• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maranto497156

New member
bel diario di viaggio,l'itinerario lo conosco perchè l'ho vissuto nel 2011 su un'altra nave,la costa serena,per quanto riguarda il pellicano devi sapere che è il simbolo di myconos e che lo chiamano "pedro",in realta' non è uno solo ma un intera famiglia e gli abitanti dell'isola dicono che se riesci a vederlo ti portera' fortuna.
 

fam.Verderio

New member
bel diario di viaggio,l'itinerario lo conosco perchè l'ho vissuto nel 2011 su un'altra nave,la costa serena,per quanto riguarda il pellicano devi sapere che è il simbolo di myconos e che lo chiamano "pedro",in realta' non è uno solo ma un intera famiglia e gli abitanti dell'isola dicono che se riesci a vederlo ti portera' fortuna.

Grazie.
Speriamo che sia la fortuna di fare un'altra crociera!
 

fam.Verderio

New member
Venerdì 18 Luglio - 5° Giorno - Santorini (Parte 1 di 3)
Anche per Santorini abbiamo comprato un'escursione guidata, più precisamente "Villaggio di Oia". Ve la consiglio in caso vogliate visitare Oia e raggiungerla senza noleggiare uno scooter.
Dal balcone della nostra cabina vediamo questo:
2lw90qv.jpg


A Santorini si scende con le lance, chi scende con l'escursione guidata arriverà al porto di Athinios, dove sono situati tutti i pullman. Il tragitto dal porto di Athinios a Oia dura circa 15/20 minuti. Scesi dal pullman bisogna salire una rampa di scale e poi vi si presenterà davanti questo:
s64pz7.jpg


Da qui seguiremo ancora per un tratto la guida, che ci lascerà più o meno in corrispondenza di questa chiesa:
jp8z2u.jpg


Proseguendo il cammino ci troviamo davanti a splendide vedute:
30az9eu.jpg

ip5hf5.jpg

2drrrrl.jpg


Molto bello da vedere questo ammasso di casette:
13zz5oo.jpg

La guida, durante il tragitto in pullman, ci ha spiegato che molte delle casette che vedremo sono scavate nella roccia e che il loro colore bianco serve a mantenerle fresche d'estate.

C'è anche un "portacampane" (non si può definire campanile) che spunta:
s33waa.jpg


Foto in cui si può ammirare la lunghezza di Santorini e in cui si può vedere un po' a fatica la nave:
2vru6c6.jpg


Continua......
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Guardando queste foto....mi vai venire tanta nostalgia di quei luoghi!
Bellissimi scenari...alcune stradine e scorci li riconosco....abbiamo fatto lo stesso percorso.
Quanto tempo vi ha lasciato la guida? Oltre a Oia avete visto altro?
Grazie Verderio...continuo a seguirti, per continuare il sogno di questo viaggio.
Ciao.
 

fam.Verderio

New member
Guardando queste foto....mi vai venire tanta nostalgia di quei luoghi!
Bellissimi scenari...alcune stradine e scorci li riconosco....abbiamo fatto lo stesso percorso.
Quanto tempo vi ha lasciato la guida? Oltre a Oia avete visto altro?
Grazie Verderio...continuo a seguirti, per continuare il sogno di questo viaggio.
Ciao.

Mi pare che ci abbia lasciati circa 2 ore se non di più.
Unica cosa che abbiamo visto oltre a Oia è qualche stradina di Thira, niente di più.
 

naty68

New member
siii


questa spiaggia quanto dista in bus? sto un pò guardando per arrangiarmi ma non vorrei un posto troppo distante

Ci abbiamo messo circa 15 min in bus ,noi avevamo l'escursione con Costa ma sul piazzale degli autobus c'erano anche quelli locali per la spiaggia di Paradise
 

Serena 84

Member
Grazie naty68,davvero dal piazzale ci sono anche i bus x la spiaggia senza escursione?!bene dai allora ho qualche scelta in più!
 

fam.Verderio

New member
Venerdì 18 Luglio - 5° Giorno - Santorini (Parte 2 di 3)
Proseguendo la visita a Oia notiamo un mulino a picco sul mare:
2ylw6sz.jpg


Questa chiesetta è molto bella, stranamente non è bianca come tutti gli altri edifici:
2yjykpg.jpg


Una casetta un po' diversa:
161n85f.jpg


Questi fiori ricoprono....cosa ricoprono? Non si vede nulla:
348sy7p.jpg


Oltre al campaniletto (che io chiamo "portacampane") si può notare un sentiero tortuoso:
11jwyzn.jpg


Tornando indietro andremo li sopra, da lì si può godere di un ottimo panorama:
2h50hax.jpg


Ed ecco, oltre il prolungamento, il panorama di cui ho parlato:
23r1w5v.jpg


Ed ecco tutte le casette:
2rqzjwl.jpg

Questa visuale mi piace molto.

Continua.....
 

Robert0

New member
Ciao va più che bene.
Innanzitutto bisogna prendere il numerino al Teatro Bel Amì. Prima degli escursionisti fai da te scenderanno gli escursionisti che hanno prenotato un'escursione con Costa che sbarcheranno al porto di Athinios, poi sbarcheranno gli escursionisti fai da te che verranno chiamati tramite gli altoparlanti. Questo è ciò che raccontano. Durante la mia crociera in realtà hanno iniziato a sbarcare prima gli escursionisti fai da te.
I tender della nave non vengono proprio usati. Si usano solo barche provenienti da terra.
Il tuo intervento in realtà è ben accetto, non la reputo una intromissione!
Sperando di essere stato chiaro nella spiegazione, ti saluto.

Grazie e scusa se non ho risposto prima ma ho avuto problemi con internet.
Comunque vedo che il diario è arrivato proprio a Santorini... bellissime foto!
Meno male che non usano i tender per sbarcare poichè trasportano meno persone; quindi tutti scendiamo ad Athinios (new port)
da lì pensavo di prendere un bus locale per Oia (non so se diretto o con cambio a Thira) il tempo di percorrenza dovrebbe essere di circa 50 minuti (20 - 25 fino a Thira e altrettanto fino a Oia) e la cadenza dei bus di mezzora. Lo scrivo perchè se qualcuno leggendo lo ha fatto potrà sconsigliarmelo o meno o se non è corretto quello che ho letto qua e là smentirmi.
Un saluto, Robert0.
 

fam.Verderio

New member
Grazie e scusa se non ho risposto prima ma ho avuto problemi con internet.
Comunque vedo che il diario è arrivato proprio a Santorini... bellissime foto!
Meno male che non usano i tender per sbarcare poichè trasportano meno persone; quindi tutti scendiamo ad Athinios (new port)
da lì pensavo di prendere un bus locale per Oia (non so se diretto o con cambio a Thira) il tempo di percorrenza dovrebbe essere di circa 50 minuti (20 - 25 fino a Thira e altrettanto fino a Oia) e la cadenza dei bus di mezzora. Lo scrivo perchè se qualcuno leggendo lo ha fatto potrà sconsigliarmelo o meno o se non è corretto quello che ho letto qua e là smentirmi.
Un saluto, Robert0.

Non avevo specificato una cosa, chi fa il fai da te non sbarca ad Athinios! Sbarca a Thira, quindi dovrà salire con i muli o con la funicolare! Perdonami!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top