• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

surfra

New member
Tornato ieri dalla crociera.
Attenti alla metro,la linea L2 che porta alla sagrada familia è interrotta,quindi si devono fare almeno due cambi metro.
 
Tornata due giorni fa dalla crociera. Volevo segnalarvi che il bus blu si prende quando uscite dal terminal a sinistra. All'inizio noi non l'avevamo individuato e insieme a moltissimi altri ci stavamo fiondando sui gettonati taxi. Il fatto é che ci sono moltissimi autobus delle escursioni e quando si esce dal terminal il blue bus non lo si nota
 

simona97

New member
Siamo stati a Barcellona 2 volte. Abbiamo visitato: sagrada familia, parc guelle, rambla, bouqueria, quartiere gotico, cattedrale. Ci consigliate un altro itinerario per favore?
 

lisi

New member
Siamo stati a Barcellona 2 volte. Abbiamo visitato: sagrada familia, parc guelle, rambla, bouqueria, quartiere gotico, cattedrale. Ci consigliate un altro itinerario per favore?

In collina c'è un bellissimo monastero del 1400 ingresso € 5 con audioguida apertura dalle ore 10 andare con la metro ci si impiega una decina di minuti con gli autobus 40 minuti.
 
Interessante il bus blue, le corse sono frequenti? Mi sembra di aver letto €3,00 giusto?

Penso vada avanti e indietro...noi l'abbiamo trovato già lì quando siamo usciti dal terminal e al rientro era già parcheggiato alla sua fermata. Costa 3€ sei fai subito l'andata e ritorno, se no 2€ a tratta
Consigliatissimo, la navetta msc che fa la stessa tratta costa 8,90 andata e ritorno

Volevo segnalare che la Pedrera purtroppo in questo periodo é "impacchettata" per restauri...
 

robyt

New member
Tornato ieri dalla crociera.
Attenti alla metro,la linea L2 che porta alla sagrada familia è interrotta,quindi si devono fare almeno due cambi metro.

Ciao.Io sarò a Barcellona Venerdì 22.Visto che la L2 è interrotta,dalla cartina del metrò vedo che si può scendere dalla L3 alla fermata Diagonal,cioè due fermate dopo Passeig de Gracia,e prendere la L5 scendendo alla fermata della Sagrada.Può andare bene?
 

surfra

New member
Ciao.Io sarò a Barcellona Venerdì 22.Visto che la L2 è interrotta,dalla cartina del metrò vedo che si può scendere dalla L3 alla fermata Diagonal,cioè due fermate dopo Passeig de Gracia,e prendere la L5 scendendo alla fermata della Sagrada.Può andare bene?


si,certo...cosi va anche bene.
mi raccomando i biglietti online se vuoi visitarla dentro,che ci sono file chilometriche sennò.
ed io ti consiglio di entrare.
 

robyt

New member
Ciao.. Io ho preso il biglietto a novembre. Scegli il giorno, ma l'orario è libero. E' comodissimo!


Ciao.Sono andato sul sito di Casa Batllo' per fare i biglietti,ma il giorno non me lo fa scegliere,mi dice che sono validi per tutto l'anno.Secondo te ho fatto la procedura corretta?
 

Valejurman

New member
Sono arrivata alla 50 pagina e mi sono arresa, noi dovremmo partire il 7 settembre su costa Favolosa e come 2 tappa abbiamo Barcellona 14-19 così riporta il programma... allora leggendo tutto ho pianificato così la visita:
-taxi per Parc Guell appena sbarcati
- taxi da Parc guell per Sagrada Familia
- metro da Sagrada a Passeige de Gracia e di lì a piedi per visitare Casa Battlò e Milà...
- da qui a piedi per le ramblas fino alla statua di Colombo per riprendere il taxi per la nave
Secondo voi è ok? Essendo membro coral Costa dovrei avere lo sbarco privilegiato e guadagnare qualche minuto... spero... accetto volentieri tutti i vs preziosissimi e utilissimi consigli!
 

Sandro 09

Well-known member
allora a barcellona lo sbarco sopratutto nell'orario pomeridiano è "andiamo all'arrembaggio" ma la fila lunga si fa dove partono le navette con i taxi si fa molto prima non illuderti per il socio coral,ormai ci sono migliaia di gold-pearl e stramigliaia di soci pearl quindi.....direi che il tuo programma non fa una piega,pero' non metterei nel conto gli ingressi quelli un'altra volta,se entri da qualche parte non fai piu' nulla troppo poco tempo,io metterei anche un'occhiatina alla boqueria,il mercato tipico nella rambla succhi e macedonie buonissimi.
 

