• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regal Princess 2014 : una vacanza "regale"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luck

Member
Raccontiamo un pò di vita a bordo.

Evidenzio da subito che non ho mai trovato code al ristorante (giusto alle cene di gala abbiamo condiviso il tavolo con dei simpatici australiani), nonostante l'anytime dining senza alcuna prenotazione.....in piscina sempre sdraio disponibili e asciugamani cambiati di continuo. Imbarco e sbarco senza alcuna coda, sia in partenza/arrivo che ai porti. Tutto ciò è già di per sé sinonimo di vacanza riuscita per uno come me che non ama la confusione e le code, nonostante le 142.000 tonnellate di stazza della nave....

Personale incredibile, premuroso, gentile, sempre pronto a scambiare quattro chiacchiere (in inglese) .

Cibo fantastico, sia al buffet che al ristorante.

Sugli spettacoli invece, ho assistito ad alti e bassi: alcuni veramente notevoli, grazie anche allo schermo in 3D a teatro, altri molto deludenti, anche per via della lingua ( la recita teatrale in inglese faccio fatica a seguirla tutta...). Grande attenzione alla musica classica e lirica (c'era una bravissima cantante lirica, ed Andrea Bocelli andava alla grande!!!). Piano bar a go go in tutte le ore.

Piccola la discoteca (era migliore quella sulla Ruby), ma vista la bassa frequentazione , soprattutto di ragazzi giovani, bastava ed avanzava.

Stupenda la programmazione culturale, con l'ausilio di Julio Delgado che ogni giorno faceva un incontro al Princess live (in diretta ed i differita sulla tv in camera) , che con leggerezza e simpatia ripercorreva storia, costumi, abitudini e soprattutto preziose info utili sulle località visitate (il suo anglo-spagnolo era facilmente comprensibile).

Patter/menù / avvisi solo in Inglese e Spagnolo, quindi dimenticavi della lingua di Dante ovviamente, ma chi sceglie Princess ne è (o dovrebbe) essere consapevole. Al Desk, nessuno parla Italiano.

Come cliente gold, ho ricevuto un paio di inviti riservati : il classico buffet con presentazione nave e programma Princess, e uno con la casa d'arte a bordo, che ci ha omaggiato di una stampa da incorniciare.

Il Movies under the star è ancora più bello: schermo ancor più gigantesco, con un audio veramente incredibile, che anche i ns cinema si scordano....

A bordo, vi è una profusione di bar, forse anche troppi, solo alcuni venivano utilizzati pienamente... alcuni più periferici alla Piazza, erano spesso vuoti: ecco, a mio parere ne toglierei almeno un paio , sfruttando lo spazio per qualcos'altro.

Carina l'idea del Princess Live (una specie di studio televisivo in diretta), ma richiede una conoscenza perfetta dell'Inglese, vista l'attività svolta .

Offerta bar veramente notevole: si spazia dai sigari (in quello dedicato), ai cocktail più fantasiosi (i migliori quelli dela sea view bar presso lo skywalker.

Bellissimi i giochi delle fontane alla pedana centrale del Lido, sia di giorno per i bambini che si divertivano come matti, che alla sera con le luci stile Bellagio Hotel di Las Vegas.

Pulizia ed igiene regnano sovrani, anche nelle zone comuni. Un solo disappunto (ed è la vera critica che muovo), ho notato poca attenzione al Buffet affinché gli avventori usassero il liquido disinfettante all'ingresso...pur vero comunque che al buffet c'era un sacco di personale pronto a servirti e protezioni idonee affinché la gente non ci mettesse le zampine...
 

luck

Member
Niente code, la nave avrà viaggiato al 80%...

Non credo Mauro, il deck dove ero io, aveva tutte le cabine occupate (lo capisci perchè ogni cabina ha la sua targhetta col nome degli occupanti ovviamente), e così un altro paio di piani che avevo percorso. L'anno scorso sulla Ruby (e quella era piena, ne sono sicuro), non ho avuto anche lì nessun problema di code (tranne qualcosina al buffet che con Regal è migliorato). Tieni conto poi che ad un mese dalla partenza, dal sito ufficiale Princess se tentavi di prenotare per la partenza, trovavi tutto sold out, pertanto secondo me è proprio l'organizzazione unita agli spazi notevoli della nave a rendere efficace il tutto.
 

Didia

Member
Bello questo diario, una bella coincidenza, giusto pochi giorni fa ho incontrato un vecchio amico di mia sorella, ufficiale da anni sulle navi Princess, da quello che ho capito ne ha seguito in parte l'allestimento a Monfalcone e ad ottobre si imbarca per la stagione ai Caraibi. Mi sono incuriosita e ho trovato questo bel racconto corredato di foto. Prima o poi bisognerà fare il sacrificio di andarlo a trovare 😃😃😃
 

luck

Member
... Se lo dici tu ...
Spero che nella prossima crociera anch'io torni a non fare file

Mauro scusa, ma che motivo avrei per non dire che è così? Una volta tanto che le cose funzionano dovremo rallegrarcene , no ?! Ero a bordo e ho visto coi miei occhi, e tieni conto che seppur porti pazienza, non è che nemmeno io ami tanto la confusione o le code, e questo è uno dei motivi principale che mi fidelizza a questa compagnia....anche se mi rendo conto che la cosa "mi limita", nel senso che cambiare per provare qualcos'altro mi lascerebbe dubbioso, perché se un prodotto ti soddisfa pienamente, difficile risulta trovare qualcosa di migliore ....leggo qui certe cose che mi fanno molto riflettere....ecco, forse Hal mi intriga, mentre per Royal o meglio Celebrity passo la mano, perché su terzo e quarto passeggero, non è che abbiano delle grandi offerte, o sono molto limitate....per non dire che il loro booking italiano mi ha lasciato un pò perplesso.....
 
