• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mal di mare

Fabrizio

Well-known member
Se posso permettermi, dire a chi soffre il mare che non lo sentirà o lo sentirà poco è un modo per farlo stare ancora più male se poi troverà il mare mosso.
Quante persone ho sentito stupirsi perchè la nave "si muoveva" e poi sentirsi male al minimo rollio!

E' meglio partire attrezzati farmacologicamente e psicologicamente.

Beh, comunque ho risposto ad una sua precisa domanda e partendo dal presupposto che fossero attrezzati in fatto di medicinali, come aveva anticipato.
 
Ultima modifica:

Dolphin

New member
Non volevo suscitare discussioni,la mia domanda nasceva dal fatto che così in alto non c'eravamo mai stati e pur essendo alla nostra quarta crociera ho sempre un po' di strizza prima di partire. Forse perché una volta in barca a vela sono stata malissimo....ma da allora mai più, solo in nave e infatti siamo a quota 4!☺
 

Fabrizio

Well-known member
Non volevo suscitare discussioni,la mia domanda nasceva dal fatto che così in alto non c'eravamo mai stati e pur essendo alla nostra quarta crociera ho sempre un po' di strizza prima di partire. Forse perché una volta in barca a vela sono stata malissimo....ma da allora mai più, solo in nave e infatti siamo a quota 4!☺

No, ci mancherebbe, nessuna discussione. Luciana ha fatto bene a puntualizzare il mio "mentre a centro nave non dovresti quasi accorgertene", io volevo solo indicare che il centro è il posto in cui il mare si percepisce meno, ma è chiaro che se lo soffri ti può dar fastidio comunque. Niente a che vedere comunque con una barca a vela, di questo te ne sarai già resa conto.... :)
 
Ultima modifica:

Dolphin

New member
No, ci mancherebbe, nessuna discussione. Luciana ha fatto bene a puntualizzare il mio "mentre a centro nave non dovresti quasi accorgertene", io volevo solo indicare che il centro è il posto in cui il mare si percepisce meno, ma è chiaro che se lo soffri ti può dar fastidio comunque. Niente a che vedere comunque con una barca a vela, di questo te ne sarai già resa conto.... :)

Infatti☺. Esperienza mai più ripetuta!
 

Maddy90

New member
Mal di mare

Ciao a tutti! Sono nuovissima di qui :) mi sono letta un pò dei vostri messaggi nei vari post sulla neo classica, sarà la mia prima crociera e sarà il mio viaggio di nozze :)
Ho scelto l'itinerario che va in Grecia e arriva fino a Istanbul e dura circa 15 giorni.
Ho letto un pò di testimonianze molto discordanti, chi dice che è bella, chi dice che è brutta, ma va bè, i gusti sono gusti, poi il fatto che è piccola e senza caos quello per me è un enorme punto a favore e li ho visto che sono tutti d'accordo.
Ho però una domanda sulla quale ho letto molte testimonianze discordanti: essendo un pò più piccola del normale, si sente molto il mal di mare? purtroppo io ne soffro veramente tanto, ho letto che c'è chi dice che ha gli stabilizzatori che funzionerebbero meglio che di quelle di nuova generazione e chi invece dice che la nave ballava parecchio, quindi chiedo a chi l'ha provata: si sente molto il dondolio? C'è da preoccuparsi essendo più piccola del normale? o il dondolio è uguale alle altre?
Grazie mille a tutti! buona serata!
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'argomento come vedi era già esistente e c'è da leggere che basta.

Comunque, riepilogando, la nave non fa sentire il mal di mare ma è la persona che lo accusa ;) ;). Qualsiasi nave si muove nel mare agitato, sia grande che piccola e dipende dalla sensibilità e dallo stato fisico del soggetto il fatto di star male.

Il dondolio, come lo chiami tu, non è "codificato" per nave, e dipende da un sacco di fattori; sarebbe fuorviante dirti sì che si sente, o no, non si sente.
 

