• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursione da Aqaba a Petra, al Mar morto con rientro sulla nave ad Eilat

Ercolina

New member
Buongiorno.
Nella mia prossima crociera ci fermeremo ad Aqaba. Chiedo se è possibile in due giorni compiere questa escursione: partenza alle 9:00 da Aqaba, arrivo a Petra, fermarsi per la notte a Petra, proseguire il giorno dopo per il Mar morto (avete una località da consigliare?) , attraversare la frontiera con Israele, ed arrivare a Eilat in tempo per la partenza della nave (alle 22:00). è fattibile come tempo? quali mezzi di trasporto mi consigliate?

In particolare vorrei sapere se ci sono problemi per attraversare la frontiera dalla Giordania ad Israele (ho timbri egiziani dell'Oman e degli Emirati arabi nel passaporto)
 

Maria Rosaria

Active member
Ciao Ercolina con che nave e quale data, noi saremo su Costa Mediterranea partenza da Dubai l'8 marzo 2019 eventualmente ho gia contatti con un tour operator giordano.
 

giada50

Well-known member
Buongiorno.
Nella mia prossima crociera ci fermeremo ad Aqaba. Chiedo se è possibile in due giorni compiere questa escursione: partenza alle 9:00 da Aqaba, arrivo a Petra, fermarsi per la notte a Petra, proseguire il giorno dopo per il Mar morto (avete una località da consigliare?) , attraversare la frontiera con Israele, ed arrivare a Eilat in tempo per la partenza della nave (alle 22:00). è fattibile come tempo? quali mezzi di trasporto mi consigliate?

In particolare vorrei sapere se ci sono problemi per attraversare la frontiera dalla Giordania ad Israele (ho timbri egiziani dell'Oman e degli Emirati arabi nel passaporto)

La vedo dura e non perchè non sia fattibile... dovrai affidarti a taxi oppure macchina a noleggio (ma la vedo complicata)... secondo quanto riportato sul sito "Viaggiare Sicuri" del Ministero degli Esteri non avrai bisogno di particolari visti ma attenzione: "La presenza di timbri o visti di alcuni Paesi arabi o islamici o considerati sensibili sul passaporto non costituisce, di per sé, motivo di respingimento alla frontiera israeliana ma può rappresentare un pregiudizio sfavorevole per la Polizia di frontiera, che può sottoporre il viaggiatore a lunghi ed approfonditi controlli con esito imprevedibile."... senza contare di eventuali imprevisti che potresti avere durante i vari trasferimenti...

io onestamente non azzarderei (e sono uno che fa tutto in "fai da te" :D)

Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Oltre a ciò che ha evidenziato Gianni, vi è anche lo sbarco ed imbarco in altro porto. Non credo si possa fare così tranquillamente come si vuole, occorre sentire la compagnia. Comunque non lo consiglio per nulla. Se si vuole approfondire la visita di Petra, occorre un viaggio a parte, la crociera purtroppo i suoi limiti.
 

Maria Rosaria

Active member
La penso esattamente come voi! Infatti l'unica cosa se eventualmente si dovesse perdere la nave ad Aqaba si può passare la frontira da Eilath l'unica del sud Israele, per il visto in teoria noi dovremmo già averlo nei giorni di navigazione con il rilascio face to face da parte delle autorità israeliane. Se dovesse andare in porto il tour privato un po mi sento rassicurata in caso di ritardo! Naturalmente speriamo di arrivare in tempo al tutti a bordo!
 

Didi

Well-known member
Prima di prendere questa decisione vi consiglio di chiedere a Costa se ve lo consente.
Il 20/10 partirò per il Giappone e tramite un tour operetor italiano mi ero organizzata una escursione a Kyoto.
Avrei lasciato la nave a Tokyo e sarei salita il giorno successivo a Kobe. Fortunatamente prima di pagare il tour operetor mi sono accertata con Costa se ciòfosse possibile. Mi hanno risposto che avrei dovuto lasciare la nave a Kyoto facendo uno sbarco vero e proprio con bagaglio appresso e rifare l'imbarco il giorno successivo nel nuovo porto.
Naturalmente ho rinunciato e mi sono pure scusata con l'agenzia che mi aveva procurato guide , albergo e treno.
Voi cambiate porto e pure Stato, io cambiavo il porto ma rimanevo in Giappone.

e
 

Maria Rosaria

Active member
Prima di prendere questa decisione vi consiglio di chiedere a Costa se ve lo consente.
Il 20/10 partirò per il Giappone e tramite un tour operetor italiano mi ero organizzata una escursione a Kyoto.
Avrei lasciato la nave a Tokyo e sarei salita il giorno successivo a Kobe. Fortunatamente prima di pagare il tour operetor mi sono accertata con Costa se ciòfosse possibile. Mi hanno risposto che avrei dovuto lasciare la nave a Kyoto facendo uno sbarco vero e proprio con bagaglio appresso e rifare l'imbarco il giorno successivo nel nuovo porto.
Naturalmente ho rinunciato e mi sono pure scusata con l'agenzia che mi aveva procurato guide , albergo e treno.
Voi cambiate porto e pure Stato, io cambiavo il porto ma rimanevo in Giappone.

e

Grazie mille Didi!
 
Top