• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenza 31 ottobre ... upgrade

saramattias

New member
Salve, mio marito ha prenotato per il mio compleanno!
Partiamo il 31 ottobre per 5 giorni Savona - Marsiglia - Tarragona.
Abbiamo prenotato un balcome premium garantito e ieri ci hanno assegnato la cabina 4237 Grand Suite.
Qualcuno conosce la cabina ? E' successa la stessa cosa?
E' la terza volta che ho un upgrade in suite ma mai sulla mediterranea.
Se avete informazioni ne sarei contenta.
Sara
 
Condivido la super fortuna, a volte non ti danno l’upgrade nemmeno in caso di diritto. Ma vedo che le cabine garantite fanno miracoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

saramattias

New member
Questa è la nona crociera ....
Io ho un mia teoria ... apetto sempre l'ultimo momento a prenotare e opto per un balcone premium (l upgrade a suite l ho avuto sempre e solo da categoria premium) non da classic ne tanto meno da basic. Questa volta la premium era molto conveniente perchè aveva pacchetto brindiamo, package acqua in camera e mance incluse.
Da balcone premium a Grand Suite.
 

FilippoBari

Member
... anche io ho prenotato un balcone premium a prezzo pieno (pagandp pure il sovrapprezzo per la cabina uso singola) sulla stessa crociera da Savona su Mediterranea per Tarragona e Marsiglia con partenza 31/10 ... (come peraltro scritto nella sezione "incontriamoci a bordo") ma nonostante io sia un cliente Diamante con oltre 30 crociere fatte con Costa (di cui almeno 20 negli ultimi 4 anni) a me niente upgrade ...
 

tiziano

Well-known member
... anche io ho prenotato un balcone premium a prezzo pieno (pagandp pure il sovrapprezzo per la cabina uso singola) sulla stessa crociera da Savona su Mediterranea per Tarragona e Marsiglia con partenza 31/10 ... (come peraltro scritto nella sezione "incontriamoci a bordo") ma nonostante io sia un cliente Diamante con oltre 30 crociere fatte con Costa (di cui almeno 20 negli ultimi 4 anni) a me niente upgrade ...

Infatti è sempre quello il problema, tu cliente "affezionato " niente upgrade, meglio darlo a chi viaggia poco, ma che teste hanno in Costa?
 

FilippoBari

Member
... in effetti ritengo l'attuale regolamento del super upgrade pacchianamente grossolano ... se uno fa una crociera un anno e l'anno dopo due ha il super upgrade ... se un altro fa sei crociere un anno e l'anno successivo ancora sei, niente super upgrade ... in sostanza viene premiato chi fa tre crociere in due anni e non chi ne fa dodici ...
 
Ormai non ho più parole credetemi, tre cabine prenotare in esterna premium garantita di cui una mia e le altre di miei amici alla seconda crociera, loro ricevono upgrade gratuito in balcone premium io invece rimango in interna [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho avuto una esperienza ancora più scandalosa quest’anno. Abbiamo prenotato tre cabine in esterna premium garantita di cui una mia e le altre di miei amici alla seconda crociera, loro ricevono upgrade gratuito in balcone premium io invece rimango in esterna [emoji33]
Non ho più parole !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Penso che è una politica delle compagnie quella di invogliare il nuovo cliente a riprenotare con loro.... ho avuto due esperienze opposte con Costa e MSC. Con la prima sono diamante e avendo prenotato un balcone garantito, mi assegnarono la peggiore soluzione su Diadema con il balcone al ponte 2 con vista limitata.. mentre su MSC ebbi una esperienza esattamente opposta. Non essendo un livello alto, su una interna garantita mi offrirono un balcone fantastica.
 
