• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche "restrizione" anche in Royal?

Rodolfo

Super Moderatore
Da Cruise Critic

No More Free Breakfasts
Royal Caribbean is adding a $10 surcharge for its DreamWorks character breakfasts. Reported by RoyalCaribbeanBlog.com, the fee will be charged to any breakfast attendees over 5 years old starting September 1. The character breakfasts have been free since they were first launched in 2010. The cruise line has not given a reason for the introduction of the fee. The DreamWorks character breakfast is offered on Oasis of the Seas, Allure of the Seas, Freedom of the Seas, Liberty of the Seas, Voyager of the Seas and Mariner of the Seas.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma è qualcosa di particolare questa colazione DreamWorks?! Con i personaggi di questa serie di animazione immagino.
Se cosi fosse, un servizio esclusivo, non c'è da gridare allo scandalo..
 
C

Colombia

Guest
Mannaggia... Però va beh pazienza... Per una volta quando saliremo su allure l'estate prossima , si può fare per la gioia dei nani!!! In fondo se vai a disneyland e vuoi fare la colazione coi personaggi Disney costa di più!!!
 

Silviette

Active member
'Restrizione'?????? A mio avviso è un nuovo servizio dedicato, quindi un' optional.....
In tempi in cui si sente che la pizza a bordo è a pagamento, così come la pallina di ping pong sennò non si gioca, sinceramente non credo che questo sia un punto allarmante o da scoop, semplicemente una nuova opzione, come tante a pagamento, tipo sorprese a bordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'ho messo tra virgolette per "alleggerire" il termine ; ma se una cosa che fin ora non si pagava e ora si paga, non si tratta di qualcosa di "peggiorativo", o non ho capito io il contenuto dell'articolo?
 

Cokj72

New member
Qualche "restrizione" anche in Royal?

Rispetto ai 50$ per farla con Topolino mi vacancora di lusso.
Ps: si è peggiorativo secondo me
 

tiziano

Well-known member
L'articolo parla che prima questo tipo di colazione non si pagava, adesso si, significa che pure gli "americani" "stringono la cinghia"!!
 

artemide

Well-known member
Ps: si è peggiorativo secondo me
anche per me: se un servizio era compreso ed ora non lo è più, è peggiorativo e bisogna essere obiettivi ed ammetterlo, così come si fa per le altre compagnie.
Oltretutto era un servizio dedicato ai bambini, che su questa compagnia pagano, eccome, la loro quota.
 

Silviette

Active member
E allora, se nuovo, perché peggiorativo? Prima non esisteva, tutto qui. Altri discorso se fosse stato già esistente e gratis, poi a pagamento.
 
C

Colombia

Guest
Si sicuramente e' peggiorativo. Dico solo che però trattasi di un servizio che e' veramente un di più e veramente un qualcosa di particolare e che già ad esempio in tutti i parchi di divertimento ( vedi Disney) se vuoi paghi e anche profumatamente.
Quindi certo che si e' andato in senso peggiorativo però almeno si e' deciso di far pagare , con un costo ancora accessibile, un servizio che considero veramente un extra ...

Personalmente preferisco modifiche del genere che non ad esempio: togliere il buffet serale e mettere la pizza solo a pagamento , oppure mettere il riassetto della cabina una sola volta al giorno o togliere in assoluto la possibilità di avere acqua in brocca al ristorante ( solo per fare degli esempi)
 

tiziano

Well-known member
Scusate ma il servizio e' nuovo, sbaglio? Non ricordo un' opzione del genere a bordo.

Sbagli l'articolo dice che il servizio esisteva e non era a pagamento, adesso lo fanno pagare 10$ lo scrive Royal, perciò per i clienti della Royal che ne usufruiranno un costo in più!!
 

artemide

Well-known member
E allora, se nuovo, perché peggiorativo? Prima non esisteva, tutto qui. Altri discorso se fosse stato già esistente e gratis, poi a pagamento.

ripeto: NON è nuovo
E se si fosse trattato di un'altra compagnia avuto ben altre e maggiori polemiche (opinione personale)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è questione di sterili o meno, basta capirsi. In effetti, fosse successo in altra compagnia i commenti dedicati sarebbero stati di gran lunga superiori, magari inseriti nello specifico argomento tipo "aggiornamento disservizi"; cerchiamo di esser obiettivi. Non si pagava e ora si paga; nulla di straordinario. Un adeguamento ai servizi prestati.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
È senza dubbio un peggiorativo . Anche Royal dunque segue l'andamento di mercato mass. Basta saperlo..........
Abbassi i prezzi e togli servizi oppure li lasci ma te li fai pagare. Bene , ora sappiamo che lo fanno tutti.......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il servizio era disponibile , all'inizio nel 2011, solo su Allure, poi è stato esteso ad alcune navi più grandi
Oasis , Freedom , Liberty , Voyager e Mariner.
Per quanto ho capito, la presenza dei personaggi non è limitata alla colazione ma, come nel mondo Disney, diffusa in giro per la nave.
Di seguito il link Royal riferito a Liberty.
Chiaramente sul sito la colazione ancora risulta gratuita.

http://www.royalcaribbean.it/scegli...na-Vacanza-su-misura/famiglie/dreamworks.html

Nonostante l'economia americana stia progressivamente uscendo dalla crisi credo che il limare le spese rientri nella politica di tutte le aziende.
 
Top