• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promozioni-Escursioni Oriente

CIao a tutti, abbiamo appena prenotato la nostra prossima crociera per Gennaio 2019 con tappe Singapore,Malesia e Thailandia.
Prezzi delle singole escursioni che a farle tutte...si paga un'altra crociera.Mi ricordo male o prima c'era la possibilità di acquistare dei pacchetti e successivamente degli sconti progressivi in base alla durata della crociera e al numero di escursioni prenotate?
Ora niente di tutto questo?
 

marilù

Well-known member
Quello che chiami ‘pacchetto escursioni ‘ esiste su alcune crociere, ma sono quelle che fanno il Mediterraneo.
Esiste invece la formula di sconto a seconda il numero di giorni di crociera e le escursioni prenotate; ma per le crociere in Oriente queste promozioni credo che non siano valide.
Ti conviene mandare una mail direttamente a Costa Crociere ( indicando il numero della tua prenotazione), e chiedere se e quali agevolazioni ci sono per le escursioni della tua crociera
 
Quello che chiami ‘pacchetto escursioni ‘ esiste su alcune crociere, ma sono quelle che fanno il Mediterraneo.
Esiste invece la formula di sconto a seconda il numero di giorni di crociera e le escursioni prenotate; ma per le crociere in Oriente queste promozioni credo che non siano valide.
Ti conviene mandare una mail direttamente a Costa Crociere ( indicando il numero della tua prenotazione), e chiedere se e quali agevolazioni ci sono per le escursioni della tua crociera

Grazie Marilu seguiremo il tuo suggerimento
 

Didi

Well-known member
Ti auguro di trovare una risposta in proposito. Parto sabato venturo per il Giappone e per l’Oriente l'organizzazione Costa é zero.
Hanno emesso le escursioni che é poco , scritte in inglese e non si sono dati neppure la pena di tradurle in italiano anche se ho sollecitato la cosa al call center. Dipendono da Costa Oriente ed é come se fossero dei marziani.
Ho prenotato per ora due escursione e per le altre lo farò in nave.
Al rientro sarò più precisa per cosa troveremo.
È come se il nostro mercato non interessasse affatto.
 
Il Customer care Costa ancora non ha risposto ma mi è arrivata proprio oggi una mail da Costa per pubblicizzare la personalizzazione della crociera tramite sito My Costa ed è citato proprio lo sconto progressivo per le escursioni. Bello sarebbe conoscere a quanto corrisponde lo sconto….si parla solo di prenotare almeno un escursione tramite sito per avere diritto allo sconto.
 

Didi

Well-known member
Ho ricevuto anch'io lo stesso avviso. C'è una tabella anche sul forum che spiega la consistenza degli sconti ma non ricordo dove puoi trovarla.
 
Ho ricevuto anch'io lo stesso avviso. C'è una tabella anche sul forum che spiega la consistenza degli sconti ma non ricordo dove puoi trovarla.
Esatto..anche io ho un vago ricordo di questa tabella...e per la verità mi ricordo che anche gli sconti erano piuttosto irrisori….ma non pensavo che fosse una caccia al tesoro trovarli!!
 

Didi

Well-known member
Da quanto ricordo più prenotavi escursioni e più ottenevi sconti fino a raggiungere una escursione gratis come ultima, calcolata però utilizzando la meno costosa di tutte. Di buono c'é che non ci sono pacchetti precostituiti quindi puoi scegliere ciò che vuoi. Di brutto é che lo sconto non é una grande cifra. Comunque lo applicano automaticamente . Dalla mail deduco che valga anche per l’Oriente.
Le vostre escursioni sono scritte in italiano?
 

