho dato un occhiata ai voli Catania-Milano ma Alitalia il più economico fa scalo a Roma e viene 530€ (3 persone), mentre Easy-jet (300€) dovremmo considerare 2 pernottamento in quanto gli orari non coincidono e ho paura che mi lascino in aeroporto.
La nostra speranza é sul volo di collegamento con Costa, ma in agenzia non sanno ancora la tariffa. Mi diceva l'ADV che dovremmo essere sui 160 € circa a persona.
L'informazione é giusta? Qualcuno sa dirmi di più?

Anche noi volevamo prenotare questa crociera. In agenzia mi hanno anticipato che il volo è da Malpensa, probabilmente è lo stesso. Mi sai mica dire indicativamente a che ora è? Partire da Milano mi torna male, soprattutto se il volo è di mattina o primo pomeriggio :|
 

1ng3gn3r3

Member
Il volo di andata é il 2/1/15 alle 15,00 con arrivo a Guadalupe 19,40. Il ritorno 16/1/15 h 21,40 arrivo 17/1/15 h 11,20
 

xmas64

Active member
Anch'io ho volato neos per Abu Dhabi, devo dire che è stato un volo tranquillo, puntuale e con un buon servizio per essere un charter
 

Ayanami

New member
Grazie per la risposta! In agenzia mi hanno solo saputo dire che da Milano potrebbe essere diretto mentre da Roma con scalo e che i voli li sapranno solo verso dicembre. Mah! Ho volato con Neos per Dubai: ottima compagnia, peccato che sembrava di essere in una scatola di sardine. Se ti trovi seduto di fianco ad una persona un po' in carne che invade metà del tuo sedile (come è successo a me) è la morte. E con il sedile di fronte completamente abbassato devi fare contorsionismo per uscire. Prego affinché l'aereo per Guadalupa sia un po' più grande!
 

oceandrive

New member
Grazie per la risposta! In agenzia mi hanno solo saputo dire che da Milano potrebbe essere diretto mentre da Roma con scalo e che i voli li sapranno solo verso dicembre. Mah! Ho volato con Neos per Dubai: ottima compagnia, peccato che sembrava di essere in una scatola di sardine. Se ti trovi seduto di fianco ad una persona un po' in carne che invade metà del tuo sedile (come è successo a me) è la morte. E con il sedile di fronte completamente abbassato devi fare contorsionismo per uscire. Prego affinché l'aereo per Guadalupa sia un po' più grande!

Esiste sempre la business, ed eventualmente anche il volo di linea con Air France via Parigi ;)
 

Ayanami

New member
Ma uno non può sapere con un certo anticipo (> 1 mese prima della partenza) le possibilità? In agenzia mi han detto solo questo:
- Milano: probabilmente diretto
- Roma: probabilmente con scalo non si sa dove (ha accennato a Parigi e ... Los Angeles [smilie=oh_no_03[1]: )

Io non so dove abbia guardato ma quando mi ha detto così ho indicato Milano come aeroporto di partenza.
Ma se ci fosse la possibilità di partire da Roma con un volo decente (che non fa scalo fuori dal mondo) andrebbe decisamente meglio.

Solo che, senza sapere le varie opzioni... uno va a caso?
 

sabbamadda

Active member
Ma uno non può sapere con un certo anticipo (> 1 mese prima della partenza) le possibilità? In agenzia mi han detto solo questo:
- Milano: probabilmente diretto
- Roma: probabilmente con scalo non si sa dove (ha accennato a Parigi e ... Los Angeles [smilie=oh_no_03[1]: )

Io non so dove abbia guardato ma quando mi ha detto così ho indicato Milano come aeroporto di partenza.
Ma se ci fosse la possibilità di partire da Roma con un volo decente (che non fa scalo fuori dal mondo) andrebbe decisamente meglio.

Solo che, senza sapere le varie opzioni... uno va a caso?

Io ho prenotato la crociera del 23 gennaio, inizialmente da Roma... Quando poi mi hanno comunicato l'operativo voli ho cambiato con la partenza da Milano.
Da Roma il volo e' con scalo a Monaco mentre da Milano e' un diretto!!!
 

mayla

Member
si anche il mio farà scalo a monaco, ma nn ho cambiato perché poi devo prendere un volo per cagliari e arrivando a Malpensa avrei dovuto cambiare aereoporto andare a linate ... una sfacchinata dopo tutte quelle ore di volo :)
 

nicoletta96

Well-known member
il volo da parigi è abbastanza scomodo perchè per pointe a pitre parte da orly quindi non è così facile trovare voli dall'italia (per evitare di pagare la doppia tratta), peraltro avevo guardato io, in coincidenza con le crociere, sono già piuttosto pienotti (per i francesi che prendono la nave...) con tariffe non molto piacevoli.... quanto alla business sul volo neos ci sono 12 posti...... mentre una business A/R air france sono dai 2000 ai 3000 euro......
 
Top