• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/19 - MSC Sinfonia - Italia,Grecia,Turchia,Malta

Rosy74

New member
Sono nuova del forum ,sono sarda ,io ,la mia famiglia e i miei genitori faremo una crociera durante il periodo natalizio ,il nostro viaggio inizierà il 18 dicembre dalla sardegna .Siccome è la prima volta che facciamo una crociera d'inverno ,volevamo sapere se qualcun'altro farà questo viaggio, come sarà l'ambiente in nave e che clima potremmo ritrovarci ?Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eupeptico

New member
Io e la mia famiglia partiamo da Genova. Abbiamo già fatto altre crociere di inverno ma nella parte occidentale del mediterraneo. Questa volta proviamo con la orientale.
Qualcuno ha idee in merito all'organizzazione di escursioni fai da te in terra greca e/o turca? A Istanbul siamo già stati con la Costa e il centro storico lo abbiamo raggiunto senza problemi in piena autonomia. Questa volta pensavamo a qualche gita sul Bosforo.


Francesco
 

Rosy74

New member
Anche noi saremo interessati a fare delle escursioni fai da te ,almeno in Italia però sinceramente essendo poco pratica di computer e avendo poco tempo , non so come muovermi ,bostoncarlo ma tu come arriverai a Genova ?
 

Rosy74

New member
Peccato che non partiamo nella stessa data ,spero almeno che ci darai notizie sulla tua esperienza ,cosi magari potresti togliermi qualche dubbio .
 

ettore74

New member
Benvenuta Rosy, per sapere chi partirà con Te basta vedere nella sezione dedicata cercando la tua crociera, anche tutte le altre informazioni sono reperibili nel forum, usa la modalità "quick search" per fare ricerche mirate. Comunque nella nave a dicembre sarà caldo e fuori freddo, quindi abiti leggeri per la vita di bordo e invernali per le escursioni e i ponti esterni....
 

eva francesca

New member
2014/12/19 Msc Sinfonia - Italia, Grecia, Turchia, Malta

2014/12/19 Msc Sinfonia - Italia, Grecia, Turchia, Malta

Ciao a tutti; partirò il 19 dicembre 2014 per la mia prima crociera (con due bimbi: uno di 3anni e l?altro di 9mesi); che consigli mi date? Cosa assolutamente portare e cosa lasciare a casa? Quale pacchetto bevande scegliere? Ho bisogno di qualsiasi dritta. Viaggiamo con Sinfonia. Grazie
 

maxspumeggiante

New member
Ciao a tutti; partirò il 19 dicembre 2014 per la mia prima crociera (con due bimbi: uno di 3anni e l?altro di 9mesi); che consigli mi date? Cosa assolutamente portare e cosa lasciare a casa? Quale pacchetto bevande scegliere? Ho bisogno di qualsiasi dritta. Viaggiamo con Sinfonia. Grazie

Ciao eva, anche noi partiremo il 19 dicembre prossimo con la Sinfonia. Sono 12 giorni in un albergo italiano 4 stelle galleggiante quindi predisponiti di conseguenza. Per i pacchetti bevande ti dico cosa compro io in ogni crociera: Pacchetto acqua + vino e pacchetto softdrink per i miei due ragazzi. Poi a bordo con la card magnetica puoi acquistare tutto quello che desideri.
Se hai qualche domanda specifica, chiedi pure.
 

fulmineg

Member
ma sei sulla Msc sinfonia che fa questo itinerario ?

19/12 GENOVA
20 /12 Civitavecchia › Navigazione › Heraklion › Atene › Istanbul › Istanbul › Navigazione › La Valletta › Messina › Navigazione › Genova 30/12 › Civitavecchia 31/12
 

Rosy74

New member
ma sei sulla Msc sinfonia che fa questo itinerario ?

19/12 GENOVA
20 /12 Civitavecchia › Navigazione › Heraklion › Atene › Istanbul › Istanbul › Navigazione › La Valletta › Messina › Navigazione › Genova 30/12 › Civitavecchia 31/12

Si faccio questo itinerario da Genova ,ma parto il giorno prima dalla sardegna.
 

fulmineg

Member
Capito, vi state già informando su qualche escursione al di fuori della Msc ? Tipo a Istanbul tramite qualche guida per italiani del posto .
 

Rosy74

New member
Anche a noi piacerebbe fare escursioni al di fuori della msc,visti i prezzi, ma sinceramente non saprei come muovermi ,se tu hai qualche idea .....forse potremmo organizarci.
 

fulmineg

Member
Per Istanbul sono in contatto con una guida del posto mi ha già proposto diverse alternative per visitare la città . Il prezzo è abbastanza basso 20 € a persona ( giro della città e monumenti vari , mosche ecc... ). Ho escluso l'itinerario con visita dei musei visto che comunque preferirei più visitare la città che stare chiuso all'interno di 4 mura di un palazzo, file per entrare e prezzo d'ingresso.
Arriveremo a Istanbul il 24 alle 13:00 e resteremo fino alle 18 del 25. Io preferirei girare il primo giorno con lui per poi girare il secondo giorno da soli ( per visitare i bazar , è inutile passare ore di shopping con la guida ).
Voi in quanti siete ? Dobbiamo formare un gruppo tra i 5 max 10 persone.
Per le altre mete sto ancora valutando.
 

Rosy74

New member
Fulmineg noi siamo in 6 , ma cosa ti proppone esattamente la guida del posto? In effetti il prezzo è interessante ,ma non vorrei non vedere le mosche blu o la cisterna basilica solo dall'esterno o non poter entrare al palazzo topkapi,concordo con te nel non voler perdere tempo a fare shopping. Ma tu da dove imbarchi? E in quanti siete? Sinceramente anche per le altre mete preferirei il fai da te ,fammi sapere.
 

fulmineg

Member
Noi siamo in 5 ma per le escursioni siamo in 3 . Io ho 29 anni , poi c'è mio fratello con la ragazza e i miei genitori che non vengono in escursione visto che gia hanno visto la città.
Chiedo alla guida un itinerario preciso . Se mi lasci un'email ti invio il sito internet o la pagina facebook di questa guida
 
Top