• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC e Costa......Cosa cambia?

pixypixy

New member
Qualcuno mi saprebbe dire quali differenze nel servizio tra costa ed msc. nel dettaglio su costa (finora ho fatto solo costa e a breve proverò msc) c'erano i dispenser acqua e gelato gratuiti, i pacchetti bevande analcoliche comprendeva tutte le bibite e cocktail analcolici in tutta la nave dai bar ai ristoranti.....come funziona su msc.... grazie in partenza per l'aiuto
 

pixypixy

New member
vi prego datemi un aiuto dovrò partire a breve

Qualcuno mi saprebbe dire quali differenze nel servizio tra costa ed msc. nel dettaglio su costa (finora ho fatto solo costa e a breve proverò msc) c'erano i dispenser acqua e gelato gratuiti, i pacchetti bevande analcoliche comprendeva tutte le bibite e cocktail analcolici in tutta la nave dai bar ai ristoranti.....come funziona su msc.... grazie in partenza per l'aiuto
 

ettore74

New member
Fondamentalmente i pacchetti bevande e la vita a bordo è simile a quella sulle navi Costa, ovvero per esempio anche su MSC troverai il pacchetto caffè i pacchetti softh drink ( coca cola, aranciata ecc.) i pacchetti drink alcolici e non, birra , oppure quello con 13 bottiglie d'acqua o acqua e vino ecc. ecc. Non credo proprio che avrai problemi in merito avendo già fatto tre crociere con Costa; la differenza e che i pacchetti non sono caricati sulla carta ma ti verranno consegnati all'acquisto con dei blocchetti bevande, con questo sistema li può usare chiunque, ogni volte che ordini qualcosa però, ricordati di consegnare una ricevuta della bevanda insieme alla scheda per avere lo scontrino a costo 0. I despenser dell'acqua sono presenti nelle piscine e al buffet come nella Costa e sono sempre aperti praticamente, tranne di notte nel buffett. In sostanza sono certo che non avrai nessuna difficoltà, poiché le due compagnie sono molto simili nell'impostazione, serata di gala, festa italiana, teatro e due turni al ristorante di sera. Il giudizio complessivo finale quello è un'altra cosa, è soggettivo e anche Tu ti farai la tua idea al termine della crociera. Buon Mare ....
 

cinziablu

Active member
Ciao,
quando a giugno lo scorso anno sono partita con Costa per la prima volta dopo 4 crociere msc avevo le tue stesse curiosità... ma al contrario!
Ti elenco un po' di differenze che mi hanno sorpresa allora.
Per esempio, mi aspettavo che ance con Costa mi dessero la cruise card al check-in, invece l'ho trovata nella cabina che era aperta (personalmente preferisco il "metodo" msc).
Su Msc non ci sono "totem" self-service per la prenotazione delle escursioni, ma lo puoi fare dalla cabina o all'ufficio escursioni e il metodo di pagamento contanti/carta di credito lo scegli al check-in dove registrerai eventualmente la carta di credito (se scegli i contanti invece li depositi a bordo).
Anche la foto per il sistema di sicurezza imbarco/sbarco te la faranno al check-in (su Deliziosa invece ce l'hanno fatta appena saliti a bordo).
Per tutto questa, le operazioni (e relative "code") al check-in potrebbero risultarti un po' più lente rispetto a Costa ma una volta saliti a bordo (se paghi con carta di credito) non avrai soste da fare fino alla tua cabina.
Non troverai il nome del tuo cabinista scritto in cabina come con Costa (meglio Costa, per me, in questo caso). Dovrebbe comunque venire a presentarsi.
In nessuna nave Msc ho trovato in bagno lo specchio che ingrandisce la faccia che invece è stata una bella sorpresa su Costa Deliziosa.
Su Msc troverai il buffet aperto anche la sera con una grande varietà di piatti (alcuni presenti anche al ristorante) e normalmente i cibi sono presentati suddivisi a "zone" per tipologia e non "in linea".
Ho capito che anche in vacanza sia fa l'abitudine a tanti particolari che poi si danno per scontati ma che non lo sono. A me è piaciuto provare Costa e sono stata benissimo.
Parti serenamente e disponibile alle novità!
buon viaggio
Cinzia
 

Alettia

Active member
Avrei una domanda, su Msc, al ristorante la sera, è a disposizione l'acqua in brocca o si è costretti a fare il pacchetto acqua? Grazie!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non so nell'ultimo periodo, ma sia si Costa che più recentemente su Msc ho visto che agli ospiti usa e francesi la brocca veniva portata, come accade sulle compagnie straniere.
 

artemide

Well-known member
già... e pensare che certe compagnie straniere fanno pagare 9,20 $ una bottiglia d'acqua gassata...

altra differenza: sulle navi Costa la sauna è gratis; sulle MSC a pagamento.
 

