• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/20 - MSC Divina - Caraibi, Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Criade

New member
Salve a tutti.
Siamo una coppia con bambina di 6 anni.
Faremo questa crociera in partenza da Miami il 20 Dicembre 2018. Il volo lo abbiamo prenotato individualmente.
C'è qualcun'altro che partecipa?
 
Ultima modifica:

peloncito

Member
Buondì, anche noi siamo una coppia con bambina di quasi 11 anni e faremo la Vs. stessa crociera.
Anche noi abbiamo acquistato il volo separatamente infatti partiremo il giorno 19 e pernotteremo una notte a Miami in modo da non avere problemi in caso di eventuali ritardi aerei. Le tappe di questa crociera noi le abbiamo già fatte qualche anno fa e devo dire che meritano alla grande se poi ci aggiungiamo il fatto del clima Natalizio, credo che sarà proprio una bella crociera. Voi avete pensato a qualche escursione?
 

Criade

New member
Buondì, anche noi siamo una coppia con bambina di quasi 11 anni e faremo la Vs. stessa crociera.
Anche noi abbiamo acquistato il volo separatamente infatti partiremo il giorno 19 e pernotteremo una notte a Miami in modo da non avere problemi in caso di eventuali ritardi aerei. Le tappe di questa crociera noi le abbiamo già fatte qualche anno fa e devo dire che meritano alla grande se poi ci aggiungiamo il fatto del clima Natalizio, credo che sarà proprio una bella crociera. Voi avete pensato a qualche escursione?

Ciao, piacere!
Sono contenta di sapere già che ci sarà qualcun'altro italiano: sembrava non venisse nessuno :D
Noi voleremo con Iberia da Bologna il giorno 19 e pure noi alloggeremo una notte a Miami in modo da non avere problemi.
Noi siamo alla nostra primissima crociera e abbiamo scelto questa per la sua durata, le destinazioni e il fatto che ferma molte ore nei porti.
Siamo un po inesperti di tutto in fatto di crociera, è per questo che ho cercato molti post qui sul forum da leggere per conoscenza.
Principalmente vogliamo fare mare, ma se troviamo delle escursioni interessanti ( non con MSC magari.....mi sembrano care ) le possiamo fare.
Se avete dei consigli sono ben accetti ;)
Spero riusciremo a restare in contatto in modo da incontrarci e conoscerci :)
 

peloncito

Member
Bene, quindi ci si trova a Miami Beach, suppongo che abbiate prenotato Hotel lì. Anche noi vorremmo fare principalmente mare, anche perchè come dicevo queste tappe le abbiamo già fatte in passato e avevamo scelto alcune escursioni (sempre fai da te), quindi i posti li abbiamo già visti.
Caso mai vi posso mandare un piccolo programma da poter fare per ogni tappa, poi si decide il da farsi. Ad Antigua conosco alcuni Italiani che vivono là e che organizzano tour, l'altra volta ci siamo fatti venir prendere al porto con l'auto e ci hanno portato a visitare le spiagge più belle in mezza giornata. A Guadalupe, si può andare alla famosa spiaggia dell'Hotel Club Med, ci si arriva in autobus tranquillamente, la fermata della corriera è appena scesi dalla nave dopo il mercato del pesce. A BVI siamo stati all'isola di Virgin Gorda con escursione locale, però posso garantire che c'è da galoppare per via dei tempi in quanto è necessario prendere un traghetto a/r quindi da calcolare bene i tempi per non rischiare di restare a piedi (la nave non ci aspetta). Mentre a St. Marteen avevamo acquistato un'escursione con agenzia locale (speso pochissimo) e siamo andati a vedere la spiaggia di Maho Beach quella famosa dove atterrano gli aerei rasenti al suolo (davvero emozionante).
Comunque le cose da poter fare ci sono, caso mai ci possiamo scambiare indirizzi email e/o telefono per restare in contatto meglio.
Ciao a presto.
 

Criade

New member
Molto volentieri: se ci mettiamo in contatto mi fa piacere :)
Però io non so come fare a mandare messaggi privati o altro.....se ci riesci tu...
Forse è perché sono nuova e ancora ho scritto poco qui nel forum.
Intanto ti ho aggiunto ai contatti: vediamo se è un primo passo.
Comunque noi alloggeremo all'hotel Pestana a South Beach.