Alcia

New member
Ciao a tutti! Sono nuovissima di qui :) mi sono letta un pò dei vostri messaggi nei vari post sulla neo classica, sarà la mia prima crociera e sarà il mio viaggio di nozze :)
Ho scelto l'itinerario che va in Grecia e arriva fino a Istanbul e dura circa 15 giorni.
Ho letto un pò di testimonianze molto discordanti, chi dice che è bella, chi dice che è brutta, ma va bè, i gusti sono gusti, poi il fatto che è piccola e senza caos quello per me è un enorme punto a favore e li ho visto che sono tutti d'accordo.
Ho però una domanda sulla quale ho letto molte testimonianze discordanti: essendo un pò più piccola del normale, si sente molto il mal di mare? purtroppo io ne soffro veramente tanto, ho letto che c'è chi dice che ha gli stabilizzatori che funzionerebbero meglio che di quelle di nuova generazione e chi invece dice che la nave ballava parecchio, quindi chiedo a chi l'ha provata: si sente molto il dondolio? C'è da preoccuparsi essendo più piccola del normale? o il dondolio è uguale alle altre?
Grazie mille a tutti! buona serata!

L'argomento come vedi era già esistente e c'è da leggere che basta.

Comunque, riepilogando, la nave non fa sentire il mal di mare ma è la persona che lo accusa ;) ;). Qualsiasi nave si muove nel mare agitato, sia grande che piccola e dipende dalla sensibilità e dallo stato fisico del soggetto il fatto di star male.

Il dondolio, come lo chiami tu, non è "codificato" per nave, e dipende da un sacco di fattori; sarebbe fuorviante dirti sì che si sente, o no, non si sente.

è proprio così. .sappiamo bene dell'esperienza di Rodolfo :)
soggettivo e legato a 100 fattori.

su Europa il Golfo del Leone ruggi ma nn tt lo accusammo. Io che ho proprio paura del mare lo vissi bene.
Su Fortuna post Stretto, quasi si volava ma il maritino era alla Spa!
idem con Pacifica risalendo da Civitavecchia a Savona

Non ti pre-occupare...ci sono event le pastiglie e una bella dormitina...

:p
 

Maddy90

New member
Grazie mille per le risposte :) in ogni caso ho preso la cabina nel ponte più basso di tutti e, nonostante la paura, non vedo l'ora di provareeeeee :)
 

stella56

New member
Ciao
Posso dirti la mia modesta esperienza di 2 crociere,ma lunga esperienza di mal d'auto,mal di mare(vedi traghetti X Sardegna)
Sono stata su due navi grandi,Favolosa e Luminosa, itinerari diversi Grecia e Turchia ad Agosto e Baltico a Maggio,ponti alti cabina a centro nave e a poppa.Il mare e' stato poco mosso ,l unica cosa che ho sentito e' stato il rollio che non mi ha dato alcun fastidio.
Io vado di travelgum,che ho dovuto prendere solo quando sono salita sulla lancia per sbarcare a Dubrovink,non so e' stato più forte di me,il mare era calmo ma ho preferito così.
Parti attrezzata.In bocca al lupo (di mare....)Buona vacanza e divertiti.
 

Maddy90

New member
Ciao
Posso dirti la mia modesta esperienza di 2 crociere,ma lunga esperienza di mal d'auto,mal di mare(vedi traghetti X Sardegna)
Sono stata su due navi grandi,Favolosa e Luminosa, itinerari diversi Grecia e Turchia ad Agosto e Baltico a Maggio,ponti alti cabina a centro nave e a poppa.Il mare e' stato poco mosso ,l unica cosa che ho sentito e' stato il rollio che non mi ha dato alcun fastidio.
Io vado di travelgum,che ho dovuto prendere solo quando sono salita sulla lancia per sbarcare a Dubrovink,non so e' stato più forte di me,il mare era calmo ma ho preferito così.
Parti attrezzata.In bocca al lupo (di mare....)Buona vacanza e divertiti.

grazie mille :)
 

stella56

New member
Pasticche per il mal di mare, sempre disponibili alla reception. ;)

Si ,certo.Ma per la mia esperienza,oltre a stare male diventa anche una questione mentale.Partire già con le pastiglie da casa..ti sembra di poter arginare il problema...comunque nel caso della ns crocierista in partenza auguro che vada tutto bnee che non Lei non soffra di alcunché
 

ladylyndon

Member
Ma i famosi braccialetti funzionano? Io me li porto sempre dietro per precauzione, fortunatamente finora non ne ho mai avuto bisogno, ma, francamente, sono molto scettica sul fatto che in caso di mare agitato facciano qualcosa.
 
Top