Alettia

Active member
già... e pensare che certe compagnie straniere fanno pagare 9,20 $ una bottiglia d'acqua gassata...

altra differenza: sulle navi Costa la sauna è gratis; sulle MSC a pagamento.



Ma quelle compagnie straniere servono l'acqua in brocca?
..... per quanto riguarda la sauna non dirlo troppo forte.... mi sa che durerà ancora poco...
 

salabc

Active member
Ma quelle compagnie straniere servono l'acqua in brocca?
..... per quanto riguarda la sauna non dirlo troppo forte.... mi sa che durerà ancora poco...


si ( anche perche' se ad un americano non dai un bicchierone di acqua gelata appena si e' seduto al tavolo scoppia la rioluzione)
 

bebeabord

New member
Ma quelle compagnie straniere servono l'acqua in brocca?
..... per quanto riguarda la sauna non dirlo troppo forte.... mi sa che durerà ancora poco...

sia su royal carribean che sulla norwegian lines ho trovato la sauna gratis e i camerieri servono l'acqua con ghiaccio appena ti siedi o quasi, non serve domandarla. da questo punto di vista sono soddisfatto.
 

robtambo

New member
Non credo che il costo dell'acqua sia un grosso problema. Tutte le città turistiche vendono le bottiglie d'acqua a prezzi superiori a quelli delle navi da crociera.
 

artemide

Well-known member
sempre in tema di confronti tra MSC e Costa:
quest'ultima accetta anche gli assegni !
per me fu un sollievo, avendo bloccato la carta di credito (che era stata clonata) 5 giorni prima di partire per la mia 6° crociera con Costa Deliziosa.
E pensare che c'è chi pensa che la cc sia sicurissima...e da noi era la seconda volta che capitava....
 

maurizio77

New member
opinione personale, msc ha messo la freccia e ha superato costa ormai da un bel pò... sistema di check in online molto più semplice su msc, prenotazione e prezzi delle bibite molto più semplice ed economico con msc, tipo con msc 14 bottiglie di acqua da 1 litro 26 euro, con costa 13 bottiglie da 75 cl 34 euro, pacchetto birra prenotabile online con msc e con costa invece no, sulla nave buffet msc molto più organizzato, con sistema ad isole, aperto 20 ore al giorno, in pratica chiude solo dalle2 alle 6 di notte, con costa aperto solo fino a una certa ora e le sera devi andare per forza al ristorante, e il sistema lineare al buffet crea molti disagi. cmq come ho scritto all'inizio, opinione moooolto personale. ciao a tutti
 

ocaruso

New member
sempre in tema di confronti tra MSC e Costa:
quest'ultima accetta anche gli assegni !
per me fu un sollievo, avendo bloccato la carta di credito (che era stata clonata) 5 giorni prima di partire per la mia 6° crociera con Costa Deliziosa.
E pensare che c'è chi pensa che la cc sia sicurissima...e da noi era la seconda volta che capitava....



E' una questione abbastanza casuale, magari capita a chi usa le carte elettroniche più spesso.....
 

artemide

Well-known member
sarà casuale come dici tu... ma io tanto sicura non mi sento ...
Tra i miei amici è successo quasi a tutti...
E la risposta della mia banca non mi ha tranquillizzato.
Se fosse successo quando ero già in navigazione sarebbe stato ancora peggio.
 

Sandro 09

Well-known member
concordo maurizio sono della stessa tua opinione.
opinione personale, msc ha messo la freccia e ha superato costa ormai da un bel pò... sistema di check in online molto più semplice su msc, prenotazione e prezzi delle bibite molto più semplice ed economico con msc, tipo con msc 14 bottiglie di acqua da 1 litro 26 euro, con costa 13 bottiglie da 75 cl 34 euro, pacchetto birra prenotabile online con msc e con costa invece no, sulla nave buffet msc molto più organizzato, con sistema ad isole, aperto 20 ore al giorno, in pratica chiude solo dalle2 alle 6 di notte, con costa aperto solo fino a una certa ora e le sera devi andare per forza al ristorante, e il sistema lineare al buffet crea molti disagi. cmq come ho scritto all'inizio, opinione moooolto personale. ciao a tutti
 
Top