• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/02/16 Costa Victoria Paradisi sul mare Mauritius-Seychelles-Madagascar-Reunion

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BUD

Member
Ciao a tutti siamo una coppia e abbiamo prenotato questa crociera. Si cercano compagni di viaggio e/o informazioni utili per tour (fai da te o Costa) esperienze vissute etc. Insomma chi più ne ha ne metta ! Grazie!!
 

BUD

Member
ciao BUD, se non l'hai già fatto , dai un'occhiata al diario di cui ti allego il link; poi se avrai bisogno di qualche chiarimento vedremo come fare

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/43769-

Grazie ottomari, ho visitato il tuo diario e guardo anche altri post. Visto che abitiamo nella stessa città,vediamo se possibile di incontrarci. Volevo chiedere ma con il cellulare per telefonare o utilizzare internet cosa consigli? io ho tim . Grazie
 

BUD

Member
Ciao a tutti siamo una coppia e abbiamo prenotato questa crociera. Si cercano compagni di viaggio e/o informazioni utili per tour (fai da te o Costa) esperienze vissute etc. Insomma chi più ne ha ne metta ! Grazie!!

nessuno che parta in questa data?
 

BUD

Member
nessuno che parta in questa data?

Manca solo qualche mese alla partenza.Faccio queste domande a chi ha più esperienza:

1) Non ci sono italiani che partono per questa crociera
2) Forse gli italiani ci sono ,ma nessuno che frequenta questo forum
3) Gli italiani ci sono ,visitano questo forum ma sono diffidenti e/o restii e/o non interessati a nuove amicizie
 

BUD

Member
Manca solo qualche mese alla partenza.Faccio queste domande a chi ha più esperienza:

1) Non ci sono italiani che partono per questa crociera
2) Forse gli italiani ci sono ,ma nessuno che frequenta questo forum
3) Gli italiani ci sono ,visitano questo forum ma sono diffidenti e/o restii e/o non interessati a nuove amicizie
[emoji848]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Manca solo qualche mese alla partenza.Faccio queste domande a chi ha più esperienza:

1) Non ci sono italiani che partono per questa crociera
2) Forse gli italiani ci sono ,ma nessuno che frequenta questo forum
3) Gli italiani ci sono ,visitano questo forum ma sono diffidenti e/o restii e/o non interessati a nuove amicizie

Io ho fatto poche crociere, ma nel cercare, una volta bordo, possibili compagni di escursioni, mi è sempre capitato, con mio grande stupore ti dirò, di trovare persone che non avevano minimamente idea di che escursioni fare e cosa vedere, non avevano letto ne forum nè altro, non si erano minimamente interessati di informarsi prima per poter organizzare o quantomeno scegliere che escursioni fare. Così, alla cieca. E' probabilissimo che utenti italiani che partano con la tua stessa crociera, moltissimi saranno anche stranieri, non leggano i forum.
Comunque, gran bella crociera, ti invidio. Io sono stata due volte, 2017 e 2018, in Madagascar, ma non con la crociera. Non perdere l'escursione a Nosy Iranja, fantastica. Io l'ho fatta due volte con i locali, i famosi beach boys, sono molto affidabili. Nel nord del Madagascar inoltre mi sono piaciuti moltissimo gli Tsingy Rossi e le Tre Baie. Non so che scali farai in Madagascar, probabilmente Diego Suarez, ma non credo possa mancare un'escursione a Nosy Iranja.

8akPfmu.jpg


ATuSr1k.jpg
 
Ultima modifica:

BUD

Member
Io ho fatto poche crociere, ma nel cercare, una volta bordo, possibili compagni di escursioni, mi è sempre capitato, con mio grande stupore ti dirò, di trovare persone che non avevano minimamente idea di che escursioni fare e cosa vedere, non avevano letto ne forum nè altro, non si erano minimamente interessati di informarsi prima per poter organizzare o quantomeno scegliere che escursioni fare. Così, alla cieca. E' probabilissimo che utenti italiani che partano con la tua stessa crociera, moltissimi saranno anche stranieri, non leggano i forum.
Comunque, gran bella crociera, ti invidio. Io sono stata due volte, 2017 e 2018, in Madagascar, ma non con la crociera. Non perdere l'escursione a Nosy Iranja, fantastica. Io l'ho fatta due volte con i locali, i famosi beach boys, sono molto affidabili. Nel nord del Madagascar inoltre mi sono piaciuti moltissimo gli Tsingy Rossi e le Tre Baie. Non so che scali farai in Madagascar, probabilmente Diego Suarez, ma non credo possa mancare un'escursione a Nosy Iranja.