Ultima modifica:

luck

Member
Bello questo diario, una bella coincidenza, giusto pochi giorni fa ho incontrato un vecchio amico di mia sorella, ufficiale da anni sulle navi Princess, da quello che ho capito ne ha seguito in parte l'allestimento a Monfalcone e ad ottobre si imbarca per la stagione ai Caraibi. Mi sono incuriosita e ho trovato questo bel racconto corredato di foto. Prima o poi bisognerà fare il sacrificio di andarlo a trovare

Molti ruoli "chiave" su princess sono occupati da italiani, anche se cominciano ad essere sempre meno, e questo è un valore aggiunto non indifferente.....per motivi "professionali" non ho citato un paio di episodi molto belli che mi hanno coinvolto e hanno reso la vacanza ancor più bella....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pulizia ed igiene regnano sovrani, anche nelle zone comuni. Un solo disappunto (ed è la vera critica che muovo), ho notato poca attenzione al Buffet affinché gli avventori usassero il liquido disinfettante all'ingresso...pur vero comunque che al buffet c'era un sacco di personale pronto a servirti e protezioni idonee affinché la gente non ci mettesse le zampine...

Regneranno anche sovrani "pulizia ed igiene", ma la Compagnia rimane una delle più colpite per infezioni a bordo, non ultima, la Ocean Princess che ha riportato un punteggio ben al di sotto dl minimo in occasione di una ispezione igienico sanitaria del CDC.
 

tiziano

Well-known member
Regneranno anche sovrani "pulizia ed igiene", ma la Compagnia rimane una delle più colpite per infezioni a bordo, non ultima, la Ocean Princess che ha riportato un punteggio ben al di sotto dl minimo in occasione di una ispezione igienico sanitaria del CDC.

Il personale del CDC quando fanno i controlli alla Princess sono "sfortunati", ciao.
 

Cokj72

New member
luck, la mia era una battutta!!! Tutti raccontano che a Luglio/Agosto nel Mediterraneo è normale fare le code ... ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando le cose son state dette tante volte, con le relative spiegazioni, mi sembrerebbe superfluo ripeterle; nessun problema comunque.

C.D.C. sta per Centers for Disease Control (and Prevention), l'Istituto Nazione di Sanità Pubblica Statunitense, che fra i vari compiti di controllo e prevenzione di malattie ed infortuni in tutti i campi e le attività lavorative, si occupa anche dei controlli igienico sanitari a bordo delle navi passeggeri attraverso una specifica branchia, la Vessel Sanitation.
 

Anlu

Active member
Rodolfo,la mia era una battuta...solo una battuta! Mi spiace aver provocato una simile reazione...ne faro'tesoro per il futuro! Nuovamente grazie!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cosa intendi per simile reazione? Ho solo detto che a volte mi sembra superfluo ripetere certe spiegazioni e comunque l'ho rispiegato a modo mio.

Conservalo anche in luogo adeguato il "tesoro". ;) ;) Ciao e buona giornata.
 

Anlu

Active member
Rodolfo, dalla tua risposta mi eri sembrato indispettito perche'ti avevo apostrofato come "uomo degli acronimi"!Per me tante sigle sono sconosciute, ma capisco bene che per voi "vecchi"...forumisticamente...non e'il massimo ripetere e spiegare concetti ben noti! Di questo faro'tesoro...:)
Oh! e poi dovresti ormai saperlo che da buona donna del sud sono moooolto permalosa!!!!;)

Mi scuso con l'autore del diario per questa involontaria parentesi off topic!
Saluti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma cosa vuoi che mi indispettisca per queste cose?? ;) ; Avevo dato per scontato che ormai si sapesse cos'è la C.D.C. Ciao, ciao. ;) ;)
 

salabc

Active member
il fatto dei punteggi potrebbe essere anche dovuto al fatto che il cdc ispeziona solo le navi che scalano porti statunitensi e pertanto le compagnie prettamente americano sono oggetto di molte piu' ispezioni rispetto a società come costa o msc che scalano i porti "usa" solo con poche navi e stagionalmente
se guardi sul sito vedrai che carnival e' messa ben peggio di princess ( in effetti le uniche navi che hanno subito bocciature ovvero punteggi inferiori a 85 sono di carnival)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto per quanto riguarda il CDC, ma sono pochi i casi rilevati ed accertati da questa Organizzazione; e tutti gli altri che compaiono nei vari link dedicati? Quelli che vengono portati alla ribalta della cronaca attraverso le segnalazioni dei passeggeri? Sono molti di più di quelli verificati dal CDC.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top