Comax

Active member
Sono arrivata alla 50 pagina e mi sono arresa, noi dovremmo partire il 7 settembre su costa Favolosa e come 2 tappa abbiamo Barcellona 14-19 così riporta il programma... allora leggendo tutto ho pianificato così la visita:
-taxi per Parc Guell appena sbarcati
- taxi da Parc guell per Sagrada Familia
- metro da Sagrada a Passeige de Gracia e di lì a piedi per visitare Casa Battlò e Milà...
- da qui a piedi per le ramblas fino alla statua di Colombo per riprendere il taxi per la nave
Secondo voi è ok?

Io ho fatto lo stesso identico itinerario con la nave in sosta dalle 9 alle 18 ... secondo me in 4 ore nette è impossibile che tu riesca a fare tutto ... se non correndo (nel vero senso della parola).
 
Sono arrivata alla 50 pagina e mi sono arresa, noi dovremmo partire il 7 settembre su costa Favolosa e come 2 tappa abbiamo Barcellona 14-19 così riporta il programma... allora leggendo tutto ho pianificato così la visita:
-taxi per Parc Guell appena sbarcati
- taxi da Parc guell per Sagrada Familia
- metro da Sagrada a Passeige de Gracia e di lì a piedi per visitare Casa Battlò e Milà...
- da qui a piedi per le ramblas fino alla statua di Colombo per riprendere il taxi per la nave
Secondo voi è ok? Essendo membro coral Costa dovrei avere lo sbarco privilegiato e guadagnare qualche minuto... spero... accetto volentieri tutti i vs preziosissimi e utilissimi consigli!

Secondo me é molto difficile che tu ce la faccia. I tempi sono molto stretti e ci sono diversi trasferimenti. Tieni conto che lo sbarco ti prende comunque un po' di tempo, e il tutti a bordo sarà alle 18:30. Per il parc guell, se vuoi visitarlo decentemente, almeno un paio d'ore ci vogliono.
Secondo me dovrai sacrificare qualcosina. Oppure se vuoi vedere tutto da fuori e alla svelta (cosa che peraltro non ti consiglio) puoi optare per il citysightseeing.
 

canno71

New member
Salve a tutti. Ho letto molte delle pagine del vostro utilissimo e unico forum-sito. io sarò a Barcellona martedi 2 settembre con costa Favolosa. viaggio con 2 bambini di 9 anni maschio e 12 anni femmina. Vorrrei vedere qualcosa diciamo per tutti .... Sagrada Famillia e poi portare il bambino al Camp Nou. ho letto i consigli per raggiungere la Sagrada Famillia etc etc.
sono indeciso se inserire nel giro anche Casa Batlò e se prenotare online le visite interne di entrambi i monumenti, che comunque portano via molto tempo.
Vorrei dei suggerimenti su come impostare il giro.... se andare prima alla sagrada con i mezzi , se ne vale la pena la visita interna, (solo visita interna o anche torre), se includere anche casa Batlò e visita interna e poi andare in taxi al camp nou o vicerversa. quanto tempo impiega la visita del camp nou e museo?
il tempo che ho a disposizione è pochissimo dalle 14-19 e avendo due bambini non vorrei fare le corse o rischiare di perdere la nave.
grazie a chiunque riesce a darmi delle indicazioni
 

elenamaria

New member
Il tempo è poco, è impossibile fare tutto quello che hai scritto, neanche la metà se vuoi fare le visite interne. Devi sfoltire e molto il tuo programma.
Cosa ti farebbe più piacere fare e vedere?
 

robyt

New member
Salve a tutti. Ho letto molte delle pagine del vostro utilissimo e unico forum-sito. io sarò a Barcellona martedi 2 settembre con costa Favolosa. viaggio con 2 bambini di 9 anni maschio e 12 anni femmina. Vorrrei vedere qualcosa diciamo per tutti .... Sagrada Famillia e poi portare il bambino al Camp Nou. ho letto i consigli per raggiungere la Sagrada Famillia etc etc.
sono indeciso se inserire nel giro anche Casa Batlò e se prenotare online le visite interne di entrambi i monumenti, che comunque portano via molto tempo.
Vorrei dei suggerimenti su come impostare il giro.... se andare prima alla sagrada con i mezzi , se ne vale la pena la visita interna, (solo visita interna o anche torre), se includere anche casa Batlò e visita interna e poi andare in taxi al camp nou o vicerversa. quanto tempo impiega la visita del camp nou e museo?
il tempo che ho a disposizione è pochissimo dalle 14-19 e avendo due bambini non vorrei fare le corse o rischiare di perdere la nave.
grazie a chiunque riesce a darmi delle indicazioni