roby400

New member
Ho fatto quella crociera a febbraio di quest'anno
Confermo gli sconti li fanno
Io ho fatto molte escursioni e scusa
Se vai in questi posti devi vedere altrimenti che ci vai a fare.....
Comunque ho fatto le 2 crociere singapore malesia thainlandia e singapore thainlandia e cambogia le 2 da 7 giorni l una
L unica escursione che non ho fatto e a singapore ma sono arrivato un giorno prima dell'imbarco e l 'ho girata tranquillamente per conto mio
Anzi lo girata sicuramente meglio
Prima serata visita degli alberi della vita che visti di sera sono uno spettacolo
La mattina dopo giro sul quartiere indiano e il quartiere arabo
Giornata di rientro dalla prima crociera
Giro a chinatown e isola di sentosa
Giorno di sbarco lasciato i bagagli al deposito del terminal
Preso metro per visitare lo splendido giardino botanico
Rientro al terminal e taxi per l'aeroporto
P.s il taxi aeroporto albergo o terminal cruise aeroporto e costato veramente un inezia circa 10 euro a tratta (venti minuti di tragitto)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ho fatto quella crociera a febbraio di quest'anno
Confermo gli sconti li fanno
Io ho fatto molte escursioni e scusa
Se vai in questi posti devi vedere altrimenti che ci vai a fare.....
Comunque ho fatto le 2 crociere singapore malesia thainlandia e singapore thainlandia e cambogia le 2 da 7 giorni l una
L unica escursione che non ho fatto e a singapore ma sono arrivato un giorno prima dell'imbarco e l 'ho girata tranquillamente per conto mio
Anzi lo girata sicuramente meglio
Prima serata visita degli alberi della vita che visti di sera sono uno spettacolo
La mattina dopo giro sul quartiere indiano e il quartiere arabo
Giornata di rientro dalla prima crociera
Giro a chinatown e isola di sentosa
Giorno di sbarco lasciato i bagagli al deposito del terminal
Preso metro per visitare lo splendido giardino botanico
Rientro al terminal e taxi per l'aeroporto
P.s il taxi aeroporto albergo o terminal cruise aeroporto e costato veramente un inezia circa 10 euro a tratta (venti minuti di tragitto)
hai dovuto cambiare gli euro in moneta locale? oppure li accettano nei negozi tranquillamente?
 
Ho fatto quella crociera a febbraio di quest'anno
Confermo gli sconti li fanno
Io ho fatto molte escursioni e scusa
Se vai in questi posti devi vedere altrimenti che ci vai a fare.....
Comunque ho fatto le 2 crociere singapore malesia thainlandia e singapore thainlandia e cambogia le 2 da 7 giorni l una
L unica escursione che non ho fatto e a singapore ma sono arrivato un giorno prima dell'imbarco e l 'ho girata tranquillamente per conto mio
Anzi lo girata sicuramente meglio
Prima serata visita degli alberi della vita che visti di sera sono uno spettacolo
La mattina dopo giro sul quartiere indiano e il quartiere arabo
Giornata di rientro dalla prima crociera
Giro a chinatown e isola di sentosa
Giorno di sbarco lasciato i bagagli al deposito del terminal
Preso metro per visitare lo splendido giardino botanico
Rientro al terminal e taxi per l'aeroporto
P.s il taxi aeroporto albergo o terminal cruise aeroporto e costato veramente un inezia circa 10 euro a tratta (venti minuti di tragitto)

Grazie davvero per le informazioni....stavo per chiedere consigli proprio per singapore. In dettaglio, hai sempre usato taxi e metro?La fermata della metro è vicino al porto??Chiedo comuqneu info nella sezione dedicata a Singapore....cosi si arrabbiano meno:D
 
Da quanto ricordo più prenotavi escursioni e più ottenevi sconti fino a raggiungere una escursione gratis come ultima, calcolata però utilizzando la meno costosa di tutte. Di buono c'é che non ci sono pacchetti precostituiti quindi puoi scegliere ciò che vuoi. Di brutto é che lo sconto non é una grande cifra. Comunque lo applicano automaticamente . Dalla mail deduco che valga anche per l’Oriente.
Le vostre escursioni sono scritte in italiano?

Si sul sito My Costa sono in italiano
 

sergio55

Member
Ciao roby400
visto che hai già fatto la crociera in Oriente lo scorso anno, mi interesserebbero un paio di informazioni (io parto a febbraio di quest'anno):
- Koh Samui: c'è la possibilità una volta sbarcati di fare escursione con taxi e che costi hanno per girare l'isola ?
- Ayutthaya, nelle escursioni Costa del 2° giorno sul sito non è prevista questa escursione, non è che poi a bordo la si poteva fare il secondo giorno e non solo il primo ?
Grazie in anticipo
 

bianchi62

Member
ciao Francesco 73, noi ne abbiamo prenotate due da casa e ti assicuro che di sconti non ne abbiamo avuti.
Per questa crociera in oriente le regole non sono le stesse, ovviamente ai diritto e meno cose
 
Il servizio clienti mi ha risposto con una tabella,dove per quello che riguarda la Crociera che tocca Singapore….se si prenotano 7 escursioni quella che costa meno viene gratis…...Considerato un costo medio di 100€ a escursione si pagherebbe 600€ anziché 700€, ma 7 escursioni mi sembrano tantine…..
 
Top