• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Help! Nord Europa con MSC Orchestra 23 agosto sì o no?

kim22

New member
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su una crociera che ho visto sul sito di MSC, si tratta precisamente di quella per il Nord Europa in partenza il 23 agosto da Kiel con la nave Orchestra. Le destinazioni sono Kristiansand, Geiranger, Flam, Stavanger, Goteborg. Il preventivo per una cabina interna doppia propostomi è stato di 1205 per persona euro incluso volo da Roma, trasferimenti, assicurazione e quote di servizio. Secondo voi vale la pena, le destinazioni sono belle? Il prezzo è buono? scusate ma non me ne intendo!
Grazie mille :D:D:D
 

truppiddo

New member
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su una crociera che ho visto sul sito di MSC, si tratta precisamente di quella per il Nord Europa in partenza il 23 agosto da Kiel con la nave Orchestra. Le destinazioni sono Kristiansand, Geiranger, Flam, Stavanger, Goteborg. Il preventivo per una cabina interna doppia propostomi è stato di 1205 per persona euro incluso volo da Roma, trasferimenti, assicurazione e quote di servizio. Secondo voi vale la pena, le destinazioni sono belle? Il prezzo è buono? scusate ma non me ne intendo!
Grazie mille :D:D:D
Ciao kim22 quella crociera l'avevamo prenotata anche noi e il costo dell'interna(denominata fantastica esperienza) era di 1200 per persona compreso il volo da Bari, transfert,assicurazione e quota d'iscrizione.
Secondo me le destinazioni di Geiranger e Flam sono bellissime, le altre non mi convincono tanto.
N.B. noi quella crociera l'abbiamo cambiata perchè l'itinerario iniziale prevedeva Oslo e Copenaghen sostituiti in seguito da Kristiansand e Goteborg secondo noi meno suggestive delle due capitali.
 

alco56

Super Moderatore
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su una crociera che ho visto sul sito di MSC, si tratta precisamente di quella per il Nord Europa in partenza il 23 agosto da Kiel con la nave Orchestra. Le destinazioni sono Kristiansand, Geiranger, Flam, Stavanger, Goteborg. Il preventivo per una cabina interna doppia propostomi è stato di 1205 per persona euro incluso volo da Roma, trasferimenti, assicurazione e quote di servizio. Secondo voi vale la pena, le destinazioni sono belle? Il prezzo è buono? scusate ma non me ne intendo!
Grazie mille :D:D:D

Certo è un periodo un po' caro se sposti alla Poesia da Copenhagen al 31 agosto risparmi quasi 500€ in tutto, ma se prendi il volo tu con compagnie low-cost puoi ridurre ancora di più, Roma ne ha tante di opportunità per Kiel/Copenhagen in più potresti arrivare prima per goderti la visita della splendida Copenhagen
 

kim22

New member
ringrazio tutti voi per i consigli ma purtroppo quella è l'unica settimana di vacanza che il mio ragazzo può prendersi visto che deve sottostare ad un turno. Neanche noi siamo convintissimi, ma abbiamo visto che in quel periodo è tutto super caro, soprattutto le altre compagnie di crociera che abbiamo già frequentato (costa e RC), ma per quanto riguarda l'MSC come compagnia qualcuno sa darmi un giudizio?
 

mara58

New member
Ho viaggiato sia con Costa che con MSC,ma da anni ho optato per Msc in quanto le navi sono,a mio parere,piu'attuali negli arredi.Il vitto è pressoché simile,un po'più vario ed abbondante nei buffet di Msc,con gli angoli a cucina tematica.Sulle navi Costa vi è un po' più di attenzione al rispetto delle regole.Sulla Msc ti capita di non riuscire mai ad entrare nelle vasche idromassaggio perché nonostante i cartelli con il rispetto delle tempistiche vi sono intere famiglie che non si scollano.Quando sono riuscita D entrare i bimbi ti saltano addosso tuffandosi:è pur vero che l'educazione ed il rispetto altrui dovrebbe essere impartito da chi li accompagna.Personalmente le escursioni me le gestisco in proprio.Farò lo stesso tuo percorso con la stessa nave il 14 giugno.
 

superfox

Member
:D ciao , io partirò a Maggio con Poesia per i fiordi per risparmiare ho prenotato il volo per conto mio , per quanto riguarda ormai Costa ed MSC sono sullo stesso piano , la differenza la fa il prezzo.
 

kim22

New member
Grazie Mara58 e Superfox! Sono sincera la Costa Fascinosa che ho fatto questa estate (panorami d'oriente) mi ha molto deluso, nave caotica, gente maleducata e personale di servizio scontroso (tranne la direttrice di crociera Simona veramente brava e gentile), al buffet ci stava sempre molta fila e una volta a pranzo al ristorante abbiamo atteso 1H e 45 per essere serviti! Sinceramente non ci siamo trovati bene! Invece su costa Victoria fatta parecchi anni prima siamo stati serviti e riveriti! Quindi penso che le esperienze cambino da crociera a crociera!
 

iris.s

New member
Simulando un preventivo direttamente dal sito MSC, prendendo in considerazione le partenze per agosto dell'anno prossimo,( sempre stesso periodo e più o meno stesso intinerario) crociera + tasse e servizi portuali siamo a poco più di € 1000,00 in cabina interna..... considerando il volo più i trasferimenti viene a costare un salasso! voi potete consigliarmi qualche "dritta" per ottenere un prezzo più vantaggioso o magari, come diceva Moren@, una sistemazione migliore?
 

kiki.frost

New member
Ciao, fatta la stessa crociera a maggio, fantastici sia la nave che l'itinerario, ma a 1980€ totali noi eravamo in esterna con balcone...so che consigliano i periodi primaverili x visitare i fiordi x vedere al massimo le cascate e o ghiacciai!
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Simulando un preventivo direttamente dal sito MSC, prendendo in considerazione le partenze per agosto dell'anno prossimo,( sempre stesso periodo e più o meno stesso intinerario) crociera + tasse e servizi portuali siamo a poco più di € 1000,00 in cabina interna..... considerando il volo più i trasferimenti viene a costare un salasso! voi potete consigliarmi qualche "dritta" per ottenere un prezzo più vantaggioso o magari, come diceva Moren@, una sistemazione migliore?

Pensavo anche io il prossimo anno di fare i fiordi. Ma non prenotero' prima. A maggio di quest'anno, su costa de, facevano le formule roulette x il nord. Anche su costa fr a giugno c'erano bei prezzi per i fiordi. Io penso quindi di aspettare e farmi il volo in autonomia.
 
Top