• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/08/25Costa mediterranea da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristinaferro

New member
Ciao a tutti.... qualcuno sarà a bordo? Ho già guardato qualche escursione fai da te.... e se si riuscisse a mettersi d’accordo e fare un piccolo gruppo... noi saremo due adulti e nostro figlio di 14 anni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Romina.Alberto

New member
Ciao sono Romina e ho prenotato la tua stessa crociera...ho 2 figli ed il più grande ha quasi 14 anni ad agosto (X fortuna così ha già trovato compagnia)...poi ci mettiamo d'accordo X le escursioni (Io ad alcuni posti sono già stata)..a presto e felice di conoscerti
 

cristinaferro

New member
Ciao sono Romina e ho prenotato la tua stessa crociera...ho 2 figli ed il più grande ha quasi 14 anni ad agosto (X fortuna così ha già trovato compagnia)...poi ci mettiamo d'accordo X le escursioni (Io ad alcuni posti sono già stata)..a presto e felice di conoscerti

ciao Romina sono Cristina …. che bello…. io già contattato una guida per Greenock ed Invergordon. se vai sulle sezioni dedicate alle varie città e scrivi lì posso darti dettagli maggiori. Se voi siete interessati le cifre diventano ragionevoli. Spero di potermi presto mettere in contatto con te.
 

Romina.Alberto

New member
ciao Romina sono Cristina …. che bello…. io già contattato una guida per Greenock ed Invergordon. se vai sulle sezioni dedicate alle varie città e scrivi lì posso darti dettagli maggiori. Se voi siete interessati le cifre diventano ragionevoli. Spero di potermi presto mettere in contatto con te.
Siamo sicuramente interessati, solo che ho ancor a qualche problema con questo forum perché ho fatto l'iscrizione pochi giorni fa e ancora non capisco bene come funziona.....per esempio come possiamo metardi in contatto?
 

capricorno

Super Moderatore
Spiacente deludere ogni vostra aspettativa, ma il mettersi in contatto con messaggistica privata, implica un'anzianità di appartenenza al forum che voi non avete.

Per tutto il resto la sezione è creata appositamente per mettersi in contatto confrontandosi con esperienze e progetti, utilizzatela al meglio....anche senza messaggistica, si può fare.
Saluti.
 
Ultima modifica:

cristinaferro

New member
Siamo sicuramente interessati, solo che ho ancor a qualche problema con questo forum perché ho fatto l'iscrizione pochi giorni fa e ancora non capisco bene come funziona.....per esempio come possiamo metardi in contatto?

Ciao Romina non abbiamo modo di contattarci direttamente, possiamo solo condividere idee, progetti e cosi conoscerci a distanza fino a quando saremo imbarcati. Se hai bisogno di notizie sui singoli porti di sbarco, nella sezione ufficio escursioni del forum, trovi discussioni aperte su ogni città.
 

malagut3

Member
Buon giorno
Anche noi saremo su questa nave
Siamo due adulti over 50



ciao Romina sono Cristina …. che bello…. io già contattato una guida per Greenock ed Invergordon. se vai sulle sezioni dedicate alle varie città e scrivi lì posso darti dettagli maggiori. Se voi siete interessati le cifre diventano ragionevoli. Spero di potermi presto mettere in contatto con te.

Ciao anche noi siamo interessati
La Giuda e in italiano?
 
Ultima modifica da un moderatore:

cristinaferro

New member
Ciao anche noi siamo interessati
La Giuda e in italiano?

Ciao scusate se non ho risposto prima ma in famiglia abbiamo avuto una serie di problemi tali che la crociera è passata decisamente in ultimo piano. La guida è in italiano e se guardate nei messaggi su Invergordon trovate il nome... io ho fatto così. la avevo anche contattata per Greenock ma dato che eravamo solo noi tre ho dovuto disdirla perché era troppo costosa.
Sono contenta che ci sia a bordo anche qualcuno di noi...
 

Lindina88

New member
Costa mediterranea del 25.08.19

Costa mediterranea del 25.08.19

Ciao a tutti, qualcuno si sta organizzando con gli scali e le escursioni per la crociera irlanda, scozia, gran Bretagna, germania e Olanda?! Sarà la nostra prima crociera e vorrei capire bene quali escursioni è bello fare con la costa e quali sono fattibili da soli... E perché no, sarebbe bello creare un gruppetto di viaggio!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, qualcuno si sta organizzando con gli scali e le escursioni per la crociera irlanda, scozia, gran Bretagna, germania e Olanda?! Sarà la nostra prima crociera e vorrei capire bene quali escursioni è bello fare con la costa e quali sono fattibili da soli... E perché no, sarebbe bello creare un gruppetto di viaggio!

