• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adeguamento costo di assicurazione 🤨🤔🤔

Volevo sapere se qualcuno può darmi più informazioni.

Ho una crociera prenotata per gennaio con la Seaside.

L'agenzia mi ha appena informato che per tutte le aggiunte di pacchetti che fanno aumentare il prezzo totale del viaggio, bisogna considerare oltre al prezzo del singolo pacchetto anche un adeguamento del costo dell’assicurazione.:confused:

Ha qualcuno è capitato?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
 

leonxd

Well-known member
Nella mia prenotazione nelle condizioni generali ho questa tabella


L'Assicurazione è stipulata al fine di tutelare il Passeggero dal
rischio di eventi che comporterebbero oneri a suo carico anche
di rilevante entità. L'Assicurazione è fruibile dal Passeggero
residente in Italia, Repubblica di San Marino o Stato Città del
Vaticano ed il relativo premio è variabile in funzione del Prezzo
come riassunto nello specchietto che segue:
TABELLA PREMI INDIVIDUALI (da aggiungere al costo del viaggio)
VALORE VIAGGIO PREMIO LORDO DI CUI IMPOSTE
Fino a € 600,00 € 29,00 € 3,29
Da € 600,01 ad € 1.000,00 € 39,00 € 4,45
Da € 1.000,01 ad € 1.500,00 € 49,00 € 5,30
Da € 1.500,01 ad € 2.100,00 € 51,00 € 5,82
Da € 2.100,01 ad € 3.200,00 € 61,00 € 6,79
Da € 3.200,01 ad € 5.000,00 € 81,00 € 8,72
Da € 5.000,01 ad € 7.500,00 € 101,00 € 11,98
Da € 7.500,01 ad € 12.000,00 € 201,00 € 23,81
Da € 12.000,01 ad € 15.000,00 € 300,00 € 35,53
Da € 15.000,01 ad € 20.000,00 € 400,00 € 47,73

Credo che se si aggiungono pacchetti e aumenta lo scaglione devo adeguare l'assicurazione.

Fatti stampare tutte le condizioni così verifichi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
L'assicurazione viene conteggiata sul costo crociera e non sui servizi ;)

se è cosi mi scuso per l'inesattezza, da come l'ho interpretata io pensavo che era sul totale crociera e servizi altrimenti avrebbero dovuto scrivere VALORE VIAGGIO (solo corociera)
meglio cosi ma allora informati bene (ancora ne hai di tempo)
 
se è cosi mi scuso per l'inesattezza, da come l'ho interpretata io pensavo che era sul totale crociera e servizi altrimenti avrebbero dovuto scrivere VALORE VIAGGIO (solo corociera)
meglio cosi ma allora informati bene (ancora ne hai di tempo)

Vedi, anche io ho pensato la tua stessa identica cosa!!
ora vediamo cosa mi rispondono...
 

axl

Member
Volevo sapere se qualcuno può darmi più informazioni.

Ho una crociera prenotata per gennaio con la Seaside.

L'agenzia mi ha appena informato che per tutte le aggiunte di pacchetti che fanno aumentare il prezzo totale del viaggio, bisogna considerare oltre al prezzo del singolo pacchetto anche un adeguamento del costo dell’assicurazione.:confused:

Ha qualcuno è capitato?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

Ciao Valentina, con il numero di prenotazione vai sul sito di Msc ed acquista tutti i servizi che vuoi senza passare per l’agenzia :))
Così non ti aumenta nulla , paghi direttamente ad Msc.
Un saluto
 
Ciao Valentina, con il numero di prenotazione vai sul sito di Msc ed acquista tutti i servizi che vuoi senza passare per l’agenzia :))
Così non ti aumenta nulla , paghi direttamente ad Msc.
Un saluto

si, credo proprio che faro così...anche perchè da Msc ancora nessuna risposta
 
Top