• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Magnifica, Nord Europa, 23 agosto- 1 settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Well-known member
prima o poi bisogna che correggo il mio profilo, a proposito come si fa??).
Ciao Oriana.
Entra nelle 'impostazioni' che trovi nel piccolo box in alto a dx in cui c'è il benvenuto, poi seleziona 'Modifica Profilo'

Anche abbiamo già prenotato la prossima, il 1 marzo pv, (Costa Pacifica, Meraviglioso Mediterraneo), ed anche noi accompagneremo una famiglia di amici alla prima (e anche ultima) esperienza in crociera. So già che è stato un errore prenotare insieme ... e sono desolata: ho fatto tutto quello che potevo per fare loro risparmiare più di 500 euro, prenotando col sito tedesco e mandando io le email in inglese, facendo il web-check in per loro etc e poi sai cosa mi hanno detto? 'invece di fare tutti questi traffici non era meglio andare in agenzia?' ah sì, pagavi 520 euro questo servizio, però...
E alla fine la battuta è stata: 'so già che non è la mia vacanza ideale e che non mi piacerà, ma nella vita bisogna provare cose nuove'!
Sigh, sob, stra-sob... Me l'hanno chiesto loro di fare una crociera insieme, non li ho forzati io, ma forse ho sbagliato a non aspettare per capire quali erano le loro VERE intenzioni e mi sono lasciata prendere dalla 'crocierite' ahahah
In valigia, oltre al sole e all'ottimismo, dovrò portarmi taaaaanta pazienza! e speriamo di essere ancora amici al ritorno...
Immagino che per te sia molto migliore la situazione...
Ciao
Cinzia
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Cinzia....grazie per la "dritta del profilo".... per il resto ....non ho parole!!!!

Vai a far del bene alle persone! E poi ti senti rispondere cosi'! Porta pazienza ma come dici tu taaaaanta.

I nostri amici, ma sai non so, sono curiosi di provare (perche' quando torno dalle crociere ne parlo tanto)
pero' sai, non si sa mai, quello che e' bello per me, magari per loro e' insignificante.
Speriamo in bene.....a volte preferisco partire da sola.
Nelle ultime crociere, oltre a mio marito, con noi viene mia sorella con il suo compagno, e diciamo che siamo sintonizzati sulla stessa onda ( soffriamo di crocieriti acuta...anzi oramai senza speranza di guarigione:D).
Comunque soli o accompagnati, l'importante e' partire

Il problema della prossima crociera, saranno le date di partenza (io lavoro autonomamente ) per cui posso avere piu' disponibilita' di tempo, loro no......spero che troveremo l'accordo!!!!
Vedi che anche per me...non e' tutto " rosa e fiori".

Ciao a presto.
Oriana.

PS: sto seguendo in questi giorni i diari sugli emirati arabi( altro sogno nel cassetto ) il deserto mi affascina.
Tu ci sei stata?
 

robtambo

New member
...noi accompagneremo una famiglia di amici alla prima (e anche ultima) esperienza in crociera. So già che è stato un errore prenotare insieme ... e sono desolata...
Non preoccuparti Cinzia, non è detto che vada male, nonostante le premesse. Ho fatto una esperienza simile la scorsa estate, in vacanza, anche se non in crociera e, sebbene la nostra compagnia fosse agli antipodi per quanto riguarda la concezione della vacanza, le cose sono andate oltre ogni più rosea previsione e la vacanza è andata molto bene. Quindi, tranquilla, vedrai che vi divertirete, poi la nave è grande e credo che ognuno possa trovare il suo spazio ;-)
 

robtambo

New member
Dividiamo il taxi con una signora che va nella stessa direzione e con 15 euro in 15 minuti siamo al museo!

Quindici euro a testa (mi sembra che eravate in 2) o 30 euro per 3 persone? Sai, io partirò da Amsterdam e il mio hotel è proprio vicino alla zona dei musei, quindi per imbarcarmi dovrò fare lo stesso tragitto, anche se al contrario... Stavo valutando se usare il taxi o i mezzi pubblici.
Roberto
 

artemide

Well-known member
15 in tutto; erano 24 in 3 persone e la signora scesa due minuti prima di noi ha pagato la sua parte (8 euro); poi siamo scese noi e avevo 15 euro e mentre cercavo l'euro mancante nel borsellino il tassista mi ha detto che andava bene così.. e io l'ho ringraziato!
Ti consiglio di chiedere la tariffa approssimativa prima di salire; in ogni caso in Olanda il taxi non è un mezzo caro come da noi.
Ciao e grazie della consolazione !!
Spero tu abbia ragione!
 

aurachiara

Active member
Ho letto oggi questo bel diario, e poichè faro questo giro in settembre mi hai dato molti spunti, e di questo ti ringrazio.
Volevo chiederti alcune cose a Bruges il Groeningemuseum lo hai prenotato prima o si può benissimo fare i biglietti direttamente sul posto?
Sempre per Bruges c'è un ufficio per il turismo dove prendere delle cartine per visitare la città?
Ad Amsterdam hai preso un taxi ma il percorso fino al Rijksmuseum è fattibile anche con i mezzi pubblici o a piedi? E i biglietti li hai prenotati prima?
Scusa tutte queste domande ma l'itinerario è ricco tante cose da vedere ed io devo mettere d'accordo la mia passione per la pittura con i miei due figli e marito che hanno altre passioni.
Grazie Barbara
 

