• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

stampare discussione

Mavi

Member
Approfitto di questa discussione per chiedere come si fa a stampare una singola risposta (tipo una ricetta di Maria), io ho provato ma mi stampa tutta la pagina di discussioni e non la singola ricetta, E' possibile?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Questa sarebbe stata una risposta ragionevolissima (magari nel 2008, perché nel 1988 di piattaforme mi sa che c'erano solo quelle petrolifere...), ma invece mi fu risposto di no perché non serviva a nulla! E' questo che non va bene.
Se gli utenti segnalano una utilità, dànno un suggerimento valido, perché rispondere di no a prescindere, solo perché non ci si era ancora pensato?
Comunque quello che avevo da dire l'ho detto, e per me è tutto: aspetto la modifica, altro da dire non c'è.
Buona domenica.
MCP

A meno che chi ha realizzato la piattaforma forum non metta in atto questa modifica senza l'aggiunta di plugin quanto da te richiesto non sarà possibile attuarlo. Stiamo lavorando ad una funzionalità diversa al di fuori del forum ma non posso dilungarmi adesso spiegandola.

Saluti
 

Blueyes

Well-known member
A meno che chi ha realizzato la piattaforma forum non metta in atto questa modifica senza l'aggiunta di plugin quanto da te richiesto non sarà possibile attuarlo. Stiamo lavorando ad una funzionalità diversa al di fuori del forum ma non posso dilungarmi adesso spiegandola.

Saluti

Ciao a tutti, e grazie Valerio di esserci.

Mi intrometto per un apporto personale; come gia emerso righe piu sopra ribadisco una domanda:
Ma sul serio c'è chi, in un mondo di apparecchiature portatili quali laptop, ebook reader, palmari e smartphone e chiavette USB si mette a stampare centinaia di pagine di un forum (molte delle quali piene di quotoni, di "anch'io", di "ciao a tutti", che fan piacere si in un forum ma meno se li si usa come guida?

Per non parlare dei kg di carta in aereo o in valigia..... e degli alberi che non ringraziano.

Presumo che molte esigenze arrivino dal fatto che non c'è la "pappa pronta"; vi prego di passari i termini, non vogflio offendere nessuno, ma presumo che molte persone nella loro ignoranza tecnica pensino che certe cose non si possono fare se non a livello di amministratore.

Forse quello che l'utente medio vuole non è nel forum ma gia pronto altrove, solo che è un po piu nascosto. Che ne dite, ci tiriamo un po su le maniche e vediamo che succede?
Io vengo dal mondo LInux e con un po di fantasia (si ok è know-how ma un 40% è fantasia) e a colpi di "curl" e "wget" posso tirar giu siti interi; quindi come non potrei proporre di guardarvi un po attorno anche per altre piattaforme?

Per esempio, partire da qualcosa tipo http://superuser.com/questions/241464/wget-or-curl-the-entire-contents-of-a-forum-thread per iniziare a capire che là fuori probabilmente qualcuno ci ha gia pensato.

Di sicuro da qualche parte poi si può pure trasformare il thread in pdf, una volta fatto il download, ma vedrete che se avete gia la pagina html non servirà.

Scusate la intromissione
Blue
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Si, concordo
Ma il punto è che c'è modo e modo di chiedere le cose.... L'arroganza, la stizza e presunzione che tutto debba essere come da richiesta.... A me non fa proprio piacere.

Mi stupisco della gentilezza con cui Valerio ha risposto, non che lui non sia gentile.... Ma qui si è veramente superato il limite dell'educazione .
 

MCP

Well-known member
A meno che chi ha realizzato la piattaforma forum non metta in atto questa modifica senza l'aggiunta di plugin quanto da te richiesto non sarà possibile attuarlo. Stiamo lavorando ad una funzionalità diversa al di fuori del forum ma non posso dilungarmi adesso spiegandola. Saluti

Va bene, questa è una risposta più chiara, grazie.
MCP
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, concordo
Ma il punto è che c'è modo e modo di chiedere le cose.... L'arroganza, la stizza e presunzione che tutto debba essere come da richiesta.... A me non fa proprio piacere.

Mi stupisco della gentilezza con cui Valerio ha risposto, non che lui non sia gentile.... Ma qui si è veramente superato il limite dell'educazione .

Un tempo rispondevo a tono caro Matteo, tant'è che qualcuno che oggi non è più sul forum tirava battute sul mio "caratterino"... nel tempo però ho capito che Crocieristi.it ha altre e ben più importanti priorità che perdere tempo in questo modo.
Poi il bello di Crocieristi.it è che la porta è sempre aperta.......per entrare e per andar via.

@Blue grazie per l'intervento. Io attendo che mettano su qualcosa di "prefabbricato" perchè non mi andrebbe di avere problemi ad ogni aggiornamento di vB. Poi considera che abbiamo una più bella idea, da tanto tempo, che inizieremo a mettere in pratica tra non molto.