Ovviamente una politica che naviga al contrario. Una politica che invoglia solamente a girare le spalle e buttarsi sulla concorrenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MCP

Well-known member
anche io ho prenotato un balcone premium a prezzo pieno (pagandp pure il sovrapprezzo per la cabina uso singola) (...) ma nonostante io sia un cliente Diamante (...) a me niente upgrade

Neanche a me nella mia lunga carriera crocieristica (per lo più con Costa ma non solo) è mai capitato un upgrade automatico.
Pazienza, lo so e non ci faccio conto. E anche quando mi spetterebbe la suite - come quest'anno - non la chiedo perché il balcone che ho prenotato mi basta.
Magari per me ci sono cose più importanti... e su quelle invece spero di poter continuare a contare sempre.
Buona giornata a tutti.
MCP
 

Didi

Well-known member
A me capitó nella prima crociera prenotata e all'ultimo minuto. Non pratica non sapevo di aver prenotato un balcone garantito. Raccomandai la posizione del balcone centrale in altezza e lunghezza dicendo che diversamente non mi interessava. credendo che mi assegnassero quella cabina. Invece all'imbarco scoprii che avevo una suite.
La apprezzai molto ,particolarmente dopo che nella seconda crociera confrontai la differenza con la cabina con balcone
Da allora ho sempre prenotato in suite salvo questo ultimo viaggio perché non erano disponibili suite con balcone. Non ho più controllato se se ne fosse liberata qualcuna perché ormai ho fissato il tavolo con amici.
Spero di non pentirmi. Al ristorante Club é un altro vivere.
Però se é difficile avere un upgrade, é forse più difficile prenotare una suite. Per questo viaggio in Giappone del 20/10 già a gennaio le suite erano esaurite.
Io penso che semplicemente non le mettano in vendita fino a che i prezzi abbiano raggiunto il massimo e poi le invendute le rigirino come upgrade.
Non so darmi altra spiegazione.
 
Ultima modifica:

vorbe1974

New member
A me capitó nella prima crociera prenotata e all'ultimo minuto. Non pratica non sapevo di aver prenotato un balcone garantito. Raccomandai la posizione del balcone centrale in altezza e lunghezza dicendo che diversamente non mi interessava. credendo che mi assegnassero quella cabina. Invece all'imbarco scoprii che avevo una suite.
La apprezzai molto ,particolarmente dopo che nella seconda crociera confrontai la differenza con la cabina con balcone
Da allora ho sempre prenotato in suite salvo questo ultimo viaggio perché non erano disponibili suite con balcone. Non ho più controllato se se ne fosse liberata qualcuna perché ormai ho fissato il tavolo con amici.
Spero di non pentirmi. Al ristorante Club é un altro vivere.
Però se é difficile avere un upgrade, é forse più difficile prenotare una suite. Per questo viaggio in Giappone del 20/10 già a gennaio le suite erano esaurite.
Io penso che semplicemente non le mettano in vendita fino a che i prezzi abbiano raggiunto il massimo e poi le invendute le rigirino come upgrade.
Non so darmi altra spiegazione.

Secondo me è questione di vera e propria di fortuna,nel 2011 con MSC Lirica pur viaggiando da solo e senza supplemento singola usufruii dell'upgrade da interna ad esterna pur essendo alla mia Crociera con MSC,lo scorso anno alla mia terza Crociera con Costa da Interna ad Upgrade con Balcone.
Paradossalmente ho tentato di prenotare con Costa Magica il mese prossimo,e non è a disposizione nemmeno un'interna...
 

saramattias

New member
Ho pagato 1590 due adulti e un bambino balcone premium all inclusive quindi pacchetto brindiamo mance e pacchetto acqua escursioni compresi....
 

saramattias

New member
Allora ci vedemo a bordo!
Io prenoto sempre all'ultimo momento perchè secondo me le suite vengono assegnate in upgrade qundo oramai non sono più vendibili.
Questa crociera era molto gettonata infatti è sold out già da un mesetto!
Io la suite l ho sempre ricevuta in upgrade solo prenotando all'ultimo momento cabine balcone premium garantite o mini suite garantita.
Ho viaggiato anche in interna quindi duite o non suite non mi interessa.
Ho solo prenotato la premium perchè era all inclusive quindi forse forse alla fine risparmi considerando che ti danno anche il 10% di sconto per la prossima crociera.
Buona navigazione!!!!
 
Top