• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini inferiore 4 anni Emirati Arabi

Orestino

Member
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi delle info riguardo la possibilità di poter effettuare le escursioni nel Deserto degli Emirati Arabi con bimbi.
In particolare, ho visto che, le escursioni proposte sia da Costa che da Msc danno come limitazione il poterle effettuare con bambini inferiori ai 4 anni.
Noi siamo in due con un bimbo che alla data di partenza avrebbe 2 anni compiuti.
Io e mia moglie vorremmo proprio farla questa crociera ed ovviamente vorremmo visitare il deserto.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito in qualche maniera a risolverlo?
Le altre compagnie hanno la stessa politica?
Grazie a tutti

p.s. dimenticavo..... secondo voi con un bimbo cosi piccolo è fattibile questo tipo di crociera? (Es. Fuso orario, Voli, etc)
 

maluc

New member
p.s. dimenticavo..... secondo voi con un bimbo cosi piccolo è fattibile questo tipo di crociera? (Es. Fuso orario, Voli, etc)

la crociera è fattibile e il fuso orario lo sentono di più gli adulti, in ogni caso la differenza oraria tra italia e emirati è di tre ore.
per le escursioni se è specificata la limitazione di età ci sono validi motivi logistici e assicurativi per cui dubito che facciano uno strappo alla regola.
 

Daenerys17

New member
Crociera Costa Emirati arabi con bimba 2 anni

Crociera Costa Emirati arabi con bimba 2 anni

Ciao a tutti! Sono nuova del forum, ho già fatto 3 crociere (1 nord europa, le altre due ai caraibi)..a gennaio mi piacerebbe fare le mille e una notte con costa, negli emirati..secondo voi va bene con una bimba di 26 mesi o rischio di non vedere nulla? Le gite sono molto impegnative? Grazie a tutti coloro che mi daranno info :)
 

naplover

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del forum, ho già fatto 3 crociere (1 nord europa, le altre due ai caraibi)..a gennaio mi piacerebbe fare le mille e una notte con costa, negli emirati..secondo voi va bene con una bimba di 26 mesi o rischio di non vedere nulla? Le gite sono molto impegnative? Grazie a tutti coloro che mi daranno info :)

io sono stato negli emirati 3 volte con i bimbi (la prima volta a Dubai il mio secondo cucciolo aveva quasi due mesi...) e non abbiamo avuto nessun problema però non sono convinto che la crociera (in previsione delle tappe) sia l'ideale proprio per il deserto o le visite all'aperto con temperature folli o i mall dove congeli
 

MillieGio

Member
Ciao a tutti.... stavo valutando una crociera con Msc Musica negli Emirati Arabi per dicembre come regalo per il compleanno di mio marito (sarebbe una sorpresa)... con noi anche nostro figlio che a dicembre avrà 26 mesi... c' e' qualcuno che ha fatto questo itinerario con bambini così piccoli? la mia paura non è tanto per il volo ma per le temperature che potremmo trovare li.. e le conseguenti escursioni da affrontare.... potrebbe essere fattibile oppure è meglio aspettare?
 

Oriana.

Member
Ciao! Io ci sono stata a inizio marzo e bimbi piccoli in nave ce n'erano parecchi. Non so dirti però se i bimbi li hanno portati in escursione e se sì, quali escursioni abbiano fatto. Io dico che è fattibile portarli, magari non uscite di otto ore con fuoristrada nel deserto....
 

Alettia

Active member
Ciao a tutti.... stavo valutando una crociera con Msc Musica negli Emirati Arabi per dicembre come regalo per il compleanno di mio marito (sarebbe una sorpresa)... con noi anche nostro figlio che a dicembre avrà 26 mesi... c' e' qualcuno che ha fatto questo itinerario con bambini così piccoli? la mia paura non è tanto per il volo ma per le temperature che potremmo trovare li.. e le conseguenti escursioni da affrontare.... potrebbe essere fattibile oppure è meglio aspettare?


Non so com'è la situazione delle temperature, e delle escursioni ecc. Ma so che avendo portato il mio piccolo per la prima volta in crociera quando aveva 13 mesi, la crociera è sicuramente basata prima di tutto sulle loro esigenze e poi sulle nostre.... quindi si scendeva dalla nave in tutta calma, non mi passava neppure per il cervello di infilarmi in un pulmann a fare ore di viaggio ....insomma una crociera slow....poi quando crescono si può concedersi qualcosa di più.
 