Valerio
 

Blueyes

Well-known member
Un tempo rispondevo a tono caro Matteo, tant'è che qualcuno che oggi non è più sul forum tirava battute sul mio "caratterino"... nel tempo però ho capito che Crocieristi.it ha altre e ben più importanti priorità che perdere tempo in questo modo.
Poi il bello di Crocieristi.it è che la porta è sempre aperta.......per entrare e per andar via.

@Blue grazie per l'intervento. Io attendo che mettano su qualcosa di "prefabbricato" perchè non mi andrebbe di avere problemi ad ogni aggiornamento di vB. Poi considera che abbiamo una più bella idea, da tanto tempo, che inizieremo a mettere in pratica tra non molto.

Valerio

Caro Valerio,
il mio caratterino ha dovuto essere limato sul tatami a suon di colpi di "jo", di "bokken" e "atemi" (quest'ultima parola traduciamola pure dal giapponese al chioggiotto con "matti pugni in tei denti").
Ho imparato che una gentilezza e dei sani consigli son sempre meglio di uno scontro frontale e che le strade per un buon equilibrio interiore passano sempre per mille tentazioni.
Ciò non toglie il fatto, sia chiaro, che sappia difendermi ;-)
Tra le tue righe ho letto, nel tempo, le stesse intenzioni.

Tornando in topic, in effetti sarebbe frustrante andare a smanettare a fondo per inserire una nuova funzione da togliere poi con il machete se implementata di default (e si sa che qualcosa se deve andare storto, lo farà), ed attendo con ansia l'annuncio di questa idea che son sicuro abbellirà il forum di crocieristi.it :)

Un cordiale saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
...

Mi intrometto per un apporto personale; come gia emerso righe piu sopra ribadisco una domanda:
Ma sul serio c'è chi, in un mondo di apparecchiature portatili quali laptop, ebook reader, palmari e smartphone e chiavette USB si mette a stampare centinaia di pagine di un forum (molte delle quali piene di quotoni, di "anch'io", di "ciao a tutti", che fan piacere si in un forum ma meno se li si usa come guida?

Per non parlare dei kg di carta in aereo o in valigia..... e degli alberi che non ringraziano.

.

Ciao Blue, io sono fra quelle persone che ha richiesto la possibilità di poter stampare più dei 40 messaggi che vi erano inizialmente e mi ritengo abbastanza ignorante nell' uso del pc.... Ora con la possibilità dei 640 messaggi riesco a crearmi un pdf unico rispetto a prima ( utilizzando appunto la funziona stampa ma in realtà non stampo nulla a livello cartaceo ) , da qui me lo leggo con calma e in maniera più fluida ( almeno per me ) rispetto al leggere il 3D attraverso le pagine del forum e quando trovo le parti che mi interessano faccio un copia ed incolla su word e mi creo una sorte mini guida. Effettivamente da come avevo risposto ringraziando Valerio davo ad intendere che mi stampavo centinaia di pagine, in realtà la cernita la faccio a video e poi da li mi stampo su carta quello che effettivamente mi interessa sia dei Diari che dei vari scali. Purtroppo io ancora oggi mi trovo meglio ad avere in mano il cartaceo, sopratutto se sono in viaggio..
 

Blueyes

Well-known member
Ciao Blue, io sono fra quelle persone che ha richiesto la possibilità di poter stampare più dei 40 messaggi che vi erano inizialmente e mi ritengo abbastanza ignorante nell' uso del pc.... Ora con la possibilità dei 640 messaggi riesco a crearmi un pdf unico rispetto a prima ( utilizzando appunto la funziona stampa ma in realtà non stampo nulla a livello cartaceo ) , da qui me lo leggo con calma e in maniera più fluida ( almeno per me ) rispetto al leggere il 3D attraverso le pagine del forum e quando trovo le parti che mi interessano faccio un copia ed incolla su word e mi creo una sorte mini guida. Effettivamente da come avevo risposto ringraziando Valerio davo ad intendere che mi stampavo centinaia di pagine, in realtà la cernita la faccio a video e poi da li mi stampo su carta quello che effettivamente mi interessa sia dei Diari che dei vari scali. Purtroppo io ancora oggi mi trovo meglio ad avere in mano il cartaceo, sopratutto se sono in viaggio..

Ciao Marina,
tranqui; il mio intervento era generalizzato non puntavo ad altro se non indicare che ci sono molti metodi per giungere allo stesso scopo, se non addirittura giungere ad un traguardo migliore.
E' chiaro che poi ognuno è un caso a se, e io mi ritengo il piu ignorante tra tutti.
Io ho datto i miei 10 cent per indicare che, volendo, hai margini di sviluppo; chilossà...magari puoi pensare ad un motivo in piu per usare (o acquistare) un ebook reader ^__^

Buon Lunedì
Blue
 
Top