artemide

Well-known member
Ciao Barbara. Ti rispondo volentieri ma essendo fuori casa fino al 20 vado a memoria. Una volta tornata a casa eventualmente aggiungerò altri particolari consultando il materiale. Dunque: a Bruges ho fatto il biglietto cumulativo Historium+Groening. se non ricordo male costa 15euro. L'ho comprato all'historium e sono entrata al groen. mostrando il biglietto, comunque non c'era molta gente. L'ufficio del turismo lo puoi trovare alla stazione di Blankenberge appena scendi dal tram (io ho preso tutto lì) oppure alla stazione di Brugge. Ho visto altri uffici in centro ma non mi ricordo dove esattamente. Ad Amsterdam per arrivare al Rijksmuseum ci sono 4 km quindi fattibile in un'ora e poco più (se hai la cartina alla mano e passo veloce). Non avevo prenotato il biglietto prima. Ho fatto tutto lì senza coda perchè sono arivata all'ora di apertura. Alle 11 - 12 ho visto una coda lunghissima per l'ingresso. Ti consiglio di prendere il taxi per arrivarci subito così da sprecare meno tempo possibile in code. Se hai altre domande chiedi pure! Ciao!
 
Ultima modifica:

aurachiara

Active member
Grazie per la tua disponibilità, seguirò certamente i tuoi consigli per entrambe le tappe.
Ho un'altra domanda tu nel diario hai detto che al castello di Leeds ci voleva più tempo per visitarlo bene, quanto secondo te? Infatti per la tappa di Dover avevo pensato di noleggiare una vettura perché più economica per 4 persone e mi da maggiore libertà di movimento infatti dopo il castello volevo andare anche a Canterbury è fattibile la cosa?
 

artemide

Well-known member
Ciao aurachiara
La nostra al castello è durata 2 ore scarse; forse 3 o poco di più sarebbe stato più giusto.
Secondo me è fattibile la tua idea. Avete 9 ore reali a disposizione sulle 10 di sosta in porto: in un'ora e qualcosa siete a Maidstone e di ritorno da lì passate per Canterbury.
A mio avviso per questa soluzione dovete tenete conto del tempo meteorologico; se fosse molto piovoso vi rovinerebbe la visita a castello di Leeds. Conviene partire con un piano B in questo caso... tipo castello di Dover di ritorno da Canterbury.
Non avevo pensato, a suo tempo, di noleggiare un'auto.
A dire il vero mi farebbe un po' paura guidare a sinistra ed in effetti quando il pullman girava a sinistra in certe curve prendevo un colpo! ahahah

Ciao
Cinzia
 

aurachiara

Active member
Grazie Cinzia, noi abbiamo passato una settimana sull'Isola di Cipro e abbiamo noleggiato una vettura per spostarci, sinceramente all'inizio fa un po' strano ma poi piano piano ci si abitua.
Non avevo pensato al piano b mi hai dato un'ottima idea in caso di pioggia.
Ciao Barbara
 

robtambo

New member
grazie!!

Vorrei postare un po' di daily program, che sto scannerizzano. Mi dite se li leggete bene con questo formato? In caso contrario le ingrandisco.

A presto con il finale della crociera

Ora che la mia crociera si avvicina, sto recuperando tutte le informazioni possibili per il viaggio. Se hai ancora i daily potresti postarli? Magari posso trarre qualche spunto utile per le tappe che non ho ancora definito ;-)
Grazie
 

artemide

Well-known member
Ciao Roberto
Posto volentieri qualche today. Mi dici quale preferiresti così faccio qualche scansione ?
Ciao
 

robtambo

New member
Ciao Roberto
Posto volentieri qualche today. Mi dici quale preferiresti così faccio qualche scansione ?
Ciao
Tutti quelli che puoi :)
La mia cartellina con i dati per le escursioni si sta completando con qualche dubbio dell'ultima ora. Tappe che avevo scartato inizialmente e che ora sto rivalutando. Sto ritoccando l'abbigliamento per arrivare pronto all'appuntamento col mare del nord. Diciamo che le informazioni dei today dello scorso anno, essendo dello stesso periodo, percorso simile e stessa nave, possono essere una ulteriore miniera di informazioni per sciogliere gli ultimi dubbi a meno di un mese dalla partenza :)
 

artemide

Well-known member
Vuoi avere proprio tutto sotto controllo!! Eh, ti capisco: sono anch'io così!

Bene allora: partiamo!!

Amburgo:

14747448076_da9211ca77_z.jpg


14767283301_e0d809beac_z.jpg


14583816028_97abe0345b_z.jpg


14583815028_68f7314af9_z.jpg


14583743360_12d375af40_z.jpg


14583813438_a8534f6994_z.jpg
 

artemide

Well-known member
Helgoland: per noi fu di navigazione vista l'impossibilità di sbarcarvi. Comunque questo era il programma:

14770614115_0b2a93c5c0_z.jpg


14770279612_e2313aa5f0_z.jpg


14767437461_c8aa914f5a_z.jpg


14790474683_a1f5739894_z.jpg


14583967848_82669158a7_z.jpg


14747599046_44a18db5ba_z.jpg
 

neneluigi

New member
Ciao, anch'io il 02.09.14 faro' la tua stessa crociera itinerario: Sounth Queensferry,Dover, St Peter Port, Le Havre ,Zeebrugge, Havre,, Amsterdam, mi sai dire se hai effettuato le escursioni fai da te. Se cosi' fosse mi puoi descrivere al dettaglio le varie escursioni.
Grazie e a presto
ciao neneluigi
 

robtambo

New member
Ciao, anch'io il 02.09.14 faro' la tua stessa crociera itinerario: Sounth Queensferry,Dover, St Peter Port, Le Havre ,Zeebrugge, Havre,, Amsterdam, mi sai dire se hai effettuato le escursioni fai da te. Se cosi' fosse mi puoi descrivere al dettaglio le varie escursioni.
Grazie e a presto
ciao neneluigi
Cinzia (Artemide) ha creato un diario di viaggio della sua crociera. Ti consiglio di leggerlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top