• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

Paquito

Member
.. arriverò a Lisbona a Maggio e da tempo sto monitorando il sito del porto: da quello che ho potuto capire, l'indicazione del molo di attracco generalmente si vede il mese prima della data che ci interessa..
 

dreamy

Active member
Ho controllato per Pacifica fine Aprile. Mi da Santa Apolonia Justante, che e' una sigla diversa da Santa Apolonia, sapete dov'e'?
Credo sia vicino ma non riesco a trovare altro.
 

dreamy

Active member
Lo spero!!!
Ho scoperto che justante significa "a valle", quindi forse identifica la porzione di banchina, vado a intuito, non me ne vogliano gli esperti se ho preso una cantonata!
 

tizzzy

New member
Grazie mille siete esaurienti a rispondere Quindi dal porto se voglio andare in centro autonomamente come posso fare?
 

gennaio

Member
Davanti alla nave ci sono i bus ,se mi ricordo il 728 dovrebbe andare a Belem ,noi ci abbiamo perso quasi tutta la mattinata senza entrare al monastero per le file enormi ma na vale la pena.Abbiamo visto la torre e il monumento di Colombo e gironzolato davanti al monastero, con il bus tra chiedere e il traffico si perde un po' di tempo. Poi siamo andati in centro sempre con il bus e fatto i quartieri e l' elevator di santa Justa, il castello da fuori,il rossio, il barrio alto con il tram 28 che consiglio prendere alla fermata della cattedrale se no pagate un biglietto intero per fare meta' corsa, il quartiere dell' alfama prima di rientrare in nave e mangiato su un miradores (terrazza con bar vicino alla cattedrale.) Avevamo i piedi distrutti, per la piazza di commercio l' abbiamo vista dal tram e non abbiamo fatto ne' negozi o altre soste perche' non facevamo in tempo. Il quartiere dell' alfama fatto a piedi merita perche' credo sia il piu' povero , Lisbona mi ha sorpreso , mi aspettavo un popolo tipo spagnolo invece e' molto piu' africano misto latino ,non mi sembravano molto socievoli anche sui tram , comunque la citta' e' piena di turisti ma di lavoro hanno detto che non c'e' ne' e tanti sono andati in Germania. Credo ci sia un biglietto unico per i mezzi pubblici ma non me lo sono ricordata fino alla sera , ormai era tardi.
 

cleo2

New member
Dal sito del porto di Lisbona ancora non vedo dove attraccherà' la Luminosa a settembre , ma indipendentemente da dove sara' mi pare che il tram 15E vada a Belem, correggimi se sbaglio ma mi sono fatto un piccolo itinerario da seguire e da dove attracchera' la nave, prendero' la navetta Costa fino a piazza Comercio e da li il tram 15 per Belem e s.GEronimo poi sempre con il 15 andro' a piazza Figueira e a piedi tornero' a piazza Comercio visitando vari posti ma il 728 dove lo hai preso?
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Credo di aver letto nei post precedenti che fuori al porto ci sono i bus stop and go , io invece volevo sapere se la metro e' vicina al porto o al limite a piazza Comercio , e se c e' la fermata a Belem

Sì ci sono i bus stop and go. Se sbarcate a Santa Apolonia siete praticamente di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Apolonia dove c'è anche la fermata metro. Potete andare anche a Praca do Comercio a piedi, anche lì c'è la metro. Solo che per andare a Belem dovete per forza prendere il tram 15 o l'autobus: in quel quartiere la metro non arriva.
 

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi a Lisbona?

Potete trovarlo sugli autobus turistici, oppure andando verso la Piazza del commercio, lasciando il wifi acceso, vi imbatterete in diversi wifi aperti, attenzione a quelli che vi chiedono di confermare il link sull'email...ma che non vi danno neanche un minuto di internet per farlo :D
 

cleo2

New member
Salve ho letto che la Luminosa attracchera' a Lisbona al TPA, ma chi conosce il nome completo?

Ho trovato che il nome per intero e' terminal de passeggeiro da alcantare , ma dove si trova ? Credo che sia lontano dal centro per cui converra' prendere la navetta costa per piazza do Comercio, chi e' sbarcato da questo punto?
 

cleo2

New member
Ho trovato il punto certo e' lontano dal centro ,con la navetta Costa non c e' problema, ma sicuramente passera' anche un tram in quella zona, sarebbe ottimo il 15 E
 

plutox

Member
Io sarò a Lisbona a ottobre com MSC Poesia dalle 08 alle ore 16, ho controllato, questo mese la Poesia sarà lì 3 volte e attraccherà a Santa Apollonia, da lì con la metro volevo andare a prendere il Tram 28 a Martim Moniz, poi volevamo andare alla Torre di Belem (prima domanda: dove conviene scendere dal tram, vale la pena andare sino al capolinea o è meglio scendere prima(dove?) e prendere un un taxi o un bus che ci porta a Belem?) poi da Belem al Monastero dos Jeronimos, e da lì con il tram E15 alla placa da Figueira passeggiata sino a Placa do Comercio e ritorno in nave, si riuscirà a fare tutto?
 
Top