• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa, luglio 2014 Mediterraneo, Che terribile esperienza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
.......... eppure. E' stato suggerito pure su queste pagine da qualche utente il prelievo come mezzo di scambio.

Mah!! forse negli anni 60/70 nella ex URSS si potevano barattare, comunque io credo che se uno ne prende lo fa per portarsele a casa, come ho visto passeggeri che prendevano 5-6 bustine di the e se le mettevano in tasca, sono merce di scambio in medio oriente? ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ripeto, che sia vero o meno, un utente l'aveva suggerito; lui, per sua stessa ammissione, lo faceva abitualmente, per "calmierare" il costo delle corse in taxi. Mi rendo conto che ritrovare il 3d di 4/5 anni fa non è poi così semplice.

E l'asporto in "massa" valeva anche per le boccettine singole di shampoo e bagno schiuma, nonchè dei sacchetti igienici delle toilette vicine al buffet, il giorno dello sbarco, per l'asporto di croissant vari, yogurt e quant'altro disponibile.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Qui le considerazioni da fare sarebbero molte. Le cabine vengono pulite e sistemate più volte al giorno, quindi lo standard qualitativo si suppone molto alto. Può capitare, come in tutto, qualche eccezione.
Se questa (e spesso non è così, a volte per essere marchiati indelebilmente basta una piccola disattenzione che si potrebbe invece facilmente risolvere con il dialogo e un po' di buon senso) è frutto di negligenza da parte del cabinista è corretto che sia segnalata, ne va anche dell'immagine della Compagnia.
Ma nella mia esperienza, pur avendo notato dei tagli, non ho mai avuto la sensazione che questi andassero ad intaccare qualità e salute. ;)

Ho preso la cosa come fenomeno che ogni tanto si contesta. Ma a livello personale, mai una lamentela da fare a Costa sulla pulizia.
 

leonxd

Well-known member
Tiziano, parlando di Costa si è scelto di fare modifiche radicali rispetto ai primi anni del 2000.

Vero, non c'è più la nutella ma non c'è neanche la marmellata in confezioni di tipo alberghiero (le classiche confezioni tonde) e la si deve prendere da contenitori più grandi posti sulla linea del buffet.
Corre voce che i clienti le portassero via e le utilizzassero come merce di scambio soprattutto nel medio oriente...io non ci credo molto, ma tutto è possibile.
Chissà come faranno gli altri che continuano a fornirle.
Personalmente è una scelta che non condivido, ma è un giudizio estremamente personale.

con la marmellata non ho avuto esperienza diretta ma come dicevo in un'altra discussione qualche giorno fa, gente con "mazzette" di filtri di tisane e the per le mani con l'assortimento completo portarseli non so dove quello si..
anni fa nella mia prima esperienza in crociera, quindi non molti anni fa, c'era, vicino alle tisane e the anche la cioccolata in polvere della ristora, qualcuno se la ricorda??
 

Magellano

Utente livello Platinum
con la marmellata non ho avuto esperienza diretta ma come dicevo in un'altra discussione qualche giorno fa, gente con "mazzette" di filtri di tisane e the per le mani con l'assortimento completo portarseli non so dove quello si..
anni fa nella mia prima esperienza in crociera, quindi non molti anni fa, c'era, vicino alle tisane e the anche la cioccolata in polvere della ristora, qualcuno se la ricorda??

A questo fenomeno ho assistito anche io. Così come a persone con 5 asciugamani per ogni lettino, usati quali cuscini. Ho assistito a pezzi di pizza lasciati integri a piatti interi e forse qualcuno ha il costume di mettere la posata non usata nel piatto dopo ogni portata.

Ma ho parimenti assistito a contesti in cui tutto è libero e a disposizione del cliente 24 ore al giorno. Compresi cataloghi della compagnia, carte da gioco, giochi da tavolo, dispenser e persino libri!

Penso che sia il cliente a doversi abituare all'educazione a bordo e non la compagnia alla maleducazione del cliente.

Fenomeni del genere ce ne sono sempre e ci saranno sempre ma l'intento della compagnia dovrebbe essere quello di far sentire a proprio agio ogni cliente che voglia poter prendere una tisana in santa pace o riposare su un asciugamano pulito. Anche al costo che una piccola parte di passeggeri maleducati prenda delle bustine quali souvenir od utilizzi 5 asciugamani al giorno.
Opinione strettamente personale.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lo scorso anno su Reflection ho visto la sicurezza affibbiare 250 dollari di multa ad un coatto che aveva deciso di fumare in un luogo dove era vietato.

Rientriamo nella logica dei bambini nell'idromassaggio o che si tuffano in piscina e dei genitori che non dicono nulla o si avventano su chi riprende il pargolo.

Far rispettare le regole non è semplice; io sono per carattere uno che le rispetta e che esige che gli altri le rispettino.

Il nuoto è uno sport salutare: che tornino a nuoto.:mrgreen:
 

tiziano

Well-known member
Le regole vanno rispettate ed è giusto che se una persona fuma dove è vietato è giusto che venga multata, ma oltre le regole ci deve anche il senso civico delle persone, è quello che manca purtroppo, ciao.
 

carla70

Member
La cioccolata in polvere della ristora c'è ancora ma la devi chiedere ai camerieri, che la sciolgono nel latte. Di solito con una busta fanno due tazze. La Nutella la danno qualche volta ai bambini dello Squok. Per il resto non posso che confermare i tanti tagli anche se comunque a volte le critiche mi paiono francamente eccessive.
 

rodolfo74

Member
La cioccolata in polvere della ristora c'è ancora ma la devi chiedere ai camerieri, che la sciolgono nel latte. Di solito con una busta fanno due tazze. La Nutella la danno qualche volta ai bambini dello Squok. Per il resto non posso che confermare i tanti tagli anche se comunque a volte le critiche mi paiono francamente eccessive.

Confermo, almeno fino a novembre scorso, per la nutella ai bimbi dello squok ... ed a qualche genitore ;):) ... mi dispiace soprattutto per quanto letto negli ultimi giorni sulla pizza che per noi è probabilmente la cosa peggiore ... in particolare per le bambine visto che bisognerà aspettare necessariamente la cena (alla quale soprattutto la piccola spesso preferiva la pizza per andare subito allo squok).

Per quanto riguarda le affermazione di chi ha aperto la discussione ... beh ... non è stata neppure ad aspettare la prima risposta e non si è più collegata dopo aver postato il messaggio :(
 
L

lia68

Guest
...non so se capita anche dalle vostre parti ma nei bar della mia zona il dolcificante lo devi chiedere perchè...spariva....ahimè cosi è...allora la nutella mai vista..ma la mia prima crociera fatta nel 2000...gli asciugamani della piscina anche su Royal va così....e poi l'utente non si collega più...questo non è un diario e quindi si chiude.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top