Per trovare compagni di viaggio la sezione giusta è l'incontriamoci a bordo.

Per avere informazioni su cosa vedere nei rispettivi scali, la sezione da consultare è ufficio escursioni.
 

cristinaferro

New member
E per le altre soste come ti sei organizzata?
Dunque prima ho letto i vari messaggi nelle apposite sezioni del forum e in base alle notizie ho fatto ricerche per cercare guide del posto e autisti. A parte Harwich e l'ultimo giorno ad Amsterdam che ho prenotato escursioni con Costa, negli altri luoghi ho optato per un fai da te che accontentasse marito e figli. Ci vuole un po' di tempo e pazienza ma si riesce.
 

Alebeps

Member
Buon pomeriggio a Tutti, anche noi abbiamo prenotato questa crociera…
siamo 2 adulti ed un bambino di 8 anni!
Alcune tappe le abbiamo prenotate con Costa mentre altre ci stiamo provando ad organizzare in autonomia
Alessandra
 

malagut3

Member
Salve
Io ho prenotato molte escursioni con Costa e a invergordon con una guida locale
Alcune le farò in autonomia (Dublino,Liverpool, brevetahmen)
 

Michela&c.

New member
Salve, mi sono appena iscritta a questo sito...sperando di non sbagliare sezione nello scrivere...ci saremo anche noi in questa crociera. Siamo due adulti con una bambina e vorremmo fare escursioni fai da te (con costa i gruppi sono troppo numerosi)
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao a tutti,
salvo imprevisti, anche a noi saremo a bordo per questo splendido itinerario. Tenuto conto dei costi elevati delle escursioni Costa e per meglio vedere cosa ci interessa, ci siamo organizzati per fare tutti gli scali in autonomia.
voi avete preso i voli Costa o avete prenotato da soli?
il nostro programma in linea di massima e aggiustabile in loco è il seguente:

27/08 Cork: Blarney castle e Lismore castle
28/08 Dublino: l'abbiamo già vista quindi decideremo al momento
29/08 Belfast: City hall, peace wall, falls road, botanic gardens, parliament bulding, grand opera house
30/08 Liverpool: Beatles statue, pier head, central library,St john's beacon, Beatles story e se rimane tempo Speke hall
31/08 Greenock-Glasgow: Riverside museum of transport and travel e poi in giro per la città (l'abbiamo già vista)
02/09 Invergordon-Inverness
03/09 South queensferry-Edinburgo: camera obscura world illusion e hopetown house
04/09 Newcastle: Theatre royal, grey street, the Tyne bridge, the quayside, Victoria tunnel
05/09 Harwich: gita a Colchester
07/09 Bremerhaven: Klimahaus8 e poi decidiamo al momento

se riusciamo ad incontrarci a bordo possiamo anche aggiustare i programmi e magari fare anche 2 o più gruppi in base alle esigenze di ciascuno.
[smilie=vagabondo[1:
 

Michela&c.

New member
ciao a tutti,
salvo imprevisti, anche a noi saremo a bordo per questo splendido itinerario. Tenuto conto dei costi elevati delle escursioni Costa e per meglio vedere cosa ci interessa, ci siamo organizzati per fare tutti gli scali in autonomia.
voi avete preso i voli Costa o avete prenotato da soli?
il nostro programma in linea di massima e aggiustabile in loco è il seguente:

27/08 Cork: Blarney castle e Lismore castle
28/08 Dublino: l'abbiamo già vista quindi decideremo al momento
29/08 Belfast: City hall, peace wall, falls road, botanic gardens, parliament bulding, grand opera house
30/08 Liverpool: Beatles statue, pier head, central library,St john's beacon, Beatles story e se rimane tempo Speke hall
31/08 Greenock-Glasgow: Riverside museum of transport and travel e poi in giro per la città (l'abbiamo già vista)
02/09 Invergordon-Inverness
03/09 South queensferry-Edinburgo: camera obscura world illusion e hopetown house
04/09 Newcastle: Theatre royal, grey street, the Tyne bridge, the quayside, Victoria tunnel
05/09 Harwich: gita a Colchester
07/09 Bremerhaven: Klimahaus8 e poi decidiamo al momento

se riusciamo ad incontrarci a bordo possiamo anche aggiustare i programmi e magari fare anche 2 o più gruppi in base alle esigenze di ciascuno.
[smilie=vagabondo[1:[/QUOTE]

Noi per invergordon abbiamo contattato una guida locale che peraltro parla italiano ... se ti può interessare dovrebbe avere ancora qualche posto libero
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top