8akPfmu.jpg


ATuSr1k.jpg

Buongiorno e grazie. Aggiungo agli appunti i consigli sui luoghi da te visitati.Concordo con quanto affermato,nelle mie precedenti esperienze ne ho trovato compagni di viaggio, e sul forum cercavo solo di anticipare i tempi. Ho fatto un giro nei vari diari di esperienze e ringrazio chi ha postato, perchè veramente importanti,utili oltre che belli (ottomari, Mario,Vittmae,Az84).Lo scalo è Diego Suarez in Madagascar e vedo come fare per andare a Nosy Iranja, cercando anche i beach boys.Ti sarei grato di info specifici
 

crociera

Active member
Buongiorno e grazie. Aggiungo agli appunti i consigli sui luoghi da te visitati.Concordo con quanto affermato,nelle mie precedenti esperienze ne ho trovato compagni di viaggio, e sul forum cercavo solo di anticipare i tempi. Ho fatto un giro nei vari diari di esperienze e ringrazio chi ha postato, perchè veramente importanti,utili oltre che belli (ottomari, Mario,Vittmae,Az84).Lo scalo è Diego Suarez in Madagascar e vedo come fare per andare a Nosy Iranja, cercando anche i beach boys.Ti sarei grato di info specifici

Non riesco a mandarti un messaggio privato perchè non hai ancora 50 messaggi. Qui sul forum non so se si possono citare nomi di guide, provo. I beach boys cui mi sono rivolta io sono noti, ****. Non rispondono subito ai messaggi, anche perchè lì la connessione internet è quella che è e poi sono fuori, spesso in escursioni in mare, tutto il giorno. In questo periodo però lì il tempo è brutto, è il mese peggiore per piogge e cicloni, e magari rispondono subito. Dopo averli contattati è meglio continuare le comunicazioni via WhatsApp. Farai scalo solo a Diego Suarez? E' piuttosto lontano da NosY Be e anche da Nosy Iranja. La compagnia di crociera con cui viaggi prevede l'escursione a Nosy Iranja?
 
Ultima modifica da un moderatore:

BUD

Member
Non riesco a mandarti un messaggio privato perchè non hai ancora 50 messaggi. Qui sul forum non so se si possono citare nomi di guide, provo. I beach boys cui mi sono rivolta io sono noti, ****. Non rispondono subito ai messaggi, anche perchè lì la connessione internet è quella che è e poi sono fuori, spesso in escursioni in mare, tutto il giorno. In questo periodo però lì il tempo è brutto, è il mese peggiore per piogge e cicloni, e magari rispondono subito. Dopo averli contattati è meglio continuare le comunicazioni via WhatsApp. Farai scalo solo a Diego Suarez? E' piuttosto lontano da NosY Be e anche da Nosy Iranja. La compagnia di crociera con cui viaggi prevede l'escursione a Nosy Iranja?
Messaggi ne ho più di 50 ma il contatore è bloccato e fermo a 43 e non capisco perché. Comunque la nave fa scalo a nosy be e a Diego suarez

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Buongiorno e grazie. Aggiungo agli appunti i consigli sui luoghi da te visitati.Concordo con quanto affermato,nelle mie precedenti esperienze ne ho trovato compagni di viaggio, e sul forum cercavo solo di anticipare i tempi. Ho fatto un giro nei vari diari di esperienze e ringrazio chi ha postato, perchè veramente importanti,utili oltre che belli (ottomari, Mario,Vittmae,Az84).Lo scalo è Diego Suarez in Madagascar e vedo come fare per andare a Nosy Iranja, cercando anche i beach boys.Ti sarei grato di info specifici

Ho visto che farete scalo sia a Nosy Be che a Diego Suarez, ottimo. Ho visto anche i prezzi delle escursioni, ovviamente con i beach boys i prezzi sono quasi la metà ma il trattamento, pranzo luculliano compreso, è ottimo. Se vuoi più info e/o foto anche di altre attrazioni lasciami la tua mail che ti scrivo.
 

BUD

Member
Ho visto che farete scalo sia a Nosy Be che a Diego Suarez, ottimo. Ho visto anche i prezzi delle escursioni, ovviamente con i beach boys i prezzi sono quasi la metà ma il trattamento, pranzo luculliano compreso, è ottimo. Se vuoi più info e/o foto anche di altre attrazioni lasciami la tua mail che ti scrivo.

Si grazie ! Ma si può pubblicare indirizzo mail?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top