• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Honfleur

tonia

Member
Buon giorno a tutti, apro questa nuova discussione non trovando nessun altro post per questo scalo. A settembre 2012 ,la Costa Neoromantica sarà ad Honfleur dalle 05.00 alle 02.00. Avendo già visto Parigi e volendo visitare la cittadina di Honfleur per l'appunto ,mi chiedevo se la nave attracca vicino al centro, se magari c'è qualche navetta o mezzo pubblico per raggiungerlo, insomma varie informazioni per vivere al meglio questo scalo francese.
 

tonia

Member
Si, la nave scala proprio ad Honfleur, tu ci sei stata? dal molo dove attracca la nave al cento città c'è molto da camminare oppure è facilmente raggiungibile appiedi?. C'è qualche trenino turistico? oppure qualche bus City Sightseeing?. Grazie
 

elenamaria

New member
Non sapevo che la nave facesse scalo proprio lì.
Sì, sono stata a Honfleur, un paio di volte, ma mai in crociera.
E' una cittadina deliziosa, piccola, si gira tutta a piedi ed è un vero paradiso per chi ama fotografare.
Dubito che ci sia il Bus Rosso, il trenino, forse....in Francia i trenini turistici sono dappertutto ;-)
 

tonia

Member
E' praticamente la crociera che riporta la Neo Romantica nel mediterraneo ,partirà da Amsterdam il 7 settembre e scalerà ad Honfleur esattamente il giorno 9 settembre 2014 delle ore 05.00 alle ore 02.00. Il tutto è anche riportato nell'itinerario del sito costa.
 

italla

New member
Buon giorno a tutti, apro questa nuova discussione non trovando nessun altro post per questo scalo. A settembre 2012 ,la Costa Neoromantica

Giriamo in macchina del tempo? :D Si, anche la mia amica sara su questa nave e si sta gia' preparando per Honfleur. Hanno deciso di prendere l'auto in noleggio e andare a Monte San Michele. Io sono andata 2 volte ad Etretat e anche ad Honfleur. Abbiiamo voluto visitare anche Deauville, ma orario non era conveniente.

Come ti hanno gia' detto tutto ad Honfleur si trova vicino al centro. Ho visto tante crociere ma su fiumi, non mare, che si sono trovate a quel momento. Non me lo ricordo nemmeno se c'e qualche mezzo pubblico nella citta', e' cosi piccola, che i cittadini come mi pare usano bici o auto.
 

giangi10

Member
E' praticamente la crociera che riporta la Neo Romantica nel mediterraneo ,partirà da Amsterdam il 7 settembre e scalerà ad Honfleur esattamente il giorno 9 settembre 2014 delle ore 05.00 alle ore 02.00. Il tutto è anche riportato nell'itinerario del sito costa.

Buongiorno a tutti....scusami Tonia...ma sul sito riporta che l'orario è "Honfleur (Francia) 05:00 22:00"??? Dicevo questo in quanto interessa anche a me.....e grazie per aver aperto il topic... :)))))))))))))
 

Roberto B.

Well-known member
Non ne sono a conoscenza ma La Morelle non mi sembra navigabile per navi di una certa stazza...

La Morelle è navigabile solo per battelli fluviali, non certo per navi da crociera. Però lungo la Senna, immediatamente a monte del punto dove sfocia la Morelle e a valle del Pont de Normandie, ci sono delle banchine adatte. Credo che l'attracco avvenga lì: la distanza dal centro di Honfleur è di meno di 2 km.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per la chiarezza Roberto.. Ho visto proprio in questi giorni che ci sono anche scali di Hapag Lloyd piuttosto frequenti. Magari si attrezzeranno sempre di più se già non lo sono.
 

tonia

Member
Buongiorno a tutti....scusami Tonia...ma sul sito riporta che l'orario è "Honfleur (Francia) 05:00 22:00"??? Dicevo questo in quanto interessa anche a me.....e grazie per aver aperto il topic... :)))))))))))))

Si, sul sito c'è scritto che la nave scala dalle 5 del mattino alle 22 di sera ,suppongo per consentire il maggior tempo possibile la visita di Parigi. Noi partiamo in quattro, io mio marito ed una coppia di amici, son di Roma anche loro (leggo che lo sei anche tu), vi unite a noi? :)
 

tonia

Member
La Morelle è navigabile solo per battelli fluviali, non certo per navi da crociera. Però lungo la Senna, immediatamente a monte del punto dove sfocia la Morelle e a valle del Pont de Normandie, ci sono delle banchine adatte. Credo che l'attracco avvenga lì: la distanza dal centro di Honfleur è di meno di 2 km.

Grazie per la preziosissima informazione ,non è per caso sai anche se costa mette a disposizione qualche collegamento per il cento? (navetta a pagamento) oppure se c'è il modo di raggiungerlo magari con qualche mezzo pubblico?. La distanza dal centro non è tanta ma, due chilometri all'andata ed al ritorno fanno quattro ,più il tempo per girare, insomma sarebbe magnifico un collegamento dall'attracco al centro città.
 

giangi10

Member
Buongiorno a tutti....scusami Tonia...ma sul sito riporta che l'orario è "Honfleur (Francia) 05:00 22:00"??? Dicevo questo in quanto interessa anche a me.....e grazie per aver aperto il topic... :)))))))))))))


Uffa...era meglio lo scalo ad Honfleur...peccato... :) .. Grazie per avermi avvertito Tonia...buona giornata...a presto...
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Verissimo!!... ci toccherà organizzarci in modo diverso. Suggerimenti da parte di chi è già stato a Le Havre?
 
Top