MillieGio

Member
Le mie remore non sono per la vita di bordo e le sue esigenze perché la sua prima crociera l ha fatta a 14 mesi ed essendo appunto piccolo anche a Barcellona non abbiamo fatto escursioni organizzate ma l abbiamo visitata da soli.. però mi rendo conto che negli emirati non sarenne proprio la stessa cosa..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Al di là dei problemi climatici, per i quali non mi pronuncio, quanto alle escursioni ci sono centinaia di proposte da parte dei tour operator locali, con tanto di accoglienza sotto nave e rientro a bordo. Qual'è il problema?
 

MillieGio

Member
Nessun problema di sorta se non quello che appunto scrivevo... le escursioni e le temperature con un bambino comunque abbastanza piccolo..
 

Alettia

Active member
Nessun problema di sorta se non quello che appunto scrivevo... le escursioni e le temperature con un bambino comunque abbastanza piccolo..
io opterei per un fai da te, eventualmente con i tour che ti suggerisce Magellano, in caso di problemi ti fai riportare subito in nave al frescolino!
 

Oriana.

Member
Che poi non è detto che si muoia di caldo. Il periodo in cui si effettuano le crociere è il meno caldo, giustamente.
In ogni caso le escursioni della nave le eviterei pure io.
 

MillieGio

Member
Sicuramente le escursioni della compagnia le eviterei.. così come in Europa anche li credo ci siano molte alternative a quelle di Msc anche se in una città come Dubai opterei per scendere comunque per conto nostro... dovrei valutare le altre tappe... peccato non ci sia nessuno che abbia avuto esperienza diretta con bambini sotto i 3 anni.. magari poi sono qui a preoccuparmi per la crociera e forse la parte difficile potrebbe essere il volo
 

Oriana.

Member
Ma no, figurati, per sei ore scarse di volo.... Dubai, Abu Dhabi e Muscat sono tutte tappe facili per il fai da te. A meno non vogliate visitare il deserto. Poi non ho presente la Musica che altri scali faccia.
 

MillieGio

Member
Il punto è questo... ok dubai piuttosto che abu dhabi per conto nostro... ma le altre tappe come khor al fakkan o khasab vederle così tanto per scendere la nave mi spiacerebbe... vorrei comunque fare un bel giretto... e qui nasce il mio dubbio e la domanda se comunque il tutto e fattibile con un bimbo piccolo....
 

Oriana.

Member
A Khasab si fa l'escursione in dhow nel fiordo. Quella breve, senza pranzo a bordo del dhow, è perfetta col bimbo!
L'altra tappa non la conosco, ma puoi benissimo dedicarla a spiaggia e mare.
 

kiki83

Active member
Noi siamo stati negli emirati a dicembre con la lirica. C'erano pochissimi bambini era il periodo dell'8 dicembre. Le temperature era come una primavera inoltrata. Maniche corte di giorno e maniche lunghe la sera.
 

MillieGio

Member
Noi dovremmo partire intorno il 10 dicembre.... grazie a tutti dei consigli! quando si parte con i bimbi non c'è nulla di scontato... anche cose che prima non avrei mai messo in dubbio!:cool:
 

federicoA

Member
ciao, io sono stato a gennaio 15, con bimbo di 4 anni. le temperature erano accettabili, mai caldissime (anzi, il 16 gennaio a Dubai faceva fresco, ho messo la felpa!). il volo è relativamente breve (7-8 ore) e le escursioni sono fattibili. Pensa, a noi si è rotta la macchina nel deserto dell'Oman (escursione msc) .. i bimbi hanno giocato tranquilli, in attesa della seconda inviata.
insomma, non farti problemi...
Ciao a tutti.... stavo valutando una crociera con Msc Musica negli Emirati Arabi per dicembre come regalo per il compleanno di mio marito (sarebbe una sorpresa)... con noi anche nostro figlio che a dicembre avrà 26 mesi... c' e' qualcuno che ha fatto questo itinerario con bambini così piccoli? la mia paura non è tanto per il volo ma per le temperature che potremmo trovare li.. e le conseguenti escursioni da affrontare.... potrebbe essere fattibile oppure è meglio aspettare?
 
Ultima modifica:
Top