Ciao,sono tornato oggi con la Msc Splendida,e Giovedì scorso eravamo a Barcellona.Concordo con elenamaria:devi sfoltire molto il tuo programma.
Io,mia moglie e mio figlio di quasi 17 anni,abbiamo fatto on-line i biglietti per Casa Batllò con fast pass, e siamo andati subito lì con il metrò.Ti posso assicurare che Casa Batllò non è stupenda....è di più!!!Dopodichè Sagrada con metrò e visita esterna di quest'ultima,ritorno a Plaza de Catalunya sempre in metrò.Da lì a piedi,passeggiando per la Rambla fino al porto vedendo la Boqueria,la Cattedrale e molti negozietti carini.Tieni presente che la visita a Casa Batllò porta via un paio d'ore,e,credo altrettanto,anche un eventuale visita interna della Sagrada.Inoltre noi eravamo fermi dalle 10 alle 18,quindi con più tempo di voi.
Comunque,se decidi di fare le visite interne,qualunque esse siano,fai i biglietti da qui,perchè le code sono molto lunghe.
 

Fabrizio

Well-known member
Il tempo è poco, è impossibile fare tutto quello che hai scritto, neanche la metà se vuoi fare le visite interne. Devi sfoltire e molto il tuo programma.
Cosa ti farebbe più piacere fare e vedere?

Ciao,sono tornato oggi con la Msc Splendida,e Giovedì scorso eravamo a Barcellona.Concordo con elenamaria:devi sfoltire molto il tuo programma.


Concordo anch'io con entrambi.
Occorre calcolare poi che se la partenza è alle 19, il tutti a bordo sarà alle 18:30. Poi non è detto che si scenda alle 14 precise...
Metti in conto quindi 4 ore. Secondo me in quel tempo si riesce a malapena a fare due delle cose che hai in mente, e se non fila tutto liscio anche correndo...

Dipende da quali sono le tue priorità. Secondo me se vuoi provare a vedere più di una cosa ti conviene lasciare la Sagrada Familia come seconda scelta, in modo che in base al tempo che ti rimane magari puoi decidere di vederla solo da fuori. Ma con il rischio di non riuscire a vederla proprio.
 

aquilotto1973

New member
noi con il bus Seightsitting (mi sembra fosse così) ci siamo trovati benissimo.. e poi fanno 2 giri che si incrociano, se c'è poco tempo ne fai uno solo.

Il City Sightseeing per caso è quello rosso come a Roma?

Non vorrei essere ritenuta catastrofica, ma nessuno mi pare abbia avvisato i futuri visitatori della città, che il rischio di borseggi è molto alto.
Ho già assistito diverse volte alla riunione, del direttore di crociera, che avvisava di ciò, ma o la gente aveva le orecchie foderate di prosciutto , oppure si distraeva proprio in quel momento. Ho quindi visto molta gente nei pasticci per la perdita di soldi e documenti, è vero che tutto il mondo è paese, ma vi assicuro che bisogna stare molto attenti, io e mio marito dall'alto del bus panoramico, abbiamo sventato uno scippo. Intanto che la gente era in coda per salire, due donne con una piantina della città in mano , stavano sfilando il portafoglio di un tedesco. Abbiamo gridato avvisando il malcapitato.Prima di scendere organizzatevi bene, niente zainetti, o portateli sul davanti, niente portafogli nei pantaloni. Abbiate qualche accortezza in piu' del solito. Uomo avvisato mezzo salvato.

Guarda lascia perdere, io lavoro nel turismo, mi occupo di informazione e promozione turistica per conto del comune di Roma e un sacco di volte dico ai turisti che vengono a Roma di fare attenzione su alcune linee di bus per non parlare poi di fare attenzione ai conducenti abusivi a Fiumicino aeroporto ma non mi danno mai retta.

Io dovrei andare a Barcellona per il periodo di ottobre, ma non vado con la Crociera Costa, bensì con Ryanair quindi atterrerò a Barcellona El Prat. Pensavo di dedicare il primo giorno al quartiere dove vi sono le opere di Gaudì e alla Sagrada Familia e successivamente vedere le altre opere di Gaudì (Casa Milà, Casa Battlò, Casa Amatller), poi il Parco Guell e poi la sera vedere l'Avenida della Reina Maria Cristina con la Fontana Magica.
Secondo giorno Barrio Gotico, chiesa di Santa Maria del Mar, Santa Maria del Pi e Museo di Picasso.
Terzo giorno giro del Lungomare dal Port Olimpic al Port Vell e poi Barcelloneta.
Il quarto giorno pensavo al Monte Montjuic o al Monte Tibidabo e poi magari se c'era il tempo vedere lo stadio del Barcellona e il museo del Barcellona FC anche se in realtà le mie simpatie vanno per l'Espanyol che è gemellato con la Lazio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top