• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento consigliato per il Nord Europa

Psicocri

New member
io partirò il 7 giugno da copenaghen, secondo voi è meglio portere un giubbotto stile piumino o un più leggero antipioggia?grazie!
 

elenamaria

New member
Ti consiglio di tenere sotto controllo i vari siti di previsioni meteo, sennò farai come quella signora siciliana che salì in aereo con una pelliccia (destinazione Cophenagen 4 settembre di qualche anno fa, crociera Capitali Baltiche), tutti la guardavano, io pensavo che o io avevo visto previsioni tutte sbagliate o sbagliava lei....morale, tutta la settimana sole e temperature gradevoli, quasi sempre da maniche corte e giubbino leggero.....la povera signora con pelliccia a bordo era diventata "famosa"......
 

maluc

New member
io partirò il 7 giugno da copenaghen, secondo voi è meglio portere un giubbotto stile piumino o un più leggero antipioggia?grazie!

io porterei un paio di maglie in micropile, fanno caldo e sono leggere, cosi non fanno peso in valigia. Se è freddo le metti sotto al giubbotto antipioggia.

Il clima al nord è molto variabile. Ieri a Londra mio figlio ha pranzato nel giardino di casa sua in maniche corte!
 

Psicocri

New member
grazie a entrambi!
di sicuro guarderò bene le previsioni e porterò abiti strategici.. io sono molto freddolosa ma non voglio esagerare!
 

bettona64

New member
Ciao a tutti io parto il 18 luglio da Amsterdam per la crociera fiordi - Svalbard. Sto passando l'inverno, che per altro è stato caldino, a pensare a cosa portare in valigia per 15 gg. E' la mia prima crociera e non ho idea di che temperatura ci sia sulla nave. Per l'esterno ho capito ... abbigliamento a cipolla con indosso dalla manica corta al pile al piumino. Ma in nave? Datemi qualche consiglio!
 

alco56

Super Moderatore
io partirò il 7 giugno da copenaghen, secondo voi è meglio portere un giubbotto stile piumino o un più leggero antipioggia?grazie!

Io partirò il 7 giugno da Kiel, giubotto leggero antipioggia e antivento, ma anche t-shirt e costumi da bagno, per la piscina e l'abbronzatura, poi il resto è fortuna climatica ;)
 
Ultima modifica:

alicantixcr

New member
Ciao a tutti! Io e mio marito partiremo ad inizio settembre per le città del Baltico...Letti i tanti consigli non ho dubbi sull' abbigliamento rigorosamente a cipolla, la cosa che mi lascia ancora perplessa è il giubbino. Ho letto pile, antivento,k way, giacca a vento....Metto la giacca a vento e la mia valigia ha finito lo spazio!!! Io sono super freddolosa...devo trovare una soluzione!!! Un k way con qualche dolcevita sotto pensate possa essere sufficiente?? Grazie in anticipo a tutti!!
 

elenamaria

New member
Esistono dei piumini peso piuma, leggerissimi, che si ripiegano e occupano lo spazio di un golf; stessa cosa per i pile ultrasottili.
 

simotour

Active member
A metà giugno ho usato il giubbotto invernale imbottito, se trovi ti consiglio anche io il trapuntino in piuma leggero come peso ma caldo
 

alco56

Super Moderatore
Sono tornato da Crociera nel Baltico 7-15 giugno 2014 con sole e caldo 25°C medi, mai usato neanche il giubotto antivento, e presa bella abbronzatura in costume con bagno in piscina e Jacuzzi, vi auguro lo stesso
 

alice788

New member
Abbigliamento per corciera 14 giorni: ci basterà?

Abbigliamento per corciera 14 giorni: ci basterà?

Ad agosto partiamo per una crociera di 14 gg sulla costa Magica, direzione Marocco e isole Canarie. Siamo io. mio marito e il nostro bimbo di 2 anni. Sono già in paranoia su quali, e soprattutto, quanti indumenti portare. Già ogni giorno che si esce per un'escursione se ne va almeno una t-shirt e forse anche un paio di pantaloncini (immaginatevi che sudate ad agosto a girare in Marocco e alle Canarie). Facendo poi escursioni di mezza giornata (per scelta nostra visto la presenza del piccolo) vorrai indossare qualcosa al pomeriggio in nave anche se passeremo la maggior parte del tempo in piscina? E poi c'è la sera, che richiede un altro tipo di abbigliamento (non dico sempre elegante eh, ma certo non potremo mettere i copricostumi o lo stesso abbigliamento con cui siamo andati in escursione). Per non parlare di quanto spesso dovrò cambiare mio figlio di 2 anni, che si sporca ovunque non stando mai fermo. Soluzione: dovrò lavare a mano in cabina? Voi come vi siete organizzati? Avete portato di tutto di più?
 

simotour

Active member
Puoi affidarti tranquillamente alla lavanderia di bordo, l ho sperimentata più volte durante le mie crociere affidabile e prezzi modici. In cabina puoi lavare intimo costumi e capi piccoli tipo le maglie del bimbo e qualche maglia vostra. Lo spazio che hai a disposizione per stendere non è tanto e se anche avessi il balcone considera la presenza di salsedine
 

alice788

New member
Puoi affidarti tranquillamente alla lavanderia di bordo, l ho sperimentata più volte durante le mie crociere affidabile e prezzi modici. In cabina puoi lavare intimo costumi e capi piccoli tipo le maglie del bimbo e qualche maglia vostra. Lo spazio che hai a disposizione per stendere non è tanto e se anche avessi il balcone considera la presenza di salsedine

Ah quindi la lavanderia ha dei prezzi accettabili: pensavo che, poiché in crociera tutti gli extra sono molto cari, anche la lavanderia fosse inavvicinabile. Si a mano potrei lavare i body e le magliette del bimbo ma le nostre la vedo dura, non potendole poi stirare (non voglio andare in giro facendo la figura della barbona con le maglie tutte stropicciate)... e poi c'è anche il problema salsedine da non sottovalutare
 

espinada

New member
Salve il 6 ottobre partiremo da Amsterdam per una crociera Msc Preziosa che farà scalo in città del Nord Europa per poi dirigerci verso il Mediterraneo (fino a Genova). Visto il periodo intermedio e le mete con climi differenti, inizio a dubitare di dover portare mille cose. Ad ottobre nel nord Europa credo sia indispensabile un cappotto x fare le escursioni ma all'interno della nave credo che maglioncini di cotone e camicia possano andare bene. Arrivati verso Lisbona, Gibilterra e Barcellona presumo che posso mettere da parte il cappotto e forse un giubottino leggero ma impermeabile vada bene... Chi è stato in crociera in tale periodo mi potrà essere di aiuto... ultima cosa...ma posso mettere il costume in valigia oppure anche se la piscina è coperta fa troppo freddo per tuffarsi?
 

SAMILA

New member
Ciao! All interno della nave là temperature e' come quella di una casa climatizzata quindi se e freddo si accende riscaldamento se è caldo l aria condizionata ! Certo che devi metterlo il costume! La piscina e' coperta e' la temperatura decisamente caldo umida tale da consentirti di non avere freddo a bordo piscina , buon viaggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top