Comunque intanto vediamo se ci mettiamo in contatto!
A presto!
 

peloncito

Member
Ho provato ad inviarti un messaggio privato con i riferimenti del mio contatto, se non hai ricevuto nulla, posso scrivere anche qui la mail.
Fammi sapere. Ciao
 

Criade

New member
Ho provato ad inviarti un messaggio privato con i riferimenti del mio contatto, se non hai ricevuto nulla, posso scrivere anche qui la mail.
Fammi sapere. Ciao

Purtroppo non riesco a trovare nessun messaggio....
Ma lo vedo qui o mi arriva per mail?
Perché avevo un'impostazione sulla privacy che mi faceva ricevere solo mail dagli amministratori.
Adesso l'ho sbloccata.
Puoi riprovare per favore?
Aspettiamo a mettere indirizzi mail pubblicamente...
Io purtroppo non posso inviare messaggi perché non ho raggiunto i 50 interventi nel forum necessari.
Grazie
 

Jobby23

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Benedetto, anche io e la mia fidanzata faremo questa crociera. Potremmo organizzare anche un gruppo su whatsapp se può essere utile per comunicare che ne dite ? Attendo vostre
 

Olmoi

New member
Buongiorno a tutti,
anche noi saremo sulla Divina in quelle date e ci piacerebbe condividere gite extra MSC. Siamo una coppia con figlio di 15 anni. Come si fa per metterci in contatto? Noi saremo a Miami già dal 16 Dicembre per 4 giorni di visita in autonomia
 

Jobby23

New member
Ciao, per quanto mi riguarda, L ho già detto...per chi è interessato potremmo creare un gruppetto su whatsapp volendo per organizzarci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera,
anche noi presenti, abbiamo tre figli: 14,12 e 7 anni. Peloncito ti mando la mail così gentilmente mandi il programma anche a noi.
Grazie mille
A presto
 

Olmoi

New member
Buongiorno a tutti, vi chiedo un po' di informazioni, siamo alla nostra prima crociera...
voi avete già acquistato dei pacchetti (bere, lavanderia, internet...) oppure eventualmente si possono prendere anche in nave?
ho visto che il check in è stato spostato dalle 14 alle 16,15 e chiude alle 17. Questo perchè lo dividono per settori? Noi saremo nella cabina 5082 vicino alla reception.
Inoltre mi sembra di ricordare che ci sono le serate a tema... mi sapete dire quali?
Per ristorante ho segnato primo turno ma se poi non si fa in tempo ad arrivare immagino sia aperta l'opzione del self service, giusto?
grazie
 

peloncito

Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo un po' di informazioni, siamo alla nostra prima crociera...
voi avete già acquistato dei pacchetti (bere, lavanderia, internet...) oppure eventualmente si possono prendere anche in nave?
ho visto che il check in è stato spostato dalle 14 alle 16,15 e chiude alle 17. Questo perchè lo dividono per settori? Noi saremo nella cabina 5082 vicino alla reception.
Inoltre mi sembra di ricordare che ci sono le serate a tema... mi sapete dire quali?
Per ristorante ho segnato primo turno ma se poi non si fa in tempo ad arrivare immagino sia aperta l'opzione del self service, giusto?
grazie

Ciao, ti rispondo io, dunque andiamo per gradi ....
1. Acquisto pacchetti bevande: per questo itinerario è previsto l'acquisto della formula all inclusive, che ovviamente a mio modo di vedere, non è molto vantaggiosa, considerato anche il fatto che nelle tappe di sosta, la nave resta ferma dalla mattina alla sera e ricordo che non è possibile portare bevande e/o cibo fuori e dentro la nave.
Però è ancora possibile acquistare pacchetti acqua da 14 bottiglie al prezzo di € 31,00 (tasse comprese), basta mettersi in contato con la propria agenzia di prenotazione e/o chiamare il call center qualora qualcuno avesse prenotato tramite web.
3. Per internet si può acquistare anche a bordo, ma anche qui i prezzi non sono proprio così cheap. Io utilizzerò wifi liberi nelle isole ..
4. per il check-in sinceramente non ho avuto comunicazione a riguardo, presumo che lo abbiamo spostato probabilmente perchè avranno cambiato operativi voli, ma poco importa.
5. Le serate a tema sono quelle di gala e quella all'italiana, sempre che non abbiano cambiato programma negli ultimi tempi, la mia ultima crociera risale a 3 anni fa.
La prima serata sarà quella di gala (detta anche di benvenuto) e probabilmente potrebbe essere non subito il primo giorno bensì il secondo (navigazione), l'altra di gala sarà verso fine crociera (detta anche dell'arrivederci) ed anche qui è molto probabile sia la penultima sera (navigazione). In mezzo ci sarà la serata a tema all'italiana e qui chiedono, ma non pretendono, che ognuno si possa vestire con i 3 colori italiani (di verde, bianco e rosso). Ovviamente non siete obbligati e se non desiderate vestirvi così, state tranquilli che vi danno da mangiare ugualmente. Potrebbe anche succedere che essendoci una larga parte di clientela internazionale, questa serata non si faccia, quindi prendete queste info giusto come piccole "dritte" su come vivere a borda della nave.
6. Se una sera arrivi tardi alla cena del ristorante, puoi benissimo andare al self-service quello è aperto quasi H24.
Credo di aver risposto a tutti i tupi quesiti.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top